Tratto da Facebook nuovo sproloquio di M.S.
Una email ricevuta oggi, mi porta a salutare tutti con questa risposta che allargo a tutti gli aderenti ai CLEMM.
Inizia davvero il momento cruciale. Gli attacchi veementi contro la mia Persona e contro il Progetto COEMM, iniziano con la vera forza d'urto e, grazie anche ai pochi e soliti "magistrali" idioti, si sono mossi “alcuni vertici del Movimento 5 Stelle”... Sia via email, che per "sentito dire" dei bene informati, tali "vertici grillini e dei vari Meet Up", stanno prendendo a promuovere esposti di millantato vario nei miei confronti. Riferiscono che prendo “in giro la gente”: che invento fondi che non arriveranno mai, solo per “rubare”. Ricevo email davvero minacciose e farneticanti.
Ma sono preparato.
"Vedo" in atto una manovra che potrebbe portare ad una azione di qualche Magistrato (...odo voci in merito, da Rieti: luogo dal quale, "i si dice", mi "mettono in bocca" cose che non ho mai detto, circa la ricostruzione dei luoghi colpiti dal sisma di Amatrice e altre zone varie).
Ma tutte le “iniziative che ho dette”, le ripeterò precise in conferenza stampa il 10 novembre prossimo. Vedremo chi deve “tremare” davvero!
Sempre più, altresì, ricevo email con casi legati a particolari malattie. O disperate perdite di dignità umane, legate allo stacco di bollette di acqua, luce, gas.
Ai Regionali e Provinciali rispondo che serve prendere coscienza di quello che vado dicendo con coerenza sin dal primo giorno: “non abbiamo la bacchetta magica. Solo uno Stato con Leggi davvero sagge e intelligenti potrà intervenire strutturalmente per tutti!
Noi possiamo farlo per pochi, ora. Lo stiamo facendo sin dal primo giorno. E’ tutto ben specificato nei nostri conti che ogni Magistratura potrà ben vedere!
E lo potremo fare per 100.000 Persone, non appena dimostreremo, ai Partner Internazionali, di aver ben compreso cosa voglia dire “allineamento alle 4 regole del Progetto COEMM”.
Per tutti gli Italiani lo potremo fare solo dopo il 2018. Quando il Programma culturale e politico del Progetto COEMM (di Nuovo Umanesimo e superamento dei fallito Capitalismo e Totalitarismi), avrà preso a diventare il mantra di uno o più Partiti dell’arco costituzionale.
Prima di allora, dobbiamo calmare la frustrazione che deriva dal non poter soddisfare interamente le richieste di aiuto, sempre più massicce, che che ci giungono da ogni parte d'Italia. Noi di COEMM e CLEMM, siamo nati per un preciso obiettivo, e non per fare ulteriore beneficenza, come promuovono i tanti Soggetti ben deputati a saperla far bene (ma che serve solo ad aumentare le povertà).
..."Beh...e allora? Che si aspetta a far partire la "macchina operativa delle 1.500"? ... mi si chiede da più parti !?! Come se, sin dal primo giorno, io non abbia sempre risposto che, tale epocale somma da erogare, a ciascuno dei componenti dei CLEMM, è legata ad un allineamento alle 4 Regole del Progetto COEMM che, ancora oggi, è lontano dal volersi produrre.
Il 10 novembre prossimo, nella Conferenza Stampa che faremo a Roma, indicheremo bene cosa manca rispetto a questo allineamento.
E, siccome ripetere giova sempre, approfitto di questa giornata di festa per ribadire cosa manca per allinearsi davvero. Ad oggi mancano:
1) che dagli oltre 10.000 circoli esistenti su tutto il territorio nazionale, il risultato della libera donazione di fine mese, dia 100mila euro...e non la sua metà...
2) che nei CLEMM si vadano a comporre quegli 11 elementi che sono l'obbligo morale e materiale, per diventare davvero gli oltre 100.000 in azione in tutti i Comuni d'Italia. Anche qui: siamo ad una buona metà del totale numerico degli Aderenti ai CLEMM.
3) che tutti gli aderenti ai CLEMM prendano ad effettuare, DAVVERO, almeno un salotto solidale al mese, per apprendere i tanti input scientifici e progettuali che servono a rinsaldare la base ed a fargli capire cosa serva per cambiare in positivo lo schifo che le realtà attuali ci impongono... So bene, a tal proposito, che un gran numero dei vari aderenti ai CLEMM, rispondono ai loro Referenti: ... "non appena arriva il QUID, vedrai che verremo in massa ai vari salotti di fine mese. Adesso accontentati del mio euro"!!!
4) Che una buona parte degli aderenti ai CLEMM prenda, con coraggio, a fare "quel passo avanti", che hanno già fatto una buona metà degli aderenti. Attivandosi per dare VOCE e PESO all'azione di compattezza che tutti i detrattori del Progetto COEMM devono vedere salda ed incrollabile.
Detto quanto sopra, che facciamo? Si deve "prendere e lasciar perdere tutto"? Questo è il reale "ruggito della Tigre Bianca"? Se mi fermassi a quello che sento giungere alle mie orecchie, da una parte degli aderenti ai CLEMM, questo è quello che dovrei fare!
Invece dico a tutti quanto segue: oggi, è il giorno dei Santi! A tutti i martiri della Storia (già!...li abbiamo fatti diventare Santi, solo dopo una bella vita di bastonate dei più...) va il mio pensiero. Ma, io, non ho nessuna voglia di voler fare il martire!
Io continuo per la mia "imperterrita strada". Con serenità e dedizione al Progetto COEMM. Sia che si effettuino le libere donazioni, sia che non lo si faccia. A dire, senza "peli sulla lingua", che:
a) continuerò ad indicare a tutti (tramite conferenze e, sempre più, dai vari media nazionali che mi daranno voce) i perchè esistano i ciclici Punti Limite della Storia, e le loro drammatiche guerre/povertà/crisi a cui questi portano.
b) continuerò ad indicare come si può fare (già oggi, nel caso ci si allinei tutti) ad attivare una politica di valore che preveda:
b1- il QUID di 1500 euro a Persona (fino al 2018, solo per circa 100.000 Persone allineate,...e, dopo, per tutti gli Italiani che sapranno votare il Partito che promuoverà tale Politica).
b2- una agricoltura che funzioni davvero per produrre alimenti e bevande che sappiano dare vera energia vitale e non il suo esatto contrario.
b3- un comparto dell'energia pubblica che non debba poggiare sulle materie prime prodotte sino ad oggi. Ma attuando quelle rinnovabili; che sono ben evidenti a livello militare ma che, alcuni furbastri, tengono nascoste proprio grazie alle ignoranze delle Masse.
b4- una Scuola che diventi davvero degna di essere vissuta dai nostri figli. Una scuola con programmi che permettano a tutti di crescere e trovare il proprio alveo di vita. Una scuola che non serve debba bocciare ma, invece, insegnarci a vivere come Saggi: nell’equilibrio fra i costi e i benefici dello Stato moderno. Una scuola con formatori ben formati e pagati...
b5- un comparto del lavoro che porti l'orario a 4 ore giorno, per 5 giorni settimana, a tutti i lavoratori dipendenti. Permettendo agli Imprenditori di avere un turno giornaliero, di un lavoratore che copre quel turno, pagato dallo Stato intelligente, come fosse un Lavoratore del Comparto Pubblico (ovvero di una Massa davvero consapevole di quanto, ciò, comporti benessere per tutti).
b6- una Sanità che permetta a tutti di curarsi a spese dello Stato, con libero arbitrio di scelta sul Medico a cui affidarsi. Un Medico formato e libero di decidere la ricetta da concedere ad ogni singolo paziente.
Etc...Etc...
Impossibile? Utopie? La vera utopia, amici miei, è continuare a fare gli struzzi e a dare colpe a stupidate che ci vengono ununciate dai Politici vecchi e nuovi, come vera causa dei mali odierni e di sempre!
Dopo tanti anni, a sforzarmi di predicare nel deserto della politica dei Partiti di sempre (compreso il "vecchissimo" M5Stelle dell’uno che vale uno e che i vertici, invece, valgono tutto. Un movimento che si proclama moderno solo perché inneggia “ai due mandati e poi a casa”. Come se uno Aldo Moro, o Gandhi, o Kennedy, o Mandela valessero come il “primo sciocco” che ritiene di “contare tutto”, solo perché la Massa gli da il voto senza capire i veri motivi dello sconquasso generale) le suddette elementari indicazioni, ho preso a fare da solo. A scendere in campo! E non certo a voler fare un Partito o un Movimento. Sono sceso in campo per FARE POLITICA CULTURALE. Quella vera. l’arte più nobile fra tutte le arti. E permettere a chi si occupa della politica dei Partiti, di produrre benessere e non più crisi!
Oggi so di non essere più solo. Ma, ancora, non so chi avrà davvero il coraggio di starmi al fianco al momento opportuno: quello in cui la macchina del fango inizierà, davvero, a fremere e diventare pubblica. Sprezzante. Disonesta! Ma efficace! Da sempre la Storia insegna che – per ignoranza – la Massa sceglie i vari Barabba; gli accusatori di Giordano Bruno; ma anche di Enzo Tortora; di Di Bella. Salvo poi farli diventare Santi o quasi!
Lo scopriremo e lo scoprirò presto.
Io continuo a voler bene a tutti. solo così, saprò voler bene davvero a mia figlia, a mia moglie, ai miei amici veri. Io so che il mio cuore è sincero.
So che il tempo è compiuto: me lo hanno detto e continuano a ripetermelo tanti scienziati che ho incontrato e incontro quotidianamente. Se siamo davvero Tigri Bianche, invece che gattini spennacchiati, sapremo rispondere colpo su colpo. Lo dobbiamo ai nostri figli ed ai figli del nostro Prossimo.
Maurizio Sarlo