clemm coemm (29 lettori)

Ho finito adesso di martellarmi i maroni con la pseudo conferenza stampa di MS e ho notato una cosa: alle conferenza stampa, quelle serie, partecipano le testate con i relativi giornalisti e non la claque di questo o di quel politico/sportivo/allenatore ecc.ecc. Veniamo alle domande di questi tre, perchè erano solo tre, papabili al premio Pulitzer : il primo ha chiesto se, visto i precedenti,Lehaman Brother in primis, questo gruppo finanziario che dovrebbe finanziare il tutto non sia il classico gigante con i piedi d'argilla. La risposta ha toccato tutti gli argomenti dello scibile umano tranne ciò che è stato chiesto. La seconda, una signora, aveva la lingua talmente lunga che anche le statue del Foro Italico hanno ricevuto la loro razione di leccata del culo. La terza ha chiesto che posto avrebbero le donne nel suo ipotetico progetto politico. Che c@@@o c'entrava non lo capisco. Morello lo ha smerdato su tutti i fronti ma lui non se ne è accorto. Che tristezza.
 

marcellos

Forumer attivo
Nessun pentimento. Solo una scommessa legata al potere della fidelizzazione di 100.000 o più persone in un paese come l'Italia. Ogni trader sa che esistono meccanismi di aumento di massa monetaria anzichè semplici interessi ai quali siamo abituati noi, e che possono restituire 4 volte la posta in un solo mese. Inoltre, a differenza delle corporation, le banche d'affari (non quelle commerciali dove ci mettiamo i nostri soldi) riescono a speculare pure sui ribassi, e ogni sviluppo economico in economia reale deposita i suoi utili sempre in altre banche, che poi sono sempre le loro.
Il circolo virtuoso reale premiante in bio, tecnologie innovative e lavoro dignitoso, favorisce loro molto prima degli altri. In pratica creano moneta complementare che stavolta alimenta prima i consumi, anzichè le sole imprese ad alto rating cui si prestano soldi, come accade con il quantitative easing. A causa dei vincoli BCE e del controllo degli stati (usando la scarsità di moneta in economia reale ma non in quella finanziaria), si autolimitano nell'aumento della massa monetaria, concepita dai monetaristi come acqua di una condotta non espandibile più di tanto.

. Il tempo lo scoprirà.


con molta probabilità tu non ti sei mai trovato ad operare su un book vero ma parli di trading o forse ci hai provato magari con i soldi del monopoli,
rolleyes.gif
senza offesa, chi non conosce il trading, quello vero non può parlarne perchè viene sgamato dopo mezza sillaba,
smile.gif
mi fai venire in mente quel galloni quando parla dello short non operato dalle banche.
rolleyes.gif
. tu sai come e in che quantità avvengono le transazioni nelle dark pools? i tempi le quantità e la velocità degli eseguiti? conosci i rapporti gain loss medi degli ultimi 20 anni dei 4 strumenti?
p.s.
non googlare per dare una risposta, fai rispondere a qualche trader amico tuo se ne hai perchè quì si rischia di fare delle figuracce tipo quelle del messia che viene in un forum di finanza a spiegare che cosa è lo swift o il lei..
bye.gif
 

Argo

Forumer storico
con molta probabilità tu non ti sei mai trovato ad operare su un book vero ma parli di trading o forse ci hai provato magari con i soldi del monopoli,
rolleyes.gif
senza offesa, chi non conosce il trading, quello vero non può parlarne perchè viene sgamato dopo mezza sillaba,
smile.gif
mi fai venire in mente quel galloni quando parla dello short non operato dalle banche.
rolleyes.gif
. tu sai come e in che quantità avvengono le transazioni nelle dark pools? i tempi le quantità e la velocità degli eseguiti? conosci i rapporti gain loss medi degli ultimi 20 anni dei 4 strumenti?
p.s.
non googlare per dare una risposta, fai rispondere a qualche trader amico tuo se ne hai perchè quì si rischia di fare delle figuracce tipo quelle del messia che viene in un forum di finanza a spiegare che cosa è lo swift o il lei..
bye.gif

Non capiscono. Parlano di cose che non sanno su un forum di finanza...
 

Snooper

Nuovo forumer
@Oscar2 puoi per cortesia spiegarmi a che si riferiva il Ricciardelli ( durante la Bassano conference se non erro ) quando ha detto che i colossi cinesi avevano deciso di investire SUL VALORE DELLE PERSONE ?!?
Per cui il Ricciard emetteva un obbligazione riferita al valore dei clemmini ?!?

Sempre che tu sia in grado di darmi una risposta seria.

@Merello hai controllato i domini in scadenza ?
 
Ultima modifica:

Giovannino01

Nuovo forumer
Il dott. Zaccagnino ha chiesto ai membri clemm disposti a farsi diagnosticare e curare da lui molto di più di quanto concordato con Sarlo. Ha usato le convention per parlare della macchina che usa. Ahh... la "quantica" :D non c'entra una beneamata. Si tratta di radionica, con apparecchio dell'isituto biofisico di Mosca.
Vai a fare il professorino da un'altra parte.
Che a usare paroloni, fingendo competenze trasversali, si fanno solo brutte figure.
 

kok90

o COSì...o POMì
Premetto che
1) ho mal di testa...
2) non sono un'aconomista
3) non sono nemmeno l'ultima degli ignoranti
4) non ho mai fatto parte del progetto



Nessun pentimento. Solo una scommessa legata al potere della fidelizzazione di 100.000 o più persone in un paese come l'Italia. Ogni trader sa che esistono meccanismi di aumento di massa monetaria anzichè semplici interessi ai quali siamo abituati noi, e che possono restituire 4 volte la posta in un solo mese. Inoltre, a differenza delle corporation, le banche d'affari (non quelle commerciali dove ci mettiamo i nostri soldi) riescono a speculare pure sui ribassi, e ogni sviluppo economico in economia reale deposita i suoi utili sempre in altre banche, che poi sono sempre le loro.
Il circolo virtuoso reale premiante in bio, tecnologie innovative e lavoro dignitoso, favorisce loro molto prima degli altri. In pratica creano moneta complementare che stavolta alimenta prima i consumi, anzichè le sole imprese ad alto rating cui si prestano soldi, come accade con il quantitative easing. A causa dei vincoli BCE e del controllo degli stati (usando la scarsità di moneta in economia reale ma non in quella finanziaria), si autolimitano nell'aumento della massa monetaria, concepita dai monetaristi come acqua di una condotta non espandibile più di tanto.
Le scommesse funzionano se sei riservato e non scopri le carte. Non a caso qui la riservatezza è la terza regola, dopo etica ed altruismo, e questo vale anche per i conti dei partner. Nel mondo delle banche d'affari e delle piattaforme finanziarie di primo livello funziona così. La stessa BCE, quando vuole mutare il tasso d'interesse, per evitare contromisure che ne riducano l'effetto, mica lo avvisa il giorno prima. In quel mondo, si scommette su qualsiasi assurdità, nemmeno esistono gli algoritmi di calcolo rischi per fare derivati di derivati di derivati, e allora interviene la creatività. Qui c'è un gioco di fidelizzazione di persone che rappresentano valore in sè anche per questo, oltre alle cose che di solito si dicono nei salotti e nei convegni. Hanno potere sociale, politico, di indirizzo e c'è chi scommette sulla loro forza di cambiare qualcosa se sono almeno "un certo numero". Mica è un caso...
Quindi questo e' equiparabile ad un GIOCO... un gioco che si fa sulla pelle di persone che faticano ad arrivare a fine mese..
Le Banche e i gruppi finanziari scommettono su PERSONE... non piu' su titoli ... bit coin... su andamenti sociopolitici... su chi sara' presidente degli stati uniti... si sono messi a giocare con le VITE DELLE PERSONE... se tutto si riassume che sono 11/12 famiglie che governano il mondo monetario... detta cosi' pare che queste famiglie si sono stancate di giocare a risiko e trovano piu' eccitanjte giocare con le PERSONE come in un videogioco... SCOMMETTONO... siamo a livelli di SAW? FACCIAMO UN GIOCO... IO SCOMMETTO SUL CLEMM DI PADOVA... TU? IO SU QUELLO DI ROMA... VUOI VEDERE CHE LI FACCIAMO ZOMPETTARE AD UNA CONFERENZA TUTTI INSIEME IN SINCRONO?... DAI FACCIAMOGLI VEDERE UNA LINEA IMMAGINARIA E POI GLI ORDINIAMO DI FARE UN PASSO A DESTRA E POI UN'ALTRO... E TUTTI ''SIIIIIIIII VAI FACCIAMOLO''

siamo seri @Oscar2 ... lo sappiamo bene che IL GIOCO E LE SCOMMESSE SONO PERICOLOSE... SI PUO' VINCERE E SI PUO' PERDERE...
e che nel gioco esiste anche il BLUFF (WT?)

e ti pare il caso che si GIOCHI sulla pelle della gente? sulle sue speranze?
per loro forse sara' anche solo un GIOCO COME UN'ALTRO... finito questo sposteranno l'attenzione su altri GIOCHI e su altre SCOMMESSE


Chi ha diffuso voci di prossima rendicontazione scritta del conto coemm ha detto cose errate. Le operazioni finanziarie di questo livello funzionano nella riservatezza, partner compresi, e nella certezza di vincere sempre, senza della quale, accade quello è successo a White Tiger. Si ritirano. Da qui si capisce anche chi foraggia i detrattori.
Il database di cui si in passato si è visto qualcosa e con cui qualcuno si è forse confuso, era un raccoglitore di nomi per sapere come evolveva la fidelizzazione fino al raggiungimento delle condizioni d'ingaggio della scomessa. Non sono gli aderenti che devono sapere chi sono gli altri, anche se non glielo si può negare, ma gli "scommettitori finanziatori".
Nel GIOCO non si ha NESSUNA CERTEZZA DI VINCERE SEMPRE... ANZI...
e gli aderenti NON SONO PEDINE da muovere come si vuole
e quando si stancano di giocare si ritirano che ne sara' di quelle persone che magari hanno fatto debiti perche' gli e' stato detto che il QUID SARA' PER SEMPRE?

Quindi, trattasi di idea-progetto, non di progetto vero e proprio, proprio per via della aleatorietà (indeterminatezza) e mancanza di piani.
Su questo non ci piove visto che e' stato cambiato in corsa... piu' e piu' volte...
In realtà se si fosse proposto questo soltanto, sarebbe stato comunque un eccellente programma socio-politico. Senza risveglio e consapevolezza delle persone, non c'è cambiamento che tenga. I salotti non bastano di certo ma iniziano un processo che per risonanza ottiene risultati straordinari. Rimane valido il discorso dei salotti, per spingere le persone ad annusare temi che non si sarebbero mai sognati di approfondire, cambiando canale o scartando i testi che le trattano. In un salotto si è un po' "costretti" ad approfondire, ma questo ha un punto debole nella preparazione dei capitani, attualmente bassa in media, sia nella gestione del gruppo che nella conoscenza dei temi da far sviluppare a chi in ogni Clemm è più competente per materia.
''ANNUSARE''? cosa fai annusare a persone che come dici dopo sono ''IGNORANTI''? cosa fai a far annusare ad una casalinga che magari esce di casa solo per fare spesa e il suo unico problema e' far quadrare i conti?... cosa fai ''ANNUSARE'' a un'uomo che si spacca la schiena facendo lavori umili pur di portare a casa un tozzo di pane per i figli... GLI FAI ANNUSARE I TRATTATI DI GALLONI? incomprensibili per la maggior parte?
QUINDI I CAPITANI SONO LA PARTE DEBOLE POCO ISTRUITA... PURTROPPO ANCORA IL MESSIA NON HA IL DONO DELL'OBIQUITA'... E NON ESISTE IL TELETRASPORTO... PER PARTECIPARE A TUTTI I SALOTTI E SPIEGARE CON COMPETENZA E 30 ANNI DI ESPERIENZA... (si nota che mi sto infervorando??)

In GDF e all'agenzia delle entrate sono state concordate le procedure proprio per evitare problemi. Bisognava proprio essere idioti per non coinvolgerla prima.
Quali procedure? Con chi?... Con quali carte?... La famosa ''asseverazione"?
Stiamo facendo un caso per neppure chissà che, ovvero il gioco degli interessi contrari al progetto.
In ogni caso, anche se rimanesse di più, io mi concentro sulla proposta economico-politico di società, che andrebbe seguita a prescindere di ogni speranza di vitalizi. Il mio contributo di 12€ all'anno col quale mi "sto rovinando", è comunque ben impiegato per perseguirlo, se il vantaggio è un cambio di direzione deciso, contrario alla privatizzazione dei servizi strategici e delle sovranità in generale lasciando che lo stato regoli il mercato, anzichè accentuarne le distorsioni, curando gli interessi di di imprese prima di quello dei cittadini.
Senti... e' normale che la gente si senta INGANNATA... e' come attirare un topo nella trappola... gli fai vedere un bel pezzo di formaggio e poi lo intrappoli... solo che il topo se riapri la gabbia scappa... mentre le persone SPERANO anche avendo la possibilta' di uscire... che arrivi un'altro bel pezzo di formaggio... NON ERA FORSE MEGLIO EVITARE DI INGANNARE LE PERSONE? OVVIAMENTE NON AVRESTE RAGGIUNTO nemmeno 3000 persone se non ci fosse stato il ''PREMIO FINALE'' e quindi ve la siete GIOCATA BENE SI DEVO AMMETTERLO... (MESCHINA MANOVRA) e cmq... il QUID E' SEMPRE PRESENTE NEI VARI SALOTTI E VIENE SEMPRE MESSO DAVANTI A TUTTO PER IL RECLUTAMENTO... SE NON E' COSI' SMETTETE DI PARLARNE... ACCANTONATELO... DITE CHE NON CI SARA'... CHE L'EURO DONATO SERVE PER PROMUOVERE IL 'PROGETTO'' E CHI CREDE VERAMENTE IN QUESTO LO VERSERA' SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO SE NON UN MONDO MIGLIORE...
-Nelle sette si leva sul senso di colpa, se esci. Meccanismo ben spiegato dallo psicologo sociale R. Cialdini quando parla di coerenza-impegno. Qui no. Nessuno ti trattiene, anzi se rimani dubbioso fai pure danni.
-Si usa la dimensione trascendente di salvezza dell'anima. Qui no
-Vengono usati simbolismi, posture e rinforzi non verbali che dissimulano emozioni. Qui l'emozione è in prevalenza neutra, ragionata. Infatti lo stesso Sarlo è noiosissimo.
-Vengono usati ancoraggi e "tormentoni" che rinforzino certe routine. Lavorando sul piano emozionale, si contrasta il ragionamento logico. Qui è il contrario esatto.
-Si fa ampio uso della psicosonica (suoni, musica) a scopi persuasivi. Qui è un mortorio, con break saltuari.
-Si usano modelli di "fascinazione" del capo, e viene incentivata la dipendenza. Sarlo invece, a vederlo e sentirlo, si esprime con medietà assoluta, e non certo per strategia rassicurante. E' proprio fatto così.
SOPRATTUTTO
-Fanno presa non sul bisogno economico ma su quello psicologico. Qui invece, è la disperazione economica e la sfiducia nei politici che genera le distorsioni dei partecipanti. Infatti moltissimi sono persone integratissime in società, senza problemi mentali, mischiate a quelle in reale stato di bisogno economico.
-Vengono ripetuti mantra, slogan, recitate formule rituali. Qui manco a parlarne
-Vengono usate tecniche di meditazione, preghiere e canti collettivi. Mai sentita una
-Vengono controllate le emozioni lavorando sul senso di inadeguatezza degli adepti, mettendoli in posizione "down", e colpevolizzandoli per le cose negative che accadono loro. Qui invece semmai è l'esatto opposto. La colpa viene "svelata" da meccanismi sociali, finanziari, voluti da una certa elite, che genera povertà e disastri nel mondo.
-Si cerca di associare l'abbandono a minacce del demonio, incidenti, mali di ogni genere, ostracizzando chi va via. Qui semmai ci si ride su.
E questo giusto per citare alcuni elementi distintivi che ricordo a memoria...
NON TI RISPONDO PUNTO PER PUNTO... MA E' TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI... E' PROPRIO COSI'...
L'inconveniente è che chi è entrato SOLO per il quid, è normale che dopo un po' ti molli, se non lo vede arrivare, trasformandosi nel più acerrimo nemico, anche se ha investito soli 4 euro.
Non ha investito solo 1 euro... ha investito in sentimenti... in dignita'... in speranza... che ha molto piu' valore di 1 solo euro... Ti molla perche' si sente INGANNATO COME HO ESPRESSO SOPRA... E COME HO DETTO SOPRA SI E' RESO CONTO (E CHI ANCORA NON LO HA FATTO LO FARA') CHE E' STATO USATO... E' STATO DECISO A TAVOLINO CHE NON IMPORTAVA SE ENTRAVANO ''CAPITANI'' IGNORANTI... CHE NON IMPORTAVA SE C'ERANO PERSONE CON LA TERZA MEDIA... SAREBBE BASTATO FARGLI ''ANNUSARE'' QUALCHE ARGOMENTO INCOMPRENSIBILE E ''ANNUSARE'' 1500 EURO PER SEMPRE....
Finchè la scommessa era riservata e stava in piedi, i finanziatori scommettitori afferenti alla WT hanno proposto (loro lavorano solo su puntate riservate). Cadendo l'accordo per la fidelizzazione di persone che sono state in parte scremate per la campagna mediatica violentissima (6 servizi in 28 giorni, mai visti nella storia per degli sconosciuti), i tempi si sono allungati per ri-raggiungere il numero delle regole d'ingaggio (90.000), e le scommesse sui derivati dei derivati a tempo loro le fanno solo se sanno di vincere. I terremotati di Amatrice ringraziano striscia.
qui posso solo dire una cosa... VERGOGNATEVI!

