clemm coemm (4 lettori)

Sissa

Forumer storico
Kok , i programmi del palinsesto sono quelli che appaiono sul video, ma se tu giri lo schermo della tv verso il muro in modo che tu possa avere a fronte il "TuboCattolico" :rotfl: e ti colleghi con il cuore potrai vedere ed ascoltare le parabole ed i programmi del messia ! Il palinsesto non verrà interrotto . :rotfl::rotfl::rotfl:

Bella questa
 

carl

Forumer attivo
non ce molto da aggiungere credo...(.fonte Opinioni e dibattito sul progetto coemm e clemm)

domanda documenti coemm non firmati.png


documenti coemm non firmati.png
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Mi pare di aver capito che la carta dovrebbe contenere dei "punti" che potrei utilizzare nei punti vendita convenzionati.
Sembra che non si tratti di punti-sconto ma di punti equivalenti ad euro: come ho letto da qualche parte invece di dare tre euro al fornaio mi scalano tre punti dalla card.
Per me non cambia niente (aggiungo tra parentesi che forse non saprei neppure come spendere 1500 punti equivalenti a 1500 euro in un mese, tranne che se potessi pagarci il dentista o la ristrutturazione della casa, ma lasciamo perdere).
Il problema, com'è stato rilevato, è cosa se ne fa il fornaio di tutti i punti che riceve invece degli euro?
La cosa è perrfettamente uguale anche se i punti diventano una criptomoneta: io fornaio cosa me ne faccio?
Noi possiamo anche mettterci daccordo di scambiarci dei servizi in cambio di monete del monopoli ma ad un certo momento qualcuno che ne ha accumulato abbastanza dovrà pure convertirli in euro e chi li converte?.
Se vado al casinò e vinco una montagna di fiches, se non me le cambiano posso solo buttarle nella monnezza.
- Io non vedo particolari problemi nella gestione tecnica della cosa: un programmino neanche tanto complicato e un buon server che gestisce il passaggio dei punti e il caricamento mensile della card. Ma forse mi sfgugge qualcosa.

Siccome nessuno da niente per niente e sappiamo tutti come è filato il discorso finora, cioè potenziali e colossali "truffe" (vedi white tiger, naeg, grandi finanziatori sempre annunciati e sempre smentiti) che avrebbero dovuto "finanziare", meglio affidarsi ad un pò di logica e realtà che almeno porta da qualche parte.
Porta ad un vantaggio reale per gli esercenti e un vantaggio per il coemm sotto più forme.
Da che mondo è mondo se ci sono vantaggi per qualcuno, ci saranno svantaggi per altri.
E' così che si costruisce la ricchezza e la felicità (il mondo migliore) ma come sempre, solo per alcuni.
E i clemmini non saranno tra questi.
 

anonimo X

Forumer attivo

mi dispiace per queste persone, che veramente hanno bisogno e si sono affidate nelle mani di sciacalli e pescecani. Noi non vi giudichiamo ma vi comprendiamo. Siamo però contenti ogni volta che vediamo che in molti di voi (sempre più numerosi) finalmente ritorna la luce della ragione... Non abbiate paura... se siete volenterosi e fiduciosi in voi stessi... troverete la soluzione ai vostri problemi... e senza dare l'euro al Signor Sarlo... Siete immensamente grandi... COMINCIAMO A ESSERE SEMPRE DI PIU'... sono strafelice... un mattone dietro l'altro fino alla fine... e tutti vedremo i "ladroni" scappare a gambe levate... MA ALLA GIUSTIZIA CIVILE E DIVINA NON SI SCAPPA... SIGNOR SARLO, SIGNORA LUPERTO E SIGNORA MARCATO... ormai le carte sono in tavola...
 

carl

Forumer attivo
Ottima riflessione,nel caso del sardex ad esempio non esiste convertibilità e quindi il tutto si basa sullo scambio reciproco,viceversa se decidessero di rendere convertibili i punti (ma ne dubito)si porrebbe il problema non di poco conto del rischio di solvibilità,in ogni caso credo che l'accumulo di punti oltre una certa soglia venga limitato o scoraggiato in qualche modo per evitare storture.
Non sarebbe il coemm a dare valore a questi 1500 punti,ma la fiducia reciproca tra gli affiliati.
Almeno questa è la mia teoria
si tutto puo essere ma ce solo un problema....parlate di scalare punti....ma qualcuno alla fine dovra' incassare sti euro?? i fornitori li paghi in euro....e cosi via....tu negoziante accetti i punti scalandoli da una tessera...e poi?? la moneta virtuale va bene all interno di un circuito e ok a tutto il discorso ma alla fine se non hai una banca che ti da euro sonanti a fine mese fallisci comunque....o mi sfugge qualche cosa??
 

Expert

Forumer attivo
si tutto puo essere ma ce solo un problema....parlate di scalare punti....ma qualcuno alla fine dovra' incassare sti euro?? i fornitori li paghi in euro....e cosi via....tu negoziante accetti i punti scalandoli da una tessera...e poi?? la moneta virtuale va bene all interno di un circuito e ok a tutto il discorso ma alla fine se non hai una banca che ti da euro sonanti a fine mese fallisci comunque....o mi sfugge qualche cosa??

Ma ancora state a discutere su questa "card"......??

NON arriverà NULLA DI NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutt'al più la Banda di MAFIOSI del coemm, farà stampare qualche migliaio di carte di plastica inutilizzabili, tanto per prendere altri mesi di tempo e di versamenti.

Ricordiamoci che, probabilmente, ogni mese in più di durata di questa truffa, vale circa 100-150.000 euro nelle tasche di Sarlo e della sua combriccola!!!!!!!!!!!
 

Sissa

Forumer storico
Ottima riflessione,nel caso del sardex ad esempio non esiste convertibilità e quindi il tutto si basa sullo scambio reciproco,viceversa se decidessero di rendere convertibili i punti (ma ne dubito)si porrebbe il problema non di poco conto del rischio di solvibilità,in ogni caso credo che l'accumulo di punti oltre una certa soglia venga limitato o scoraggiato in qualche modo per evitare storture.
Non sarebbe il coemm a dare valore a questi 1500 punti,ma la fiducia reciproca tra gli affiliati.
Almeno questa è la mia teoria

All'inizio di disse che se non venivano spesi nel mese si azzeravano e anzi il mese successivo non venivano caricati perché significava che non ce n'era la necessità......quante baggianate sono state dette
 

Petrus

Forumer storico
Ma ancora state a discutere su questa "card"......??

NON arriverà NULLA DI NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutt'al più la Banda di MAFIOSI del coemm, farà stampare qualche migliaio di carte di plastica inutilizzabili, tanto per prendere altri mesi di tempo e di versamenti.

Ricordiamoci che, probabilmente, ogni mese in più di durata di questa truffa, vale circa 100-150.000 euro nelle tasche di Sarlo e della sua combriccola!!!!!!!!!!!

Sarlo, col noisì group, che peraltro non è ancora una realtà economica, vorrebbe, credo, volgarmente scimmiottare una realtà che in Sardegna esiste già dal 2010, il sardex............è stato già detto anche in questo forum.............inutile continuare a spaccarsi il cervello continuando a pensare che esistano fantomatici partners finanziari dietro lo sprogetto che regalino 150/200 milioni di euro/mese!..............il tutto serve a prendere tempo...........a tempo indeterminato.............come il quid.......
 

Users who are viewing this thread

Alto