clemm coemm (34 lettori)

Benedetta

Forumer attivo
Vi comunico che stasera la persona a me cara che si era iscritta a queso famigerato Clemm/COEMM mi ha detto (riporto testuale):

"Zia avevi ragione. Oggi ho avuto la conferma di quanto mi dicevi da tempo. Ho assistito a quella che pensavo fosse una conferenza stampa e invece è stata una riunione fra associati..... mi si sono aperti gli occhi.... per l'ennesima volta ho sentito parlare di teoria, belle intenzioni Etc Etc., ma nulla di concreto, purtroppo. Solo tante belle parole".

E 1/2 ora fa mi ha chiamato per dire che abbandona perché ha capito che ci sono persone per bene check credono davvero.... e furbastri che ne approfittano.

GRAZIE A QUESTO BLOG!!!!!!!!!

Nb- e grazie a Morello Moreno
:cin::clapclap::banana:
 

Benedetta

Forumer attivo
Ho appena ascoltato l'audio.
Non mi è parso che ci siano state risposte.
Allora forse avevo capito male... Non era una conf esaustiva alle domande?
O era l'ennesimo monologo?
Era presente la claque in massa, pagata per essere lì.

Quindi ripeto... Ma perché son tutti così felici oggi che sembra sia successo chissà che? Era la solita solfa... Convention con il grande galloni pagato per star lì
Ma ancora pensate che sarete mai allineati per ricevere i soldi?
 

fiamma

Forumer attivo
Avete mai avuto a che fare con un manipolatore? No, perché è proprio il copione tipico:
- non risponde alle domande ma comincia un monologo su tutt'altro.
- ripete delle frasi fatte o degli slogan: "lo schifo che c'è" etc...(a cui ormai gli adepti reagiscono come i cani di Paplov)
- si accattiva la platea con argomenti di sicura presa:lavorare solo 4 ore al giorno etc...(ovviamente, non dipende certo da lui, ma che importa, tanto son parole - un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto... -) e parte l'applauso.
- prova a ripassarti la patata bollente: e tu cosa stai facendo per migliorare il mondo?! ( evito di fare promesse che poi non mantengo? mi pago da me le bollette? No, così, per dire...)
- cerca di darti la colpa della sua reticenza: risponderei se fossimo in diretta...(E allora che conferenza stampa del menga è? A cosa serviva chiedere l'accredito stampa?!?!)
- e infine, un grande classico della manipolazione, quando gli contesti che non a risposto alle tue domande, replicare che ha risposto, eccome! Sei tu che non hai capito, perché non l'hai ascoltato!!!

Ho dimenticato qualcosa?

E' praticamente IMPOSSIBILE attendersi risposte o fare un discorso logico e ragionato con soggetti del genere: l'unico risultato che ottieni è un bel travaso di bile.
( E meno male che qui che mi fate fare qualche risata)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto