clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
innanzitutto sappiate che io sono diventata una vostra fans sfegatata!!! era dai tempi dei Duran Duran (così capite più o meno la mia età) che non mi facevo prendere da cotanto entusiasmo.
Mi fate impazzire perché fino ad un paio di post prima pubblicate battute, vignette e poesie ma appena qualcuno viene qui a fare lo splendido PAPAM!!!! intervenite con analisi altamente professionali degne persone che ne capiscono di questi argomenti... e allora si che partono le ASFALTATURE, I CONFRONTI EPOCALI, I veri sacrosanti punti di ETICA E ALLINEAMENTO delle domande-risposte!!!
fin io che ne capisco veramente poco di queste cose, rimango affascinata dalla vostra conoscenza e dalla voglia di chiarezza in merito a cosa scrivono coloro i quali si approfittano della nostra ignoranza (inteso come coloro che IGNORANO) e che dicono e scrivono cose EMPIE di termini tecnici e paroloni per noi incomprensibili.
la conferma? oggi ho sentito lo scambio di battute tra Galloni e l'altro opinionista a Sky: appunto, non ci ho capito nulla!!!
V.

Dubbio epocalmente Amletico.....

@Oscar2 potrebbe essere il Riccia?

Ho detto una ca..Ta?
Mi è venuto questo dubbio perché questa persona è spuntata dal nulla.......
È scrive in maniera troppo pacata decisa e soprattutto in "economichese"....... credo....... presumo........
L'ho già scritto qualche pagina fa.
Si, e' lui

Ma Oscar2 non ha torto nell esporre il suo sapere. Sono certa che qualcuno in grado di sintetizzare alla nostra portata le sue spiegazioni ci sta in giro per il forum...fai come me, stampa questi scritti lunghi e rileggili piu volte, capirai e capiremo sempre qualcosa in piu. I Signori qui dentro si informano e ci riportano sempre tutto, mo non possiamo pretendere che ci parlino sempre terra terra

Credimi @vocedistupitosentimento se qualcuno VUOLE farsi capire, si fa capire. E viceversa.
Si premura di essere comprensibile, possibilmente alla PRIMA lettura, e di spiegare ciò che potrebbe non esserlo.
Semplicemente.
Chi sfoggia il latinòrum ha, in genere, altri intenti.
Attribuirsi un parvenza da "esperto"e far sentire l'interlocutore inferiore e incapace di replicare, ad esempio.

Credo proprio ci siano letture ben più utili e piacevoli :)

latinòrum in Vocabolario - Treccani

Ultima modifica:
E’ no Oscar2, ALTOLA’!!! Ho ripreso lo scorrimento del forum da ieri sera e ho trovato il tuo intervento in linea con lo sprogetto: chiacchiere, chiacchiere a vanvera, chiacchiere generiche, chiacchiere apparentemente tecniche ma comunque chiacchiere per non dire nulla ma proprio nulla ma proprio nulla nulla.
Mi ripresento: leggo con avidità questo forum nella speranza che prima (MA NON SONO OTTIMISTA) o poi possa leggere di una pietra tombale messa sullo sprogetto perché alcune persone a me molto vicine ci si sono infilate dentro e non vedono più la realtà ed io devo trovare il modo per contenere lo tzunami psicologico di quando finalmente apriranno gli occhi e ne saranno moralmente devastati.
Ho una scolarizzazione direi piuttosto alta:reading: e di nozioni di macro e microeconomia ne ho studiate. Magari un po’ remote ma ci sono e quando si parla di certi argomenti ne capisco. Quello che hai detto, da un punto di vista finanziari ed economico, non sta in piedi. Traballa più di un tavolo in piena seduta spiritica.

Se oscar è la prima volta che scrive io sono angelina jolie.
Il riferimento allo swift è identico a quello di iosononessuno di 500 pagine fa.
Tutta fuffa.
Facile parlare di etica con il portafogli e tanti cc gonfi di soldi.
Già ai tempi ho pensati fosse Riccia. Adesso ne sono certa.
Non eri Gianna? O Wanda? O anna?
Ciao Angiolinaaaaaaa!!!!!!

Ma vediamo alcune tue affermazioni: Tu parli tanto di fidelizzazione… E se io sostituissi con la parola “affiliamento”?… Io arrivo a Roma da Napoli:car: e tu da Milano: arriviamo tutte e due allo stesso punto ma da due strade diverse e voi vi siete persi nella Salerno-Reggio Calabria! Certo che vogliamo sconfiggere la povertà:winner:, mangiare sano:winner:, evitare di ammalarci:winner:, vivere per sempre felici e contenti:winner:, essere solidali con tutti e distribuire in modo equo risorse ed opportunità sfruttando al meglio i talenti di ciascuno:winner: ma non c’è verso. Noi e voi non ci si capisce. Comunque… In una sola cosa sono d’accordo con te:accordo:: il vostro capo è NOIOSO e si è fermato all’ABC di un corso di primo livello sulle tecniche di comunicazione e con lui pure il tizio che sta alla sua sx nel tgcoemm delle buone notizie: se cavate dalle mani del vostro messia la penna e al tizio gli occhiali non saprebbero proprio cosa farsene delle mani o peggio, le loro mani tradirebbero DISAGIO E NULLA EPOCALE ed infatti quando sono presi alla sprovvista (vedi Morello o le Iene), gli scappano gesti con il dito medio non certo da tecnica della comunicazione acquisita. Almeno al nostro Premier hanno insegnato a giocherellare con i bottoni della giacca!!!! Mio caro, ormai un minicorso di tecnica della comunicazione te lo fanno fare anche prima di assumerti in un call center quindi su questo piano non ci provare … Sai certo bene più di me che tali tecniche funzionano solo se chi ti sta davanti non ne è a conoscenza e ormai l’ABC lo conosciamo proprio tutti: togliete al messia la penna o il pennarello dalle mani che tanto la sua vera intenzione non riesce a nasconderla!!!

DICI (nelle sette) -Vengono ripetuti mantra, slogan, recitate formule rituali. Qui manco a parlarne…..

COSA??? COSA COSA????

Mi dici che quelli dello sprogetto non sono una setta perché mancano i mantra …. MA DAIIII!!! Potreste aprirci un mantra shop con tutti quelli che avete lanciato. Tanto per citarne alcuni: “NOI SI” ; ” NOIPOSSIAMO NOI SI”; “UN CAFFè AL MESE”; “UN SALTO NEL BURRONE DI UN CENTIMETRO”; “DOVETE FIDARVI” ;“TRENTA ANNI DI STUDIO CON I MASSIMI MAESTRI” ; “AVETE UN ALTERNATIVA MIGLIORE”; “NON C’è ALTERNATIVA ALLO SCHIFO CHE C’è”; “MA A TE QUESTO MODO PIACE?”; “EPOCALE”, “MERAVIGLIA”; “COSMICO”; “SCHIFO”… tanto per citarne alcuni, così a braccio e che mi vengono sempre ripetuti anche dagli sprogettati quando gli faccio delle rimostranze … Mancano i mantra ripetuti all’infinito? ma il capo lo sa che quando parla o scrive tu mandi il cervello in Costa d'Avorio o in Burkina Faso?....

Poi: il QUID. Per attuare il vostro progetto ci vogliono soldi, tanti soli. Più soldi per tutti. Voi vi siete circondati di persone purtroppo in difficoltà economiche nella stragrande maggioranza dei casi. Anzi le avete scelte così. Bene, ora portatele a fare la spesa in piccoli negozi, magari bio, magari pieni di squisitezze fatte dal piccolo pastore dell’Alto Adige o dall’ortolano che commercializza verdurine e frutta coltivate nel cuore del parco dell’Abruzzo annaffiate con acqua di sorgente … Avete idea di quanto costino queste sane prelibatezze? E con cosa le pagano con i soldi che non hanno? Me se molti degli adepti fanno fatica a far quadrare i conti con prodotti in offerta ai discount e vestiti e scarpe cinesi a 5 € al pezzo?!!! Avete presente quanto costino i farmaci omeopatici quando posso comprare i generici a pochi euro? Lo sapete, si, che il fenomeno dei generici è in crescita esponenziale rispetto ai prodotti di marca e credete che senza quid questa gente possa comprare i costosissimi omeopatici? Ma dai!!! L’insalatina di montagna raccolta il giorno prima e venduta nella boutique dell’insalata io pieno centro storico costa 5 euro/Kg e quella al supermercato che viene da chissà dove costa 10 centesimi/Kg: secondo te senza quid cosa continueranno a comprare gli progettati? Avete proposto uno stile di vita assai costoso caro mio e senza soldi non lo raggiungerete mai. E ti prego non offendere la mia intelligenza facendomi un pippone sulle cause che determinano questa povertà e su quanto sono ingiuste e su come lo sprogetto può abbatterle: date i quattrini promessi e voilà abbattete la povertà e tutti mangeranno meglio e si vestiranno meglio comprando prodotti italiani nei negozietti di quartiere ma fino a che non date i quattrini ai vostri adepti è immorale proporgli lo stile di vita dello sprogetto. Lo stesso agrivillage in Veneto da voi tanto sponsorizzato è un centro commerciale per ricchi. Speriamo almeno quello venga fermato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto