clemm coemm (14 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Un tipico esempio di manipolazione:
- non risponde alle domande ma comincia un monologo su tutt'altro.
- ripete delle frasi fatte o degli slogan: "lo schifo che c'è" etc...(a cui ormai gli adepti reagiscono come i cani di paplov)
- si accattiva gli applausi con argomenti di sicura presa:lavororare solo 4 ore al giorno ect...(ovviamente, non dipende certo da lui, ma che importa, tanto son parole - un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto... -) e parte l'applauso.
- cerca di ripassarti la patata bollente: e tu cosa stai facendo per migliorare il mondo?! ( evito di fare promesse che poi non mantengo? mi pago da me le bollette? No, così, per dire...)
- cerca di darti la colpa della sua reticenza: risponderei se fossimo in diretta...(E allora che conferenza stampa del menga eh? A cosa serviva chiedere l'accredito stampa?!?!)
- e infine, un grande classico della manipolazione, quando gli contesti che non a risposto alle tue domande, replicare che ha risposto, eccome! Sei tu che non hai capito, perché non l'hai ascoltato!

Ho dimenticato qualcosa?

PERFECT! @fiamma
 

tokkeges

Nuovo forumer
Ovviamente è stata la solita messa in scena del Signor Sarlo, che non deve essere chiamato Dott.Sarlo poichè non è laureato in nulla - precisiamolo.
Non chiamatela conferenza stampa, perchè è stata la solita "convention" con le solite chiacchere da poveraccio sul signoraggio bancario, lo Stato che non ti aiuta, sull'Euro e tutti i luoghi comuni possibili sulla crisi dal 2001 ad oggi, passando per Kennedy e Skull&Bones (perchè - e lo ripeterò all'infinito - per manipolare deve prima infondere insicurezza nell'ascoltatore che, sentendosi debole e impaurito, si butta tra le sue braccia).
Non chiamate Testate Giornalistiche quelle che erano "accreditate": Il Quotidiano, Affari Italiani, La Stampa di Torino, perchè Inesistenti.
Come evincesi dal file audio, la domanda di Morello, intrappolato in quello schifoso postribolo, è chiara ma ovviamente non vi è traccia alcuna di risposta; l'utilizzo del linguaggio persuasivo e delle tecniche manipolatorie di Sarlo, che fanno presa (in particolar modo sui deboli), hanno fatto il loro exploit in un monologo di ben 10 minuti, infiniti e sfiancanti. @fiamma lo ha spiegato esaustivamente.
Fatico a spiegarmi il ruolo dell'economista, che è risaputo essere persona tanto rispettabile quanto "bizzarra"; su di lui la vecchiaia comincia a mostrare segni di squilibrio, forse. Attendo comunque speranzoso che risponda alle mie domande su fb e di vedere il suo intervento.
Signori, constato anche un'ondata di favorevoli sulla valida pagina Coemm-così è se vi pare: mossa prevedibile e ovvia, sulla scia del disegno "Sarliano"; finti account che parlano lo stesso economichese da bar del Leader. Spero nessuno ci caschi o ci ri-caschi, perchè, a questo punto, penso sia più necessario e intelligente non far affluire altre persone in questa trappola che redimere chi già ci è dentro; d'altronde come fai a fargli cambiare idea se l'unica controprova che hanno è un servizio su Striscia, una tantum, una settimana si e l'altra no?
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Vi comunico che stasera la persona a me cara che si era iscritta a queso famigerato Clemm/COEMM mi ha detto (riporto testuale):

"Zia avevi ragione. Oggi ho avuto la conferma di quanto mi dicevi da tempo. Ho assistito a quella che pensavo fosse una conferenza stampa e invece è stata una riunione fra associati..... mi si sono aperti gli occhi.... per l'ennesima volta ho sentito parlare di teoria, belle intenzioni Etc Etc., ma nulla di concreto, purtroppo. Solo tante belle parole".

E 1/2 ora fa mi ha chiamato per dire che abbandona perché ha capito che ci sono persone per bene check credono davvero.... e furbastri che ne approfittano.

GRAZIE A QUESTO BLOG!!!!!!!!!

Nb- e grazie a Morello Moreno
Asfaltatiiiiiiii evvaiiiiiii.....gli altri arriveranno appena si svegliano. Prima devono prendergli i pochi soldi cge hanno. Ahahah che conferenza inutile, l'ho detto ieri che era la solita convention ma qsto giro erano tutti plinti e colonne. Bravo moreno, ma il boy non ha risposto. Perché è il nulla.
 

alexcross

Nuovo forumer
Il mio rammarico non è tanto che l'operato di Sarlo rientri nella legalità, siamo in Italia e forse c'è di peggio, ma di come chi si avvicina a questa (ir)ealtà, pericolosamente contagiosa, ne rimanga ammaliato e perda la capacità di fare anche solo 2+2. Mi dispiace ma non li giustifico e non li perdono.
 

Users who are viewing this thread

Alto