clemm coemm (16 lettori)

lorenzotbl

Forumer attivo
concordo, anche se alcune di quelle citate erano in pancia a WT. A loro non gliene frega un beneamato, se ravvedono un valore che può evitare la degenerazione del mondo sul quale loro stesse ingrassano, per continuare a farlo. Ma ci sono anche motivazioni meno ingenue, cui spesso ci sfuggono i collegamenti.
Oscar2 veramente dovrebbe fregare a te che eticamente sei una persona di valore
 

kok90

o COSì...o POMì
logo-gazzettino.png

paywall_top.png

×
Domenica 27 Novembre 2016, 00:00
«Maurizio Sarlo e il Coemm non hanno nulla a che fare con il piano Agrivillage»
MUSILE I legami tra Agrivillage, il Coemm e Maurizio Sarlo al centro del consiglio di ieri mattina, a Musile. Dopo i servizi televisivi di Striscia la notizia e Le Iene sul fondatore del Comitato etico per un mondo migliore, che alcuni accusano di promettere facili guadagni senza poi onorarli, in molti a Musile si sono chiesti quali interessi avessero Sarlo e gli aderenti al comitato Pro salute Agrivillage che fa riferimento alla sua associazione, presenti in massa all'incontro di Legambiente su Agrivillage e al convegno organizzato dal Coemm...

FONTE: «Maurizio Sarlo e il Coemm non hanno nulla a che fare con il piano Agrivillage»
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Più che di vera e propria truffa, poiché forse non abbiamo abbastanza conoscenze della questione , io parlerei di propaganda e demagogia. o operazione di marketing. L' euro mensile Donato e' appunto donazione quindi non estorsione. L'invito ad aderire ai clemm è basato più che altro sul senso della solidarietà, dell'etica, delle buone azioni . .. (volontariato ) . la promessa della card carica di 1300euro -mensili da spendere in determinati circuiti di negozi con loro "convenzionati" - è comunque secondaria e risulta come conseguenza e complemento dell'intero progetto. ... nella
Maria concetta è vero quello che dici non c'è truffa perchè tutto passa attraverso donazione volontaria. Quello che le persone però impegnano ufficialmente è il loro valore etico. A parte il fatto che monetizzare l'etica è cosa impossibile (qual'è il suo valore reale?) come pensi si sentiranno le persone quando si troveranno di fronte all'evidenza che è stato tutto un raggiro? Io mi incazzerei moltissimo visto che sarei stato preso per il culo so quello che ritengo più importante.
Invece credo che la generalità di queste persone faranno un'alzata di spalle tanto... era solo un euro
Vendersi per un euro al mese (per di più messo di tasca propria) è una bella trovata ma sopratutto
la dice lunga sul valore effettivo dell'etica e il valore smisurato dei soldi
 

Users who are viewing this thread

Alto