The_Thunder
Forumer attivo
![]()
Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
20 MARZO 2018
La centesima scimmia
Tra Privato e Publico..
Qua e là, iniziano a vedersi esperimenti legati alla riduzione del lavoro (vedi link a fondo pagina ripreso dal quotidiano La Repubblica del 09/02/18): che siano evidenze di azioni prodotte con quella frequenza ben spiegata nel film “La centesima scimmia”?
Mah, noi ne siamo comunque fieri per quanto segue:
- Per averlo proposto con un semplice Passa Parola (ad inizio sbeffeggiati da tanti, troppi);
- Che questo passa parola abbia prodotto dibattiti e filmati, ripresi anche da primarie trasmissioni TV (mi riferisco agli approfondimenti in primo Canale Tedesco e Austriaco già molto tempo fa. Senza parlare dell’accanimento mediatico negativo - pur sempre pubblicità - proposto in Italia da quelli che Strisciano, per oltre 30 puntate di prima serata...e vedrete che ne faranno altre, perché rompiamo troppo si loro amici dei vertici stellati e di chi li manovra dall’Estero);
- Che abbia prodotto l’entrata in campo di un Partito: quello del Valore Umano. Un Organismo che si è speso, con tempi impossibili, ottenendo di poter certificare formalmente il suo ingresso Istituzionale; l’unico con un programma completo ed innovativo; l’unico che ha potuto poggiare le sue radici istituzionali in quelle della variegata e diffusa platea di Aderenti ai CLEMM; un Partito che in quei Comuni ove i suoi referenti non si sono vergognati di “uscire” dai CLEMM e ampliare la diffusione del programma alla Collettività, hanno prodotto risultati straordinari (vedi il caso in Calabria, dove nel Comune di Ardore il PVU è il terzo Partito dopo M5S e Forza Italia. Non a caso in quel Comune esiste il CLEMM nato il 30 maggio del 2015 dopo quello aperto dal sottoscritto).
Lo abbiamo detto sin dal Primo Salotto Solidale: per creare equilibrio fra costi e benefici dello Stato, serve un programma culturale, sociale ed economico che convinca chi è deputato a far politica attiva ad attuarlo. E, per arrivare a questo, serve una base della Popolazione, che la smetta di lamentarsi e si unisca in modo concreto e democratico attorno a soggetti che siano di “guida positiva” e non al suo esatto contrario.
Noi del COEMM, siamo nati per fare rete e diffondere tali filosofie. Non siamo un Partito e non lo vogliamo diventare.
Ma intendiamo culturalmente fare da minuscola Organizzazione solidale e no profit, che contribuisca a coinvolgere sempre più Popolazione attiva.
Una Popolazione che comprenda bene quali siano le vere problematiche che ostacolano la serenità ed il benessere diffusi e si faccia carico di scelte democratiche da Nuovo Umanesimo.
Noi del COEMM abbiamo semplicemente indicata una via. Una via che è già stata proposta dai più grandi pensatori della Storia, ma con un programma trasportato nella modernità.
La differenza con tutti gli altri, è che Noi indichiamo ogni aspetto del programma. Tutti gli altri, fino ad oggi, si sono fermati agli enunciati. L’esempio degli slogan altrui è del tipo: Siamo per la tutela della Famiglia (si, ma come!); vogliamo il lavoro come previsto dalla Costituzione (peccato che Poi tutta una serie di emendamenti, diventati Legge, la calpestino); vogliamo una sanità che rispetti l’essere umano (peccato che poi si facciano Leggi come quella sull’obbligo vaccinale) eccetera, eccetera.
Noi del COEMM, solo grazie a chi comprende tale immane lavoro, sa di poter convincere parte degli Investitori che esistono nel Mondo e, mediante un “PROGETTO PRIVATO”, lanciare anche l’esempio pilota della Carta Servizi/QUID, dimostrando che lo Stato democratico potrebbe fare lo stesso e anche meglio (ma in forma pubblica e in privata).
La si deve smettere di confondere il Comparto Pubblico (di tutti) con il Comparto Privato (dell’Impresa): il primo deve avocare a se tutte le infrastrutture e i servizi strategici
(concedendomi gratuitamente alla Collettività); il secondo deve fare impresa secondo le regole dettate dalle Istituzioni democratiche.
Nella forma privata, il modello privilegiato d’impresa, deve essere quello della micro/piccola e Media Impresa, perché, quello delle Multinazionali, fagocita ogni cosa a suo piacimento.
Noi del COEMM, grazie a dei Partner Esteri ed esterni al COEMM, siamo convinti di poter portare a dimostrare il suddetto “esempio pilota” con la Carta Servizi come percorso privato. Per soli 150.000 Persone fino a un massimo di un milione. Ovviamente, solo per chi dimostra di aver ben compreso l’epocale valore di tale azione privata.
La realtà evidenzierà anche questo. Come sta già evidenziando il resto.
Chi ritiene non lo sia, è sempre stato libero di pensare e fare altro. Senza fare lo struzzo però! O senza imputare a noi tutte le colpe di una realtà Italiana che, la dignità, la sta già togliendo ad oltre 18 milioni di Persone.
Lavori 4 giorni, vieni pagato per 5: l'azienda ideale è in Nuova Zelanda
Ormai non é neanche più originale nei post. Che noia mortale. Comunque é bravissimo a far girare bufale (ancora che propina la bufala della centesima scimmia) e teorie degne del migliore ciarlatano. PS: Pasquà ma cosa vuoi dare fastidio ai 5S con il tuo miserabile 0%. Sei e resterai una pippa di tabacco in politica. Per favore non diventare leader del PVU che potresti portarlo ai successi similari al PAS.
Ultima modifica: