clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se derisioni,critiche,offese,minacce sono inesistenti,come mai queste persone hanno paura di poterle subire?Cosa in loro ha scatenato questa paura?Se lascio il club degli scacchi paure simili non dovrebbero sfiorarmi o sbaglio?

Le dinamiche del comportamento e della pslche umana sono ormai note a chi le studia, e chi le conosce ha un'arma potentissima per condizionare il singolo e le masse. Quello che studiamo in sociologia è proprio questo, e che non è da tutti avere gli anticorpi giusti per riconoscere e difendersi dalle tecniche di sopraffazione che ogni giorno ci mettono alla prova. I più "deboli" o impreparati, coloro che hanno sviluppato nel tempo la propensione alla fiducia incondizionata per mancanza di autostima o altro, sono i primi ad affidarsi a chi possa sostituire il loro inesistente senso critico o di iniziativa. Non a caso continuano a chiederci " ma avete una idea migliore?" sapendo che nessuno potrà contestarlo. Questo gente come quelli che lanciano sette o progetti epocali lo sanno bene e lo utilizzano, si fermano ( o no?) al limite della circonvenzione di incapacità fino a quando non danno fastidio a questo o quel potere. Peccato.
 
Bisogna andare sempre a fondo, perchè quello che appare a volte non è.

upload_2017-11-1_12-13-14.png
Ad esempio questa non è la luna all'orizzonte, ma la pelata di qualcuno :capo: ......:D:D scusate! l'ironia mi prende la mano, ma neanche tanto!!
 
Le dinamiche del comportamento e della pslche umana sono ormai note a chi le studia, e chi le conosce ha un'arma potentissima per condizionare il singolo e le masse. Quello che studiamo in sociologia è proprio questo, e che non è da tutti avere gli anticorpi giusti per riconoscere e difendersi dalle tecniche di sopraffazione che ogni giorno ci mettono alla prova. I più "deboli" o impreparati, coloro che hanno sviluppato nel tempo la propensione alla fiducia incondizionata per mancanza di autostima o altro, sono i primi ad affidarsi a chi possa sostituire il loro inesistente senso critico o di iniziativa.
Non è il mio mio ambito di studi,quindi lascio a te l'eventuale risposta,ma da certe situazioni si fuorisce autonomamente quando si raggiunge un individuale punto di "rottura", magari causato da uno shock esterno inaspettato.
Se questo non avviene come si aiutano gli altri?
 
