clemm coemm (31 lettori)

Certo che sarebbe più logico. Così come sarebbe più logico far sapere chi è "allineato" e chi no.
Sarebbe logico se VOLESSERO dare i soldi
Ma poi scusate ma con capitani e responsabili provinciali che cmq pompano con la storia di essere allineati etc vuoi che le persone che son dentro non versino l euro?...ma per favore e se non lo versano tutti perché magari non tutti partecipano alle riunioni sicuramente I soldi mancanti li mette il capitano...queste persone ci sperano nei 1500,farebbero qualsiasi cosa..quindi io credo che sia Sarlo che mente per non dare il quid che sicuramente non saprebbe dove prendere..
 

fiamma

Forumer attivo
Apprezzo l'intento di @HarryBurns di fare delle considerazioni un po' più approfondite sul fenomeno Coemm. E' chiaro che si tratta di temi che richiedono ben altri spazi e tempi per essere approfonditi, ma sono d'accordo con @Merello, che ci possa sempre essere la possibilità di ripensare alcuni temi dalle basi (il famoso - e abusato- cambio di paradigma). Penso, ad esempio, alla visione di Ivan Illich che, per quel che riguarda la scuola, proponeva addirittura di descolarizzare la SOCIETA'.
E già il fatto che il correttore mi dia "descolarizzare" come errore é sintomatico di come sia difficile far passare idee diverse, anche solo a livello di ipotesi.

Cosa c'entra il Coemm in questo: nulla. Se non che, purtroppo, orecchia qualsiasi idea o concetto - che, di suo, può essere benissimo valido o degno di considerazione - (reddito di cittadinanza, economia a credito, medicina alternativa, decrescita, ecologia...) estrapolandone solo quello che può essere sfruttato - ridotto a slogan - per guadagnare un epidermico consenso popolare (es. "VOLETE UNA SCUOLA GRATUITA?! VOLETE UNA SCUOLA CHE NON BOCCIA...?! sembra già di sentire il coro: SIIIIIIIIIIII!!!!!!! )
Come, quando, da chi e - no ultimo, perchè - verranno realizzati queste cose...vabbè, adesso non perdiamoi nei particolari...Il Progetto, il Progetto!!!
Pura demogogia. E pure diseducativa. Dietro (o dentro), appunto, il nulla. O peggio.
 
Ultima modifica:

Krizia

Forumer attivo

Screenshot_2016-11-27-16-13-26.png
 

iosonolibero

Nuovo forumer
Qui non si tratta di QUID QUAD QUOD ... si tratta di PERSONE CHE HANNO LASCIATO UN LAVORO O CHE INTRAPRENDONO UN LAVORO per avere un QUID per sostenere le spese di famiglia... se uno sa che non ce' un QUID o che sara' nel 2019 DITE LA VERITA' e non la storiella DELL'ALLINEAMENTO... cavolo un po di serieta' .. cosi la gente si mette il cuore in pace e va a trovarsi un lavoro altrove REMUNERATO...al posto di perder MESI MESI E MESI SENZA UN GUADAGNO e versare pure 1 EUR al mese + eur per le conferenze....
 

willyVM

Forumer storico
Appena pubblicato ! :(:clap::clap:la stanno massacrando ..ma non tutti ..alcuni sono "allineati " con il suo pensiero non ci sono parole

Vedi l'allegato 404536

In lina di principio la signora ha pienamente ragione!
Io nn uso facebook ,ma mi sento di lanciare un nuova iniziativa ( se qualcuno lo può fare al posto mio sul sito di FB dall'altra parte lo ringrazio anticipatamente).

Vorrei consigliare alla Sig. Lucia di versare i 10 eurini del salotto al quale appartiene, direttamente sul cc. del comune di Amatrice, e di inviare al
Sig. Dr (senza puntino ) copia della ricevuta dell'avvenuto versamento quale comprova dell'allineamento per il mese di Dicembre !
L'operazione dovrebbe effettuarsi anche per i mesi successivi al fine di ottenere l'allineamento! ! !

Sarà sicuramente più facile raggiungere un mondo migliore ! ! !

Con un semplice cambiamento dell'intestatrio di destinazione dell'offerta verrà annullata la differenza fra "ricco " e "povero" (come sostiene Lei) !
Non più c/o Dr (senza punto) ....... ,ma tesoreria del comune di AMATRICIA.
Ovvero tra chi è abituato a ricevere circa 150.000€ mensili frutto di tante predi :benedizione: e chi nn ha ancora ricevuto niente ! ! !

Anzi, chi non ha ancora ricevuto i promessi 100.000.000 così facendo, riceverà almeno i 10 eurini del suo salotto . . . .:)
E' poco, ma meglio di niente. . .
se poi inviterà tutti gli altri clemmini in Italia a fare la stessa cosa sarà
sulla strada giusta per un MONDO MIGLIORE!
AUGURI SIG. LUCIA KOGEL.
Se poi la buttano fuori lo faccia sapere ! ! !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto