clemm coemm (6 lettori)

libanese

Guest
Caro Loudness
Io credo fortemente del dialogo con tutti:

1. Allora le informazioni che abbiamo (noi che siamo dentro il progetto) sono le seguenti : Chi eroga la carta servizi .. dovrebbe rispondere alle richieste economiche (i.e. prodotti & servizi venduti) dai commercianti che accettano la carta . Quindi la carta servizi in Quid-euro viene tradotta in Euro dalla ente che eroga la carta. Tutto questo fin adesso è STRETTAMENTE teorico.

2. Per il fatto che ci sono persone uscite dal progetto, che si trovano nella PiattaForma NoiSi ... non ho informazioni. Suppongo che la piattaforma non è aggiornata .. per i soliti motivi.

3. Non ho capito bene il commento relativo a "l'ennesima piattaforma" .. so che il dB Manager (la database con tutti i membri dei FCP) è stato evoluto 2-3 volte negli ultimi anni , x il NoiSi non ho ulteriori informazioni.

Buongiorno, quel che non è chiaro è la possibilità di utilizzo, solo nel circuito o anche fuori? Perché è stato detto in alcune occasioni che i punti fossero spendibili solo nei negozi del comune di pertinenza, e per beni e generi di prima necessità, e in altre che si potevano spendere ovunque vi fosse un pos. E laddove solo nel circuito, essendo ancora povero di attività, che si farà, si dovrà in primis andare a convenzionare? Grazie se vorrà rispondere
 

zeus4ever

Nuovo forumer
Scusate, commercialmente parlando se si vuole unire delle attività va bene ma ci sono gruppi d'acquisto di ogni genere che riconoscono un beneficio anche in euro, ma il messaggio che da questo mi viene è: per uscire dalla povertà devo comprare! Ma non è i'idea su cui è fondato il consumismo? E non è già in atto?

Caro Sissa

Teoricamente con la carta servizi uno ha alla sua disposizione i famosi 1500 euro mensili .. che inizialmente può spendere dove vuole .. e dopo prevalentemente nel cisrcuito NoiSi. Questo x dare ossigeno a piccole realtà commerciali che adesso stano soffrendo. Uno può anche non usare i crediti .. ma come tutti abbiamo gli stessi bisogni di base .. la idea è bella. Non è che la carta promuove il consumismo ... facilita le scelte importanti delle persone. Sottolineo di nuovo, che è una idea ... non una realtà, quindi non ha molto senso parlarne in extensis. In Febbraio 2018 , ad una conferenza a Torino una dei legali di Maurizio Sarlo .. ci ha confermato che i soldi x il progetto ci sono. Ho seri dubbi che parliamo della carta ..ma meglio di essere sorpresi ( ancora non ho visto tutto il video di Pordenone del 27/02/2018)

PS: Spero di non cominciare un discorso sulla card ... perché li .. non ci sono tante cose che possiamo aggiungere . La mia interpretazione, è che la carta è un cavallo di Troia .. per arrivare ad'altri obbiettivi...
 

zeus4ever

Nuovo forumer
Buongiorno, quel che non è chiaro è la possibilità di utilizzo, solo nel circuito o anche fuori? Perché è stato detto in alcune occasioni che i punti fossero spendibili solo nei negozi del comune di pertinenza, e per beni e generi di prima necessità, e in altre che si potevano spendere ovunque vi fosse un pos. E laddove solo nel circuito, essendo ancora povero di attività, che si farà, si dovrà in primis andare a convenzionare? Grazie se vorrà rispondere

Caro Libanese
l'utilizzo teorico di questa carta è stato molto variabile gli ultimi 16 mesi ... quindi non lo so se ha senso di parlarne ...Teoricamente la carta .. avrà le potenzialità di una credit card (ho dubbi su questo ..perche significa che chi la eroga .. è o una banca o un Instituto financiario tipo Agos etc). Per motivi "etici" dovrebbe essere usata dei circuiti nettamente Italiani e non appartenenti a multinazionali ( quindi niente prodotti di consumismo). Per il POS la questione è diversa, perchè dal Settembre 2017 tutti i commercianti dovrebbero offrire questo tipo di pagamento .. Lo so che ci sono tante domande ... ma se la carta non arriva .. possiamo solo fare speculazioni.
 

WhiteTiger33

Forumer attivo
Secondo me parlare di NoiSi è come parlare del nulla per eccellenza, fintanto che non arriva la card tutto è pura fantasia ed elucubrazioni mentali che non servono assolutamente a niente perché noi e voi non siamo coemm, e come ragioniamo tutti noi in termini di etica è totalmente differnete dal modello verticistico totalitario del Filippo Rossi e Maurizio Sarlo, quindi non si raggiungerà mai una valida idea di quel che sarà, perché a decidere sono loro, non voi.

Inizialmente e a più riprese anche post whitetiger si è dato l'idea che le bollette si potessero pagare, adesso siamo arrivati al solo nel circuito. Han detto che costituiranno un gruppo d'acquisto che contratterà con la società di energia Enel o chi che sia per avere un miglior prezzo. Ne avete più sentito parlare? Qual è il vero potere del Coemm? Secondo me molto molto molto più ridimensionato di quello che dicono, in quanto pubblicitari pompano le statistiche, mentre in realtà hanno una influenza se non risibile quasi.

Nel senso che un gruppo d'acquisto ha forza se usi i soldi del sistema, se usi una valuta che è scollegata di cui il sistema non può usare beh ti ridono in faccia.

La moneta complementare si basa sulla fiducia, come la crypto e come tutte le monete valutarie. Io sinceramente non so chi si fiderebbe di loro.

Secondo me ne vedremo delle belle nel nuovo regolamento, e ci sarà una chiara demarcazione in chi è nel progetto e chi no, se sarà fumoso come il solito, beh di che stiamo a parlare?
 
