clemm coemm (3 lettori)

Snooper

Guest
Non ho capito perché state rispondendo a una che dà degli stupidi a tutti... basta quella è pazza lo capite cosa scrive? Lei sarlo lo ama a prescindere se salta fuori che è jack lo squartatore per lei non cambia niente!!! Sono 2 pagine piene del nulla assoluto!!!!
Degli aposroli chi se ne frega?? Saranno truffatori anche loro e dico ANCHE. Basta però quella li viene distrugge e incasina tutto ma è una delle piu pericolose lei è una da setta non ci si ragiona lo vedete che è suonata??
Benedetta sei un pò agitata, non la prendere così di petto ma con il dovuto distacco emotivo che giustamente richiede tutta la situazione!
 

Giovannino01

Nuovo forumer
VEDI CHE E' SEMPRE IL PRINCIPIO CHE E' SBAGLIATO, il rapporto non e' 1 a 1.500. Ovvio che non ci crede nessuno e' qui che sbagliate, eppure e' stato spiegato minimo mille volte. Sono due cose ben distinte, e poi sicuro che sia tutto falso?????? Mi sa che ti stai perdendo un'occasione che mai piu' ti succedera' nella vita. A breve te ne renderai conto, non te ne faccio una colpa non e' facilissimo capire tutti i passaggi.
E tu sei sicura che sia tutto vero?
 

Snooper

Guest
Nessuno ha mai firmato nulla , ogni clemm e' indipemdente ! La persona ospite del clemm ovviamente se non conosciuta da copia del documento a chi ha formato associazione clemm ..punto! Ma assolutamente niente viene rigirato a Coemm ne tantomeno richiesto !
A che titolo e con quale potere giuridico chi ha formato il CLEMM chiede e fotocopia i documenti dei partedìcipanti ?!?
Penso sia illegale fare una cosa del genere, non essendo il CLEMM un'associazione o una onlus o altro che sia
 

jessica17

Forumer attivo
Benedetta sei un pò agitata, non la prendere così di petto ma con il dovuto distacco emotivo che giustamente richiede tutta la situazione!
Di' alla tua amichetta che e' lei che ha problemi seri e fa parte di qualche setta. Oltre a non dire chi e' non ha il coraggio di dirmi le cose direttamente, ha la coda di paglia?
E tu sei sicura che sia tutto vero?

Non sicura, CERTA.
 

Lunalidia

Nuovo forumer
@Merello e' @Lunalidia che la chiama ''associazione''

in ogni caso la cosa nn cambia a quanto pare:

I comitati: cosa sono, come si costituiscono e quale è la disciplina giuridica
Costituzione, estinzione e gestione patrimoniale dell'ente comitato.

I comitati sono enti non profit riconosciuti dal codice civile che all'art. 39 provvede ad indicare, in maniera non esaustiva, gli scopi che quest'organizzazione di persone può svolgere, laddove afferma che "I comitati di soccorso o di beneficenza e i comitati promotori di opere pubbliche, monumenti, esposizioni, mostre, festeggiamenti e simili sono regolati dalle disposizioni seguenti, salvo quanto è stabilito nelle leggi speciali".

Costituzione e gestione patrimoniale

Dagli artt. 39 e ss. del codice civile è possibile ricostruire la modalità giuridiche di costituzione del comitato.
I componenti organizzatori del comitato, detti promotori, si riuniscono al fine di realizzare uno degli scopi previsti dall'art. 39 c.c. e rendono noto al pubblico lo scopo da perseguire, invitando ad effettuare offerte di denaro o altri beni, dette oblazioni, che verranno destinate alla realizzazione dello scopo annunciato.
Gli organizzatori e coloro che assumono la gestione dei fondi raccolti sono responsabili personalmente e solidalmente della conservazione dei fondi e della loro destinazione allo scopo annunziato (art. 40 c.c.).

La dottrina giuridica tende ad identificare la struttura e l'ambito di attività del comitato in maniera tripartita, prevedendo tre categorie di soci: promotori (coloro che costituiscono il comitato e determinano lo scopo e il modo per perseguirlo), organizzatori (coloro che gestiscono i fondi, utilizzandoli in maniera conforme alle finalità istituzionali) e sottoscrittori (coloro che rilasciano in maniera volontaria e discrezionale somme a sostegno della causa dell'ente).

Tuttavia nella prassi capita frequentemente un'identificazione tra le dette categorie in capo ai medesimi soggetti.
In virtù dei peculiari scopi dell'ente, i fondi raccolti sono gravati da un vincolo di destinazione e non sono soggetti a tassazione, ma lo statuto deve rispondere puntualmente dei requisiti richiesti dalla legge tributaria.
I Comitati potranno conseguire l'attività di raccolta fondi anche attraverso piccole iniziative commerciali sempre strumentali al raggiungimento dello scopo, ad esempio l'organizzazione di pubblici eventi e la vendita di beni di modico valore.

La responsabilità per le obbligazioni assunte investe tutti i componenti del Comitato che ne rispondono personalmente e solidalmente (art. 41 c.c., comma 1), mentre i sottoscrittori sono tenuti soltanto a effettuare le oblazioni promesse. Il comitato può stare in giudizio nella persona del presidente.

---QUINDI TUTTI I RR RP CAPITANI ETC... TRANNE I OP---?

FONTE: I comitati: cosa sono, come si costituiscono e quale è la disciplina giuridica


Esattamente ,ma dimentichi che esiste Coemm che e' un associazione ..poi esistono i clemm composti al massimo da 11 persone ,ok ? I clemm sono indipendenti .Leggi guarda bene questo passaggio ,al massimo 11 persone
 

jessica17

Forumer attivo
A che titolo e con quale potere giuridico chi ha formato il CLEMM chiede e fotocopia i documenti dei partedìcipanti ?!?
Penso sia illegale fare una cosa del genere, non essendo il CLEMM un'associazione o una onlus o altro che sia

Non e' cosi', non e' un'associazione e nessuno ha firmato niente.
 

Users who are viewing this thread

Alto