Sissa
Forumer storico
E propio adesso che sono fuori dal progetto capisco molto meglio di quando ero dentro!
Grandissimo! Un sacco di cose si vedono meglio da fuori

E propio adesso che sono fuori dal progetto capisco molto meglio di quando ero dentro!
![]()
Paola Marcato ha condiviso un post.
Maura Luperto – In questo Progetto non si aspetta nulla. In questo Progetto si fa, si Agisce.
Una frase detta dalla Presidente COEMM INT’L Dott.ssa Maura Luperto, durante l’Evento New Humanism Tour a Barbarano (Vicenza ) il 27 luglio 2018.
Frase azzecata quella di Maura Luperto, già criticata da chi non ha compreso nulla del Progetto COEMM.
Con l’emozione evidentissima negli occhi, mentre un boato di applausi delle persone presenti, l’accompagnavano: “In questo Progetto non si aspetta nulla. In questo Progetto si fa, si Agisce.”, questa frase serve a comprendere che il Progetto che seguiamo da quasi 3 anni un pò tutti, non ci ha mai voluti li, seduti ad aspettare. Ma attivi, dimostrando il nostro “Valore”. Noi che cosa possiamo portare come persone nel Progetto COEMM? Cosa siamo in grado di donare al Mondo Migliore che tanto desideriamo? Essere d’esempio pilota come Plinti e Colonne, non è aspettare la carta servizi, è sapere il perchè esiste la povertà nel mondo, essere in grado di poterlo spiegare con il semplice “Passaparola” a chi si avvicinerà al Progetto stesso. Essere consapevoli di quello che avverrà nel prossimo futuro, fare squadra tra CFP Sociali e CFP Dedicati. Passare dall’IO al NOI, cambiare, donare ciò che siamo, ciò che abbiamo nel cuore. Un Progetto che ha visto il Cambiamento in tanti di noi. Non è stato facile, abbandonare l’IO. Alcuni non ci sono riusciti, e hanno abbandonato il Progetto.Proprio adesso? ...(Continua...
ECCHECCAZZ... PROPRIO ADESSO????????
![]()
Maurizio Sarlo
11 AGOSTO 2018
Vangelo del giorno
(ma più sotto una bella storia di COEMM & CLEMM)...
Sabato 11 agosto 2018
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 17,14-20.
In quel tempo, si avvicinò a Gesù un uomo che, gettatosi in ginocchio, gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell'acqua; l'ho gia portato dai tuoi discepoli, ma non hanno potuto guarirlo».
E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatemelo qui».
E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?».
Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile». DELLA SERIE.... IO SONO DIO! E' DA ME CHE DOVETE VENIRE!
Proprio così. Io in un anno e mezzo non ho capito nulla. Se il presidente e segretario NON sanno spiegare perché a studiare 30 anni in strada, forse non è che si impari poi così tanto. Magari qualcuno dei blogger del CQ24, usasse il suo linguaggio e le sue parole, invece dei copia-incolla del maestro!
Ma che vuol dire "...NON SI ASPETTA, MA SI FA"
Io sono uscita proprio perché non si faceva, le chiacchiere da bar vanno bene x un po', poi anche basta.
Ricordo che all'iscrizione, non ricordo nemmeno più dove, alla voce professione NON C'ERA UNO E DICO UN LAVORO DA OPERAIO, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PROFESSIONISTI.
Io non so in che mondo vivono alcuni, ma chi ha problemi VERI a casa TEMPO E SOLDI x SOGNARE NON SE LI PUÒ PERMETTERE
le chiacchiere da bar fanno parte di quel progetto....il non farti capire nulla ed il parlare per ore ed ore fa parte di quello....e ti accorgi quando prendi un discorso qualunque che hanno fatto e lo trascrivi....leggi dopo il tutto e ti rendi conto che non ha detto nulla!! ci giocano con le parole...Proprio così. Io in un anno e mezzo non ho capito nulla. Se il presidente e segretario NON sanno spiegare perché a studiare 30 anni in strada, forse non è che si impari poi così tanto. Magari qualcuno dei blogger del CQ24, usasse il suo linguaggio e le sue parole, invece dei copia-incolla del maestro!
Ma che vuol dire "...NON SI ASPETTA, MA SI FA"
Io sono uscita proprio perché non si faceva, le chiacchiere da bar vanno bene x un po', poi anche basta.
Ricordo che all'iscrizione, non ricordo nemmeno più dove, alla voce professione NON C'ERA UNO E DICO UN LAVORO DA OPERAIO, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PROFESSIONISTI.
Io non so in che mondo vivono alcuni, ma chi ha problemi VERI a casa TEMPO E SOLDI x SOGNARE NON SE LI PUÒ PERMETTERE
Spicciola tecnica comunicativa utilizzata nell'ultima conferenza dal fondatore, mentre sta spiegando per l'ennesima volta l'organizzazione dei salotti, il legame di questi con il coemm ed il ruolo della fondazione ceida, lui in pratica sottolinea che come è vero che il 30/40% degli aderenti ai salotti gli danno "liberamente" un euro, potrebbe essere vero che un domani glielo diano 354 milioni di africani.
La differenza è che tutti questi sognatori e pionieri del mondo migliore, non vivono a Millantar purtroppo, ma nell'unico paese comune a tutti che disconoscono tentando di crearne un altro. Quando la fiammella si spegnerà e rimarranno con le dita bruciacchiate pretenderanno cura e consolazione dal vecchio e corrotto mondo peggiore. Allora io li rimanderei all'indirizzo di Mau&Mau, Sei, Top, Marco Polo, RQI, e tutti gli altri della cerchia