DOMANDA: Mettiamo il caso che la consapevolezza arrivi... e anche l'allineamento DELLA MASSA CRITICA... MI PUOI SPIEGARE (IN PAROLE POVERE PERO') IN CHE MODO VIENE EROGATO IL FAMOSO QUID? (CHE A QUESTO PUNTO IO DUBITO FORTEMENTE CHE ARRIVERA' MAI) MA IPOTIZZIAMO CHE ARRIVI...

VERRA' EROGATO SOTTO FORMA DI COSA?
CARTE?... REGALO?... FONDO PERDUTO? DA RESTITUIRE?... E' UN DEBITO?... SI DEVONO DARE GARANZIE?... (BUSTE PAGA... FIDEJUSSIONI... IPOTECHE)?
LE PERSONE SI INDEBITERANNO ACCETTANDO QUESTE CARTE?
PERCHE' NON CREDO CHE BASTI UNA SCOMMESSA PER I GRUPPI FINANZIARI...

COME MORELLO IO HO ASCOLTATO 500 VOLTE E NON HO CAPITO... FELICE DI ESSERE EQUIPARATA A MORELLO... CORTESEMENTE SE MI RISPONDI... TI CHIEDO DI PARLARE COME MANGI... GRAZIE...
 

Users who are viewing this thread

Alto