COEMM INT'L Mondo Migliore
1 hr ·
-Post di Maurizio Sarlo - Novembre 2017-

Attentati nel Mondo ???
Pensioni a 67 anni... !!!
Per le Persone che sono "obbligate" o scelgono di fare i dipendenti è questo il vero ATTENTATO che dovrebbe farci riflettere bene e non farci mettere uno contro l'altro, lasciando spazio libero ad un "sistema verticistico", che oramai è il più fallito di sempre!
Nello scoramento generale, infatti, in Italia sembra passare, senza grandi ribellioni, l'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni.
Ai vertici della politica partitica (Italiana e Internazionale), si sprecano le "barzellette" che, però, non fanno ridere più nessuno! Una di queste recita: " siccome c'è una aspettativa di vita, maggiore di quella degli anni precedenti, beh, allora innalziamo l'età pensionabile"...
Poi, alla base, inizia anche il solito balletto di "uno contro gli altri": "tu hai versato meno contributi; io li merito tu no"! Io faccio lavori usuranti! Tu hai la pensione d'oro!!
E, mentre alla base, le Persone perdono di vista i veri perché di come sia stato possibile giungere a tali attentati alla dignità dell'Individuo evoluto, il "sistema verticistico" si coalizza e tende a far "individuare chi buttare giù dalla solita Torre di a Babele". Ciclicamente arriviamo "all'esplosione della bolla spelati a" e dalla Torre, la maggioranza della Popolazione che ignora i veri motivi di povertà e crisi, arriva ad auto spingersi nel vuoto...nel vero burrone dell'isolamento, della cattiveria gratuita verso se stessi ed il Prossimo. In questo modo, si perpetua il gioco perfido di chi, il "sistema verticistico", lo manovra, come si fa fra Burattinai e Burattini.
Nel vasto, innovativo ed etico programma culturale del Progetto #COEMM, il tema di riforma delle pensioni, rimarca l'ennesimo cambio di paradigma che sappiamo oggi possibile, rispetto le "drammatiche barzellette" promosse dai vertici di tutti i Partiti e Movimenti (che da sempre siedono in Parlamento grazie a chi ignora...). Si è vero, c'è anche qualche buffone che "sbraita alla luna", il quale, parlando alla solita ignorante pancia delle Masse. agitando "la mannaia" per togliere i privilegi delle pensioni d'oro, o lo spreco di auto blu e di evasione fiscale, infiamma quella parte di Massa che va periodicamente a votare: ma cambiando alcuni vertici, poi vota sempre per gli stessi inconcludenti. Talvolta non accorgendosi che il proclamato nuovo (leggi vera e del M5 Stelle) è il peggio del peggio antidemocratico che avanza: populista e asservito al "sistema verticistico" (come la storia, purtroppo, insegna con i vari urlatori alla pancia delle Masse)!
Il vero problema - sappiatelo tutti e passate parola - non sta nei privilegi (pur assurdi) di qualcuno (cosa che va ampiamente rivista complessivamente); sta, invece, nell'attuale paradigma economico sociale il quale, ciclicamente, si manifesta in tutta la sua miseria di saggezza e creatività che gli Esseri Umani avrebbero in abbondanza!
È giunto il tempo di farlo il benedetto "salto nel burrone"! Di averlo, il coraggio di pensare e agire in modo diverso da quello storicamente intrapreso!
Serve attuare il cambio di paradigma proposto dal Progetto COEMM! Dove la dignità Umana diventi il VALORE INTRINSECO E ASSOLUTO che, i migliori delle varie Comunità, forti dei Saggi del Passato, sappiano promuoverlo verso le Masse. Attraverso il semplice ma impareggiabile "Passa Parola". Quel passa parola che, i liberi aderenti ai CLEMM, hanno preso a fare, da un po' di tempo, in modo davvero encomiabile. Pur tra malumori e incomprensioni "di chi non vuol sentire", il Popolo degli aderenti ai CLEMM sta dettando l'esempio concreto: in termini di osservanza a 4 meravigliose regole e ad un programma culturale che - ne siamo certi - alle prossime libere Elezioni Politiche porterà al Governo un 60% di Parlamentari davvero nuovi nello spirito, nel cuore e nella mente!
Nel programma culturale, sociale e quindi politico (ma con la P maiuscola), del Progetto #COEMM, ci sono tutti gli elementi che devono possedere gli appassionati alla vita Partitica (dovrebbero essere solo appassionati e non solo "portati ad interessi di potere").
Dal mese di ottobre scorso, con i nostri Post del "Tema del Mese", inseriti nel gruppo chiuso di Facebook (ma anche fruibili attraverso il sito www.coemm.net), andiamo a ribadire tale Programma etico e solidale.
Nella nostra idea di riforma delle Pensioni, la differenza fra quello che diciamo Noi è quello che dicono gli inconcludenti del Mondo, è legato al DIRITTO DI DIGNITÀ! Un diritto che va attribuito alla NASCITA di ciascun individuo autoctono! In questo modo l'età pensionabile si trasforma radicalmente. Con il nostro programma culturale, sociale e quindi politico, la Pensione si deve raggiungere a 60 anni. Ma in un metodo di riordino del lavoro che abbiamo già espresso con il Tema di Ottobre scorso (lavoro di sole 4 ore al giorno per tutti i Dipendenti, pubblici e privati, e con incentivi all'Impresa privata....Vedi Tema del mese di Ottobre o il nostro Programma completo)!
Tutto questo, grazie ad un equilibrio naturale che, oggi, grazie a modernità tecnologiche e saperi evoluti, è possibilissimo se, la Maggioranza della Popolazione, si unisce, liberamente e senza attacchi contro nessuno, in un democratico "passa parola" e trasformi l'Italia in una Isola di Esempio per il Mondo intero (che nella Storia ha sempre dimostrato di poter essere)!
Noi, stiamo dando dimostrazione democratica e liberale che il nostro Programma Culturale è l'unica via del cambiamento. Noi Si! Il resto sono "barzellette" tristi e inconcludenti.
Nelle prossime settimane tutti vedranno quanto io abbia "visto giusto". E, oggi, non sono più da solo a pensarla così! Assieme a me ci sono, davvero, tanti Plinti e Colonne! Un Popolo democratico e silenzioso, rispettoso della democrazia vera! Quella che non va in nessuna Piazza, ma discute nei saloni di casa, nei Bar, in ogni luogo ove si possa discutere con pace e serenità d'animo!
In Tutta Italia c'è un'Antenna Rice-Trasmittente, che attiva una frequenza amorevole! Certi studiosi, dicono che vibrando a 528 Hz si riesca a "compiere ogni miracolo"!
Forza Italiane ed Italiani migliori, dimostriamo al Mondo che tale Italianità è quella che fa amare il resto del Mondo!
Entro qualche giorno ci saranno azioni importanti! Chi si fida del Progetto COEMM sente già, in cuor suo, di essere "in un campo" vittorioso! Non abbiamo bacchette magiche! Non esistono! Ma i miracoli esistono, eccome! Per realizzarli serve l'Amore vero di quella Massa Critica che ho chiesta sin dal primo giorno di questa bella ed etica avventura!
Promossa per tutti: "buoni e cattivi" belli e brutti!

- Maurizio Sarlo -
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto