clemm coemm (7 lettori)

carl

Forumer attivo
Ok ho capito una cosa il guru dispensa titoli, però i soldi sono versati su un suo c.corrente........ ah ho capito una altra cosa .... lui prende i soldi, però la colpa è sempre degli altri.
oooh...e meno male che qualcuno lha detto!!! sono mesi che chiedo a chi è intestato questo conto corrente....adesso finalmente lo sappiamo tutti.. e non è un associazione ma un cc personale!!!.quindi versiamo pure ci mancherebbe ma almeno siamo informati a chi vanno i soldini....e abbiamo anche capito il come non debba dare spiegazione a nessuno di come spende i SUOI denari....donate donate....
 

Vaneggio

Nuovo forumer
Già scusate, in verità non mi sono presentato a dovere, ma giusto per chiarire io sono una di quelle vittime, ma non di Sarlo a cui io do soltanto una parte della responsabilità e spiegherò anche il motivo, dicevo sono vittima del sistema Coemm per come è stato pensato, ma non come progetto economico e finanziario (n.d.r.), semplicemente per come il sistema organizzativo interno è stato implementato, consentendo l’infiltrarsi di non buone figure, che poi, secondo il mio modesto avviso, saranno quelle che faranno abortire l’intero progetto.

Sig . Vaneggio, non mi / ci venga a dire che il Sarlo è una vittima !
Assolutamente no, lui ha certamente la sua responsabilità, se così la vogliamo definire. Se facciamo un’analisi dettagliata delle sue azioni, ci rendiamo subito conto della sua buonafede ed ingenuità. Un volpone non sarebbe caduto nelle trappole di un “white tiger” o di un “falso salesiano”, o come la macchina che risolveva tutti i problemi. Forse con un po' di oculatezza e corretta informazione, avrebbe potuto evitare queste figure del cavolo. Ma è così tanto ingenuo che continua a perpetrare sempre gli stessi errori, riferendomi a soggetti che satellitano attorno a lui. E’ così tanto ingenuo che non valuta il vero aspetto energetico (che tanto lui stesso decanta), nel consentire a certi soggetti di eseguire azioni all’interno del progetto stesso. Tra l’altro lui non può controllare certamente tutto e quindi è costretto ad affidarsi ad altre figure, ed è qui che secondo me è troppo superficiale, nella scelta di questi individui. Non posso certamente aggiungere fatti specifici, ma basta semplicemente eseguire una ricerca dettagliata su google per capire chi sono i soggetti che lo attorniano.

I ruoli e le cariche che ricopre gliele ha prescritte il Medico?
No certamente, ma consideriamo pure che è solo, lui sarà sicuramente consapevole che non può fidarsi di nessuno, ma nello stesso tempo è costretto ad affidare cariche di una certa importanza ad individui che non hanno ne arte ne parte e purtroppo sono anche farabutti nella vita sociale. Ecco, in questo si certamente, lui sbaglia a fidarsi di queste persone, in quanto ripeto, non mettono certamente una buona energia all’interno del progetto. Quindi, dove può cerca di gestire le cose da se. Naturalmente non dico che tutti siano così, c’è tanta brava gente all’interno, ma chi ha la coscienza sporca lo sa certamente di essere un farabutto.

I compagni di viaggio in "odore di soldi" sempre con prescrizione medica?
I componenti la segreteria del Coem chi li ha scelti ?

Esattamente, infatti il problema secondo me è proprio questo, come detto prima, probabilmente è troppo superficiale nello scegliere le persone. Una persona come lui, con tanta esperienza alle spalle (a suo dire), non dovrebbe permettersi di farsi prendere in giro da determinati comportamenti che nascondono degli interessi personali. Quella di non riuscire a comprendere il vero valore delle persone, si, è certamente una sua colpa.

Sono tutte persone adamantine ?
No, infatti è quello che sto dicendo, sono persone false, ipocrite, piene di ego, arroganti, avide, applicano principi speculativi, ecc…, ed è proprio questo che mi meraviglia di lui, il fatto che non riesce a vedere ciò, pur professando etica, altruismo, buona comunicazione.

Ma ci dica , che mestire fa il sig sarlo?
Il mestiere se si intende manovalanza, non credo sia un muratore o idraulico o altro lavoro manuale, so che si è occupato di associazioni sportive, lui ha sempre avuto il pallino del calcio a quanto pare. Già nel 1992 (circa 30 anni fa) organizzava eventi sportivi, ne curava il marketing e la comunicazione, ma questo anche successivamente in altre associazioni come “Marco Polo” della quale ne vediamo traccia ai giorni nostri. Comunque, su tutto questo basta fare delle ricerche approfondite su internet e si comprende di cosa si parla, ivi compresi sempre dei soggetti che girano attorno a lui.

A proposito della sua laurea, in che cosa sarebbe laureato e quale argomento avrebbe trattato nella sua tesi di laurea?
Dopo la scuola dell'obbligo quale sarebbe stato il percorso scolastico del Sig.Sarlo?
Magistrali, Scientifico, Tecnico. . . quale ?
Da quello che mi risulta è laureato in scienze della comunicazione, e comunque non si può dire che non sa parlare, mi sembra un buon oratore.

La "preda" come la definisce lei quanto incassa mensilmente ?
Secondo le mie stime, in media dovrebbero essere circa € 30.000 al mese in quanto l’oscillazione potrebbe esser stata dalle 50.000 alle 10.000 persone versanti l’euro nei vari mesi. Se a questi togliamo le consulenze varie per le partecipazioni alle conferenze, le spese di vitto ed alloggio nei vari tour, le opere di beneficenza eseguite, e i fantomatici versamenti fatti nel fantomatico conto in svizzera, diciamo che non credo resti molto. Ma in fondo di cosa si tratta? Non è una donazione? La questione potrebbe essere invece del raggiro, cioè l’insinuazione dell’aspettativa che viene creata nelle persone che hanno veramente bisogno. Ma di questo, essendo io, uno che crede nella giustizia e negli organi competenti, se esiste un illecito, certamente un giorno salterà fuori ed allora sarà tutto chiaro, ma fino a quando questo non accadrà, non credo sia corretto sostituirsi alla giustizia.

A chi sono intestati i conti correnti ove afferiscono le libere offerte obbligatorie dei clemini?
Se c’è un illecito, salterà a galla, io non mi preoccuperei di questo, chi sta vigilando, sa di cosa si tratta.

Che lavoro svolge?
Che lavoro fa?
Compila la dichiarazione dei redditi ?
Il lavoro che svolge lo abbiamo già detto, è un oratore, un conferenziere e divulga il suo progetto. Non credo ci sia nulla di male, se ciò che professa viene eseguito in malafede, prima o poi verrà beccato. Tra l’altro se ho ben capito, è già sotto controllo da parte degli organi competenti, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

In definitiva e chiudo, a mio parere, io sostengo che un mondo migliore lo vogliamo tutti, e non credo possa esserci qualcuno che possa sostenere di trovarsi bene in questa società. Quindi il problema è, come possiamo raggiungere un mondo migliore? Quella di Sarlo è un’idea, ma io sostengo anche che le idee devono essere supportate dalle persone giuste, chiaramente se dietro ci sono truffatori o persone comunque che sono relitti della società e che non sono riusciti ad avere nessuno sbocco proprio perché persone inette e truffatori, bè che dire, allora il progetto è fallito dall’inizio. Ogni buona organizzazione parte da uno staff eccellente, serio, etico e professionale.
Certamente sono solo mie considerazioni personali.
 

willyVM

Forumer storico
Vorrei aggiungere, ma chi è il soggetto che gira l'Italia da 3 anni e promette 1.500 euro agli aderenti? Chi ha tramutato nel corso del tempo il principio cardine (3000 euro - 1500 euro - Quid - 1500 punti euro - quidcoin - Card e ora Microcredito) con cui sono state attratte le persone? Ora si inventa i corsi per spendere i soldi, ma solamente quattro cretini possono ancora dargli retta mi scusi.
Mi dispiace per lei ma il signor Sarlo non è una vittima.

Ritenti sarà più fortunato.


gif-applauso-1.gif

Le vere vittime sono quelle persone a cui è stato indicato di fare il salto nel burrone !
Quelle alle quali era stato dato sperare nei famosi 3000 euro poi 1500 con le quali avrebbero potuto pagare bollette e quant'altro ed alla fine si sono tolte la vita !
DAL mio punto di vista a certe persone manca solo una cosa. . . il coraggio della vergogna !

 

Sissa

Forumer storico
Sig. Vaneggio, un progettista ideatore di un progetto, unico amministratore di tutte le risorse, che fonda associazioni di cui diviene il segretario, che fonda una srl, che detiene i dati sensibili di un numero considerevole di persone, che sceglie la gente (compresi certi avvocati generosi di dichiarazioni sui palchi) a supporto di un progetto studiato 30 anni, ha anche la facoltà di mandarla via la gente e chiudere tutto se si accorge che gli approffittatori stanno rovinando il progetto, mica glielo ha ordinato il medico. Se una banda si accorda per fare una rapina senza spargimento di sangue ma poi ci scappa il morto, vanno in galera tutti non solo chi ha sparato. Su dai, siamo seri
 

carl

Forumer attivo
Se facciamo un’analisi dettagliata delle sue azioni, ci rendiamo subito conto della sua buonafede ed ingenuità. Un volpone non sarebbe caduto nelle trappole di un “white tiger” o di un “falso salesiano”, o come la macchina che risolveva tutti i problemi. Forse con un po' di oculatezza e corretta informazione, avrebbe potuto evitare queste figure del cavolo. Ma è così tanto ingenuo che continua a perpetrare sempre gli stessi errori, riferendomi a soggetti che satellitano attorno a lui. E’ così tanto ingenuo che non valuta il vero aspetto energetico (che tanto lui stesso decanta), nel consentire a certi soggetti di eseguire azioni all’interno del progetto stesso. Tra l’altro lui non può controllare certamente tutto e quindi è costretto ad affidarsi ad altre figure, ed è qui che secondo me è troppo superficiale, nella scelta di questi individui. Non posso certamente aggiungere fatti specifici, ma basta semplicemente eseguire una ricerca dettagliata su google per capire chi sono i soggetti che lo attorniano.
....hahahahahaha si si....è esattamente quello che vuole far credere.....poverino...è un martire quest uomo!!...
 

willyVM

Forumer storico
Già scusate, in verità non mi sono presentato a dovere, ma giusto per chiarire io sono una di quelle vittime, ma non di Sarlo a cui io do soltanto una parte della responsabilità e spiegherò anche il motivo, dicevo sono vittima del sistema Coemm per come è stato pensato, ma non come progetto economico e finanziario (n.d.r.), semplicemente per come il sistema organizzativo interno è stato implementato, consentendo l’infiltrarsi di non buone figure, che poi, secondo il mio modesto avviso, saranno quelle che faranno abortire l’intero progetto.


Assolutamente no, lui ha certamente la sua responsabilità, se così la vogliamo definire. Se facciamo un’analisi dettagliata delle sue azioni, ci rendiamo subito conto della sua buonafede ed ingenuità. Un volpone non sarebbe caduto nelle trappole di un “white tiger” o di un “falso salesiano”, o come la macchina che risolveva tutti i problemi. Forse con un po' di oculatezza e corretta informazione, avrebbe potuto evitare queste figure del cavolo. Ma è così tanto ingenuo che continua a perpetrare sempre gli stessi errori, riferendomi a soggetti che satellitano attorno a lui. E’ così tanto ingenuo che non valuta il vero aspetto energetico (che tanto lui stesso decanta), nel consentire a certi soggetti di eseguire azioni all’interno del progetto stesso. Tra l’altro lui non può controllare certamente tutto e quindi è costretto ad affidarsi ad altre figure, ed è qui che secondo me è troppo superficiale, nella scelta di questi individui. Non posso certamente aggiungere fatti specifici, ma basta semplicemente eseguire una ricerca dettagliata su google per capire chi sono i soggetti che lo attorniano.


No certamente, ma consideriamo pure che è solo, lui sarà sicuramente consapevole che non può fidarsi di nessuno, ma nello stesso tempo è costretto ad affidare cariche di una certa importanza ad individui che non hanno ne arte ne parte e purtroppo sono anche farabutti nella vita sociale. Ecco, in questo si certamente, lui sbaglia a fidarsi di queste persone, in quanto ripeto, non mettono certamente una buona energia all’interno del progetto. Quindi, dove può cerca di gestire le cose da se. Naturalmente non dico che tutti siano così, c’è tanta brava gente all’interno, ma chi ha la coscienza sporca lo sa certamente di essere un farabutto.


Esattamente, infatti il problema secondo me è proprio questo, come detto prima, probabilmente è troppo superficiale nello scegliere le persone. Una persona come lui, con tanta esperienza alle spalle (a suo dire), non dovrebbe permettersi di farsi prendere in giro da determinati comportamenti che nascondono degli interessi personali. Quella di non riuscire a comprendere il vero valore delle persone, si, è certamente una sua colpa.


No, infatti è quello che sto dicendo, sono persone false, ipocrite, piene di ego, arroganti, avide, applicano principi speculativi, ecc…, ed è proprio questo che mi meraviglia di lui, il fatto che non riesce a vedere ciò, pur professando etica, altruismo, buona comunicazione.


Il mestiere se si intende manovalanza, non credo sia un muratore o idraulico o altro lavoro manuale, so che si è occupato di associazioni sportive, lui ha sempre avuto il pallino del calcio a quanto pare. Già nel 1992 (circa 30 anni fa) organizzava eventi sportivi, ne curava il marketing e la comunicazione, ma questo anche successivamente in altre associazioni come “Marco Polo” della quale ne vediamo traccia ai giorni nostri. Comunque, su tutto questo basta fare delle ricerche approfondite su internet e si comprende di cosa si parla, ivi compresi sempre dei soggetti che girano attorno a lui.


Da quello che mi risulta è laureato in scienze della comunicazione, e comunque non si può dire che non sa parlare, mi sembra un buon oratore.


Secondo le mie stime, in media dovrebbero essere circa € 30.000 al mese in quanto l’oscillazione potrebbe esser stata dalle 50.000 alle 10.000 persone versanti l’euro nei vari mesi. Se a questi togliamo le consulenze varie per le partecipazioni alle conferenze, le spese di vitto ed alloggio nei vari tour, le opere di beneficenza eseguite, e i fantomatici versamenti fatti nel fantomatico conto in svizzera, diciamo che non credo resti molto. Ma in fondo di cosa si tratta? Non è una donazione? La questione potrebbe essere invece del raggiro, cioè l’insinuazione dell’aspettativa che viene creata nelle persone che hanno veramente bisogno. Ma di questo, essendo io, uno che crede nella giustizia e negli organi competenti, se esiste un illecito, certamente un giorno salterà fuori ed allora sarà tutto chiaro, ma fino a quando questo non accadrà, non credo sia corretto sostituirsi alla giustizia.


Se c’è un illecito, salterà a galla, io non mi preoccuperei di questo, chi sta vigilando, sa di cosa si tratta.


Il lavoro che svolge lo abbiamo già detto, è un oratore, un conferenziere e divulga il suo progetto. Non credo ci sia nulla di male, se ciò che professa viene eseguito in malafede, prima o poi verrà beccato. Tra l’altro se ho ben capito, è già sotto controllo da parte degli organi competenti, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

In definitiva e chiudo, a mio parere, io sostengo che un mondo migliore lo vogliamo tutti, e non credo possa esserci qualcuno che possa sostenere di trovarsi bene in questa società. Quindi il problema è, come possiamo raggiungere un mondo migliore? Quella di Sarlo è un’idea, ma io sostengo anche che le idee devono essere supportate dalle persone giuste, chiaramente se dietro ci sono truffatori o persone comunque che sono relitti della società e che non sono riusciti ad avere nessuno sbocco proprio perché persone inette e truffatori, bè che dire, allora il progetto è fallito dall’inizio. Ogni buona organizzazione parte da uno staff eccellente, serio, etico e professionale.
Certamente sono solo mie considerazioni personali.

Guardi sig. Vaneggio , prendo atto della sua difesa , ma una cosa è vera. Come riportato dalle sacre scritture GesuCristo non morì per il freddo!

Laddove cita "No, infatti è quello che sto dicendo, sono persone false, ipocrite, piene di ego, arroganti, avide, applicano principi speculativi, ecc…, ed è proprio questo che mi meraviglia di lui, il fatto che non riesce a vedere ciò, pur professando etica, altruismo, buona comunicazione."

le posso ricordare quello che ripetevano i miei vecchi:
  • "se vai con il zoppo impari a zoppicare"
  • " Dio li fa poi li accompagna "
Anch'io ho fatto parte di una grande organizzazione di volontariato, però le assicuro che le mele marce venivano allontanate !
Se ciò non avviene è solo perchè fa comodo così oppure ripensi ai vecchi adagi dei miei vecchi !

Mi creda il personaggio in questione non è assolutamente uno sprovveduto qualsiasi.
Non mi ha risposto , a chi sono intestati i conti correnti con quali vengono sollecitate le libere donazioni .
C'entrano anche i familiari ?
Ma poi perchè cc all'estero ?

Lei conosce la differenza fra intestazione ed intestatario ?
Non si parla assolutamente di illegalità , ma parliamo di correttezza che dovrebbe trasudare da ogni poro della pelle per
Il presidente di una organizzazione politica e e non ( il coem non si sa se è associazione,coperativa, onlus, comitato, ecc. ) il quale
è responsabile quanto quelli che lo circondano ( su ordine del Dottore. . ?) e che in particolar modo si rispecchiano in lui e lo cuoricinano .

COncludo ricordandole solo un modo di dire degli antichi romani che può riassumere un po' tutto il discorso:

"NEMO TENETUR SEIPSUM PRODERE "
Nessuno è tenuto a tradire sè stesso !
 

Sissa

Forumer storico
secondo me merita di essere letto fino in fondo....e ditemi cosa vi ricorda..Multilevel marketing: un business basato sulle false promesse

Penso Carl che ormai non ci sia più un italiano che non conosca il multilevel e che non ne abbia praticato almeno uno in vita sua. Se arricchisse qualcuno, quindi, saremmo tutti ricchi e la realtà vera è scritta qui:

upload_2018-12-15_16-44-10.png

La cosa più aberrante è che se vuoi fare il networker devi omologarti ad un comportamento, ad un pensiero, ad una data immagine.e uccidere la tua personalità che magari ti sei costruito in tanti anni di vita. Ditemi voi se per fare la spesa in un posto piuttosto che in un altro io debba cambiare personalità e se per pubblicizzare una cosa valida debba fare un salotto mensile, una relazione scritta, un selfie e una donazione. Valà valà, cose superate e per disinformati
 

Users who are viewing this thread

Alto