clemm coemm (2 lettori)

Un elemento di riflessione su cui non c'è più la possibilità di riscontro dallo scorso giugno/luglio è il sito www.clemmofficial.com ovvero il sito ove ogni capitano di clemm provvedeva ad effettuare la registrazione con i suoi dati e di quelli dei P.O. (Persone Ospiti); ivi era possibile, in tempo reale, poter visualizzare il numero di clemm formatisi sul territorio nazionale a seconda dei campi richiesti (Regione, Provincia, Comune). Tal sito è stato poi oscurato per manutenzione, almeno così è stato detto: una lunga manutenzione che non ha trovato ancora fine ... molto probabilmente.

La videata si presentava nel seguente modo:
Vedi l'allegato 395798 I dati delle persone registrate sono stati oscurati per rispetto della normativa sulla privacy.
Ciò che è stato lasciato visibile è il contatore indicato dalla freccia che riportava il numero reale dei clemm iscritti.
Facendo un approssimativo calcolo, considerata la crescita numerica mensile di circa 1000-1500 clemm si può dedurre che, da quando è partito il progetto di reclutamento clemm (Dicembre 2015) ad oggi con ipotizzati circa 10.000 clemm (è un'ipotesi perchè il sito non è più visibile, ma c'è un'affermazione di Maurizio Sarlo, avvenuta durante l'incontro tenutosi a Bologna lo scorso 17 settembre in cui dichiara tale numero), ne deriva che l'approssimativo ammontare di donazioni ricevute dai vari clemm presenta il seguente schema:
Dicembre 2015 500 clemm
Gennaio 2016 - 1500 clemm
Febbraio 2016 - 2500 clemm
Marzo 2016 - 3500 clemm
Aprile 2016 - 4500 clemm
Maggio 2016 - 6000 clemm
Giugno 2016 - 7500 clemm
Luglio 2016 - 8500 clemm
Agosto 2016 - 9500 clemm
Settembre 2016 - oltre 10.000 clemm
Sommando grossolanamente le donazioni mensili di ogni clemm, circa 55.000 ad oggi, si ha che il COEMM ha incassato oltre 500.000 euro (ragionando molto per difetto) con i singoli euro delle persone aderenti o semplicemente dei soli capitani, se questi non hanno completato i Clemm con tutti i 10 P.O. (la donazione mensile dev'essere di 10 euro comunque, che sia uno o dieci persone con un singolo euro a versarla). Purtroppo, anche l'impossibilità di visione dello stato di avanzamento del progetto, con l'eventuale allineamento dei soggetti P. O. non ancora registrati, utile per capire la reale copertura nazionale, necessaria condizione alla partenza della fase del QUID (1 clemm per ognuno degli 8047 comuni italiani e più clemm multipli, 1 ogni 5000 abitanti per comuni dalle densità di popolazione maggiori), rende il tutto ancora più vago ed ambiguo.

Con molta probabilità, per evitare una battuta d'arresto e possibili ripensamenti di soggetti che potrebbero abbandonare la nave COEMM, sempre nell'incontro bolognese, Sarlo ha dichiarato che entro i prossimi 2 mesi, 13.000 capitani riceveranno la carta con il QUID accreditato - vedi video youtube (
).... questa affermazione è circa al 40esimo minuto del video. Ma anche questa dichiarazione chissà se avrà un riscontro con la realtà preannunciata.


ciao a tutti questo video dove c'è quella dichiarazione dell'erogazione :
non c'è più
suppongo sia lo stesso che viene descritto in questa email:
https://www.investireoggi.it/forums...ro-it_cp_ps_mail_mailmessageprint-pdf.397244/
Qualcuno può rifare l'upload del video?
Grazie
 
No c'è problema mi chiami Franco sono calabrese e niente ho visto il servizio di striscia e cercando su Google ho trovato il vostro forum così mi sono iscritto perché non riuscivo a vedere quel video di YouTube dove nella conferenza del 17 settembre faceva quella dichiarazione
 

kok90

o COSì...o POMì
No c'è problema mi chiami Franco sono calabrese e niente ho visto il servizio di striscia e cercando su Google ho trovato il vostro forum così mi sono iscritto perché non riuscivo a vedere quel video di YouTube dove nella conferenza del 17 settembre faceva quella dichiarazione

Vediamo se qualcuno se li e' scaricati... io credo che chi ha inviato le mail e ha fatto il salvataggio delle stesse abbia anche il video... attendiamo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto