Album
- Post di Maurizio Sarlo - Novembre 2017
COEMM INT'L Mondo Migliore added a new photo.
1 hr ·
-Post di
Maurizio Sarlo - Fondatore
#COEMM International e Segretario Generale.
Novembre 2017
22 novembre 2017
Sport di grande attualità: Restauro di Dinosauri "antichi"...
Nella storia umana, i corsi e ricorsi sono ben evidenti.
Da qualche giorno in qua, TV, stampa, radio e web riportano alla luce i vecchi Dinosauri della politica italiana; quella con la p minuscola. Tutti a spiegare i pro e i contro delle Leggi sul welfare (Pensioni in primis)...
Vedi il ritorno dei vari: Veltroni, Fassino, Prodi, Bersani, Emma Bonino (ci manca Enrico Letta e completiamo il quadro di una finta sinistra)!
Poi, serve indicare i Dinosauri di destra: Berlusconi, Bossi, Gasparri, Verdini, l'ormai già vecchia Meloni.
Non parliamo poi dei restauri centristi, tipo quelli di Casini, Cesa, Alfano, addirittura della Montaniana Fornero!!!
Sia quelli di sinistra, che di centro che di destra sono Dinosauri arricchitisi alle spalle di un Gregge che ignora i veri motivi di cicliche crisi e povertà.
Come? Dite che c'è il nuovo che avanza nel vertice stellato? Mamma mia, questi li vedo il restauro dei Dinosauri più pericolosi di sempre. Se non sei d'accordo con la loro tipica "puzza sotto il naso", ti etichettano e ti attaccano con i loro mezzucci di staliniana/hitleriana memoria (vedi i fiancheggiatori seriali di Gallura news, o di investire on line ...che a me fanno un pietoso ridere di gusto)!
Avere paura di questi inetti Dinosauri è proprio essere fuori dal tempo!
No, serve, invece, cambiare radicalmente e riuscire a concentrarsi sull'amore infinito verso quella infinitesimale parte di "Luce" che esiste nel cuore di tutti.
Cercando, quindi, di essere "più furbi" di quel "serpente" che tende a piegarci al male, al pensiero negativo!
Esempio? Si fa un gran parlare di riforma delle Pensioni! Da sinistra a destra, passando dalla Fornero, si enuncia che serve andare in pensione più tardi perché è cresciuta l'aspettativa di vita. E, di conseguenza, che serve lavorare più a lungo per poter sostenere il peso di chi dovrà andare in pensione più avanti.
Questi assunti sono proprio una vergogna di stupidità!
Riflettiamo bene: con questo concetto, fra dieci anni, come si ovvierà al fatto che i posti di lavoro saranno sempre meno e ci vorranno sempre più risorse? Questo è quel che sostiene anche il Presidente della Repubblica Italiana, nell'ultimo discorso fatto durante il riconoscimento ai Cavalieri del Lavoro. Egli, infatti, ha detto che ci si deve abituare alla "perdita del lavoro", in forza del fatto che dovremo lasciare il passo alla robotica! Pazzesco: lo dice il garante della Costituzione Italiana (che al primo articolo recita di essere fondata sul lavoro!). Doppio Sic!!
Serve, quindi, fare in fretta e cambiare il paradigma sul quale poggia l'istituto del welfare (come per altro di tutti gli altri comparti sociali). Arrivati a questo punto della storia umana, serve far capire a tutti che è giunto il tempo di cambiare radicalmente, riformare tutto e proporre saggezza e creatività in ogni compari sociale!
L'istituto della Pensione è oramai obsoleto. Serve cambiare, partendo proprio dal diritto di dignità: da erogare, per tutti, sin dal primo giorno della maggiore età! Per sempre: ovvero, sino a fine vita.
Ovvio che, se si attua il Diritto di Dignità, la Pensione sarà esclusivamente il tempo per il quale il Dipendente smette di lavorare. Nel nostro programma culturale, Noi, scriviamo dovrebbe essere quello dei 60 anni (per Maschi e Femmine).
Ah, sicuramente qualche ignorante (colui che ignora) dirà che tale utopia non è realizzabile, perché mancano i "soldi"! Qualche altro ignorante dirà che per risolvere il problema "pensioni" serve far "riemergere il sommerso" (tali ignoranti per sommerso indicano evasione delle tasse) e con tale panacea si risolverà ogni problema!
Quanti ignoranti!
La verità è che è giunto il tempo compiuto. L'ultimo per poter cambiare: "si metteranno "Pecore da un lato a Capri dall'altro", recita una lungimirante parabola. E il Capro, in antichità ebrea, indicava il Maligno.
Chi non crede, pazienza. Lol abbiamo avvertito e continueremo ad amarlo, guardando alla fioca luce nel suo cuore!
A Noi preme contribuire a far riflettere tutti che è meglio vivere "nel tempo compiuto": in quella sorta di Paradiso in Terra, che la natura ci dimostra in tutto il suo valore, eterno!
E, finalmente, vedo compiersi anche il tempo del Partito che ho sempre sognato. il Partito del Valore Umano! Un Partito che, il 17 dicembre prossimo, indicherà a tutti il Programma Politico: ed è quello che i fondatori di tale Partito hanno chiesto a Noi del COEMM!
Un programma che (secondo me), alle prossime elezioni politiche, avrà il consenso del 60% degli Elettori! Ma non solo di quelli del 47% che oggi va a votare. Anche di quel 40% del 53% che a votare non ci va più da tanto tempo! E, non ci va più, perché non lo convince più nessun "Dinosauro"!
Tutto ciò sarà possibile in forza degli esempi concreti che il Progetto COEMM sta dimostrando e potrà dimostrare ulteriormente
a breve, con il suo programma culturale; da qui alle prossime elezioni politiche.
Dal Diritto di Dignità al combustore; dall'agricoltura naturale alla prevenzione della salute. Etc etc.
Tutto in equilibrio di valore! Costi benefici.
Se ne gioverà il Partito del Valore Umano.
www.partitovaloreumano.it
Dal 17 dicembre se ne parlerà sempre più!
A patto che, le Persone coinvolte in questo innovativo Partito, diventino moderni attori al servizio degli altri.
Ma così sarà! Perché saremo vigili, amorevoli ma determinati.
Siamo proprio stanchi di arrivisti autoritari e furbastri, come i Dinosauri restaurati che in questi giorni vediamo alle TV.
Maurizio Sarlo
Share