Ultima modifica:

libanese

Guest
Caro Libanese
l'utilizzo teorico di questa carta è stato molto variabile gli ultimi 16 mesi ... quindi non lo so se ha senso di parlarne ...Teoricamente la carta .. avrà le potenzialità di una credit card (ho dubbi su questo ..perche significa che chi la eroga .. è o una banca o un Instituto financiario tipo Agos etc). Per motivi "etici" dovrebbe essere usata dei circuiti nettamente Italiani e non appartenenti a multinazionali ( quindi niente prodotti di consumismo). Per il POS la questione è diversa, perchè dal Settembre 2017 tutti i commercianti dovrebbero offrire questo tipo di pagamento .. Lo so che ci sono tante domande ... ma se la carta non arriva .. possiamo solo fare speculazioni.

Grazie per la risposta, certo che questa volta se manda a Roma 10000 persone per una formazione ipotetica e poi non dà la carta...
 

WhiteTiger33

Forumer attivo
Grazie per la risposta, certo che questa volta se manda a Roma 10000 persone per una formazione ipotetica e poi non dà la carta...

E' che non so voi, ma anch'io ho sempre fatto il ragionamento inverso, cioè: dal momento che lui, o chi per lui, fa azioni così plateali e grandi è impossibile che mi menta.
Ma a onor del vero fino ad adesso cos'è che ha portato di concreto e reale? Cioè non è dalla grandeza dei suoi spot pubblicitari che determini la probabilità che possa avvenire ciò che propaganda.

Cioè la maggior parte delle "realizzazioni" del coemm, sono state possibili solo ed esclusivamente da chi ha partecipato, come Capitano. Ma loro di loro non hanno fatto una beata mazza, si sono solo presi il merito dell'impegno profuso da altri.
 

WhiteTiger33

Forumer attivo
A me piace sottolineare delle cose:
- DVD Madre Teresa di Calcutta - non è che lo abbia fatto il Coemm, è un progetto già in via di sviluppo cui loro hanno contribuito monetariamente;
- EcoFoodFertility - non è che lo abbia fatto il Coemm, è un progetto già in via di sviluppo cui loro hanno contribuito monetariamente;

La maggior parte delle "realizzazioni" del Coemm sono contributi, non è che lo abbiano fatto loro, come invece si eviceva all'inizio, vedi discorso DVD. Quindi di suo c'è veramente poco e niente. Il TG Coemm esiste a grazia dei tecnici che a gratis si sono fatti il mazzo, anche se qualche fondo per le telecamere professionali lo avranno ricevuto penso. Il Coemm sgancia soldi esclusivamente in quelle realtà che hanno un ritorno di immagine per esso, altrimenti, come sappiamo tutti quelli che abbiamo cercato di fare qualcosa di bello e costruttivo, i soldi li tiri fuori sempre te. Fatta eccezione per la Gestapo, vedi Marcato e Company.
 

GiorgioMendella

Nuovo forumer
Egregi,

Basandoci sui tre anni passati è facile immaginare che anche il 14/4 sarà un'altra data EPOCALE come lo sono state tutte le precedenti.
Il grande passo in avanti del 4.0 sarà seguito quasi sicuramente dal passo 5.0 che precederà il passo 6.0 e, senza dubbio, il Prof. Sarlo dara' evidenza di passi successivi puntando alla doppia cifra.
Quello che dovranno fare i Fratelli Clemmini è continuare con i versamenti volontari richiesti.
Progetto spiegato, avanti coi bollettini postali !!
 

zeus4ever

Nuovo forumer
A me piace sottolineare delle cose:

Caro WhiteTiger
E' vero che tanti progetti che sono "pubblicizzati" come prodotti - COEMM sono in realtà .. "partecipazioni COEMM" (quasi tutte le attività COEMM - appartengono a questa categoria)... questo possiamo dire che fa "parte del gioco", e Io ( parlo solo di me) posso chiudere anche un occhio .

Non lo so che tipo di esperienze hai avuto con Maura Luperto .. suppongo più negative che positive (tu hai cenato un paio di volte nel FORUM la Gestapo ..), ti assicuro che nelle chat di Telegram ci sono tante limitazioni che non si vedono nelle chat INT'L di FB, dove Luperto è la amministratrice. Sfortunatamente tanta gente (mi riferisco a capitani, responsabili provinciali , comunali etc) ha tante paure ...e preferisce metodiche totalitarie che approcci da un Mondo Migliore ( Dialogo e Libertà).
 

guidocicco

Nuovo forumer
Caro Loudness
Io credo fortemente del dialogo con tutti:

1. Allora le informazioni che abbiamo (noi che siamo dentro il progetto) sono le seguenti : Chi eroga la carta servizi .. dovrebbe rispondere alle richieste economiche (i.e. prodotti & servizi venduti) dai commercianti che accettano la carta . Quindi la carta servizi in Quid-euro viene tradotta in Euro dalla ente che eroga la carta. Tutto questo fin adesso è STRETTAMENTE teorico.

2. Per il fatto che ci sono persone uscite dal progetto, che si trovano nella PiattaForma NoiSi ... non ho informazioni. Suppongo che la piattaforma non è aggiornata .. per i soliti motivi.

3. Non ho capito bene il commento relativo a "l'ennesima piattaforma" .. so che il dB Manager (la database con tutti i membri dei FCP) è stato evoluto 2-3 volte negli ultimi anni , x il NoiSi non ho ulteriori informazioni.
io il 18 settembre ho chiamato di persona e andato nella mia citta in questi esercizi iscritti alla piattaforma noi si ...in tutti gli esercizi non sapevano nemmeno che stavano su questa piattaforma ...vorrei delucidazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto