clemm coemm (11 lettori)

lucamax

Forumer storico
Alcune persone di questo forum si sono messe in contatto con me privatamente, a tempo debito daranno le dovute informazioni, io a lei personalmente non devo spiegazione di nulla.
E cerchi di parlare con il suo lessico normale, perché tutti sono capaci di trovare le parole su Google e poi riportarle qui.
CARO PROFESSORE!!!

Lei poteva cercare la parola giusta su Google
Circoscrizione ....
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Così evitava di fare figure da cioccolataio ,caro il mio traguardo
 

sidora

Forumer storico
non penso sia molto difficile trovare reati tra le centinaia di documenti di cui si dispone.


Il nostro ordinamento prevede tre tipologie di abusivismo finanziario:

  • abusiva prestazione di servizi e attività di investimento – è lo svolgimento di attività riservate (es. collocamento di strumenti finanziari, gestione di portafogli, negoziazione di strumenti finanziari o valute, consulenza per investimenti ecc.) in assenza delle autorizzazione rilasciate dalle Autorità competenti;
  • svolgimento abusivo dell'attività di promotore finanziario (e dell'offerta fuori sede) - è l'esercizio professionale, da parte di una persona non iscritta all'Albo dei promotori finanziari, dell'offerta fuori sede (ad esempio a casa dei clienti) come agente, dipendente o mandatario di un intermediario;
  • offerta abusiva di prodotti finanziari e attività pubblicitaria relativa all'offerta al pubblico - si ha quando viene posta in essere o pubblicizzata un'offerta di prodotti finanziari (es. azioni, obbligazioni, contratti derivati, fondi comuni d'investimento, polizze assicurative a carattere finanziario, ecc.) senza la pubblicazione e il deposito presso la Consob o altra Autorità di un prospetto informativo, laddove la legge lo preveda.
Questi casi di abusivismo, nella realtà di tutti i giorni, sono più frequenti di quello che possa sembrare. Ciò è anche dovuto alla recente larghissima diffusione di internet che - comportando il moltiplicarsi delle possibilità di contatto e, quindi, anche di pubblicizzare, proporre e concludere investimenti (attraverso siti web o e-mail) - ha mutato l'abitudine degli investitori.

Oggi, con sempre più frequenza, si concludono operazioni su strumenti finanziari via internet ma, purtroppo, tra di esse si possono nascondere attività illecite. Si pensi, infatti, che i due terzi delle ipotesi di abusivismo sottoposte all'attenzione della Consob riguardano attività poste in essere tramite il web.
 

sidora

Forumer storico
di certo "IN FUTURO" non potrà svolgere l'attività:eplus::eplus::eplus::eplus::eplus::eplus::eplus::eplus::eplus::eplus:

1) Non possono essere iscritti all’Albo unico nazionale dei promotori finanziari, coloro che :

  • a) si trovano in una della condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall’articolo 2382 del codice civile;
  • b) sono stati sottoposti a misure di prevenzione disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni ed integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione; c) sono stati condannati con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
  • 1)a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l’attività bancaria,
  • finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e valori mobiliari, di
  • strumenti di pagamento;
  • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n.267;
  • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro
  • l’economia pubblica ovvero per un delitto in materia tributaria;
  • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore a due anni per un qualunque delitto non colposo.
2) Non possono essere iscritti all’Albo coloro ai quali sia stata applicata su richiesta delle parti una delle pene previste dal comma 1, lettera c), salvo il caso dell’estinzione del reato. Le pene previste dal comma 1, lettera c), n. 1) e n. 2) non rilevano se
 

lucamax

Forumer storico
Questo era uno dei plinti
E il plinto era fatto di argilla ? Sta cedendo ?
:rotfl:

Da opinioni e dibattito sul coemm

Screenshot_2019-06-27 (3) Opinioni e dibattito sul progetto coemm e clemm.png
 

lucamax

Forumer storico
Sul suo Twitter il Maisto vuole ringraziare tutti gli imprenditori che stanno entrando in Coinshare
Forse ha visto al cinema un altro film ...visto che non c'è nemmeno un like
e così anche per i post successivi e precedenti
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

che banfone ....c'è la fila di imprenditori .....si si ... proprio

Screenshot_2019-06-27 Luigi Maisto ( KLuis21) Twitter.png
 

Sissa

Forumer storico
Buongiorno, mi sono confrontata con dei miei colleghi, risultato, ad oggi non esistono motivazioni per una denuncia di truffa, loro affermano che daranno un credito, ma ad oggi nessuno lo ha ricevuto, nemmeno in una piccola parte.
Segnalazione a banca d'Italia???
proverò a farla.
Interrogazione parlamentare???
spero abbia un proseguo.
Ad oggi parlano di PREMIUM ed AMBASSADOR, denominazioni utilizzate da Lyoness, ne ho la certezza perché sto seguendo tre cause contro la stessa, vi posso garantire che di microcredito a questo punto non se ne parlerà più stanno prendendo la strada del multilevel copiando un po' qua e là, nella speranza di creare una rete marketing.

Mi scusi, io ero rimasta alla sua intenzione di depositare una denuncia e non mi risulta che possano decidere nell'istante in cui avviene la consegna se è fondata la motivazione, per quella ci vuole un iter che dura del tempo e si deve passare per la competenza di pubblici ufficiali e indagini varie. Io la invito a non dare sentenze pressapochiste o che siano state decise da colleghi che non siano giudici e che non abbiano valutato approfonditamente tutti i quattro anni di avvenimenti. Mi scuso ma è partita in quarta con una denuncia molto grave e ora sta dando una sentenza di assoluzione. Non se la prenda ma qui siamo sospettosetti :rolleyes:
 

Sissa

Forumer storico
Sto solo facendo presente che con la documentazione che io ho potuto reperire da questo forum non ci sono gli estremi per una denuncia per il semplice fatto che loro attualmente ne stanno parlando ma nella realtà non hanno mai elargito del denaro. Oltre a questo non hanno mai presentato una persona fisica che ha detto io darò questi soldi.
Comunque come ho già detto io proverò a inoltrare con delle persone tutte la documentazione a chi di dovere e in girerò una mail anche a Banca d'Italia.
Giustamente come dice lei poi i tempi sono veramente lunghi perché la questione è macchinosa.
In ogni caso io nel tempo ho imparato che Tentar non nuoce.

Molto bene, attendiamo tutti fiduciosi, ma le preciso che la faccenda è iniziata proprio con la presentazione al pubblico di Maurizio Ricciardelli come referente di una banca che promise di finanziare i 1500 a tutti nonché 100 milioni di euro ai terremotati di Amatrice. Dice anche di avere già a disposizione nei suoi forzieri una cifra di miliardi per lo stesso scopo come anche garantì, assieme all'Avv. Lessio di avere il finanziamento per Agrivillage. Se le menzogne non sono reato penale (ma bisogna verificarlo) almeno cerchiamo di dare il giusto peso etico (deplorevole) senza giustificarlo. Contiamo anche sul suo apporto se veramente lo riterrà utile a chi subisce e non ha difese. La ringrazio
 

kok90

o COSì...o POMì
Grazie a Lei, io penso che serve un passo falso da parte loro, e secondo me prima o poi lo faranno, sono scaltri ma non invincibili.
Per quanto riguarda Ricciardelli e altri, loro si sono sempre difesi dicendo che non avevano nulla a che fare con queste persone, o peggio ancora dicevano di essere stati raggirati dagli stessi, Ma ribadisco che prima o poi un passo falso lo faranno e vi posso assicurare che con coinshare ci stanno arrivando, anche Lyoness credeva di essere invisibile alle leggi ma sappiamo tutti come è andata a finire, sanzionata da Antitrust per 3.200.000€
MA COINSHARE NON E' SARLO....
CI SI DEVE CONCENTRARE SU SARLO NON SUI SUOI PARTNER COMMERCIALI... CHE MAISTO SIA PIRAMIDALE O MENO POCO IMPORTA... CHI CI PERDERA' ANCHE I POCHI SPICCIOLI CHE AVEVA DA PARTE SARANNO CAVOLI SUOI!
QUELLO CHE ORA E' DA CAPIRE E' SE IL MCS VERRA' VERSATO (SE ESISTE) SOLO SULLA CARTA DI COINSHARE (CONDICIO SINE QUA NON) O SE POTRA' ESSERE ACCREDITATO SU UNA QUALUNQUE CARTA O CONTO CORRENTE... IL MCS E' STATO PROMESSO IN EURO 1500... NON IN TOKEN...
SE LA CONDIZIONE SARA' OBBLIGARE LA GENTE AD ENTRARE IN UN CIRCUITO ALLORA SI CHE SI PROFILA LA TRUFFA... E ANCHE MAISTO NE RISPONDERA'... ANCHE SE INSISTE NEL DIRE CHE LUI NON CENTRA CON IL MCS
 

Users who are viewing this thread

Alto