Glibli
In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Narciso vedrai non e' un semplice iscritto ma tesse le fila.. come oscar e company.Buonasera ragazzi ,
Quando mi presentarono il progetto, in rete non esistevano notizie di nessun tipo.
Per intenderci, sullo stesso M.S ricordo perfettamente di aver fatto una ricerca piuttosto importante, per capire chi fosse esattamente, di cosa si occupasse. Sostanzialmente non trovai nulla di compromettente, una persona come tante altre, juventino sfegatato, qualcosa su eventi sportivi per beneficenza, imprenditore, niente più.
Ho dato credito alla buona fede del progetto, così, a occhi chiusi. Proviamo mi sono detto, vediamo cosa succede.
Chiaro che non ne faccio più parte. Dico chiaro perché oggi avrei grosse difficoltà a spiegare a chi mi sta vicino il perché del mio essere parte integrante di un progetto basato sul nulla più assoluto.
Se lo stesso progetto mi venisse proposto oggi, mi farei quattro risate.
Più volte con un amico ci dicevamo - se dovesse rivelarsi solo un modo per portarsi a casa migliaia di euro al mese, andiamo via, ma non prima di aver fatto i complimenti a chi ha inventato questo sistema -, ovviamente complimenti amari.
Al Maurizio Costanzo Show partecipava qualche volta una tizia di cui non ricordo il nome, diceva di parlare con gli angeli, e quando qualcuno si lamentava definendola cialtrona, il Costanzo diceva - se questa donna riesce a dare speranze alla gente raccontando che un loro caro sta bene in paradiso, cosa fa di male? se fa stare bene le persone, lasciamola fare, anche se fosse tutto falso-
Il concetto è lo stesso, se chi crede a Sarlo e il suo progetto sta meglio così, perché fargli la guerra?
Se Narciso è felice così , lo sono anche io.
Se Narciso dando un euro a M.S è felice, di cosa devo preoccuparmi?
Infondo non sono soldi miei e ognuno con i propri è libero di fare ciò che gli pare e piace.
Detto questo, non capisco il gioco dei terremotati, perché ? a che pro? per portarti dietro altri Narciso? ecco, questo lo trovo meschino e chi segue colui che specula sulle disgrazie delle persone lo considero di pari livello se non peggio.
Quindi uno cosciente, che ci deve marciare e deve tirar dentro altre persone agisce, parla, scrive e comunica come questi di cui stiamo parlando: devono convincere.
Diverso il discorso se una persona viene tirata dentro perche' in difficolta' economica, perche' gli prometti un lavoro (ed abbiamo gia' letto qualche giorno fa un caso simile) o peggio ti occorre un prestanome per far la parte sporca di girare l'obolo che deve entrare nella cassa principale.
Ecco quando raggiri non c'e' mai niente di buono e non va scusato perche' cmq hai fatto credere qualcosa a qualcuno che era in un momento delicato ed aveva bisogno di qualcosa o qualcuno. Uno che naviga in cattive acque, gli chiedi 1E piu volte e poi 10E a incontro etc etc non gli causi un danno economico promettendogli qualcosa di valido e poi invece non glielo dai mai? C'e' quello che ci arriva e dopo un po' se ne va.. c'e' quello che ci crede e ci vuole credere fino lla fine quando restera' in mutande ed ancora probabilmente continuera' a crederci. Ci sono persone facilmente raggirabili.
E si chiama raggiro! Chiamiamola col suo nome esatto.
Narciso oscar e co. possono continuare nella loro mera impresa ed un giorno renderanno conto a chi di dovere... importante non vengano a raccontarci aria fritta qui: non siamo somari e nemmeno sprovveduti.