clemm coemm (24 lettori)

Oscar, sembri una persona ragionevole, ma delle volte mi chiedo se neghi l'evidenza in maniera accidentale o voluta :)
Tralasciando gli strafalcioni in campo economico\finanziario, il comportamento dittatoriale e stizzito che ha quel piccolo uomo che è sarlo, ma come si fa a prendere per buono ciò che dice? Ammettendo che non spari panzane, parla di mondo migliore, di "eccellenze" e tanti altri discorsi campati in aria. Al netto dei fiocchetti, nella base del clemm, più che eccellenze, vedo solo mediocrità, hai notato che mediamente il target del clemmini è dato da persone con una cultura pari a zero? Capisco che nel mondo odierno è di moda leggere due cazzate su internet e autoconvincersi di essere guru in quell'argomento, ma un minimo di auto critica in una persona adulta, sarebbe necessaria.
Il lavoro fatto nei tg coemm è pessimo, dalle riprese, al mastering audio per non parlare dell'intro. Bada bene, non parlo di gusto soggettivo, ma di pessima realizzazione tecnica. Stendiamo poi un velo pietoso sulle locandine degli eventi, evidentemente il "grafico" ancora non impara la differenza fra il vettoriale ed il raster.
E ovviamente non dimentichiamo il sito, apocalittico da quanto è brutto. Soffermandoci sul sito: hanno utilizzato joomla, ottimo cms fra l'altro (ovviamente è gratuito) con un tema acquistato da Responsive Joomla Templates & Premium Themes | JoomShaper (oppure scaricato illegalmente) e ovviamente rimane fermo con scuse improbabili. Ma fra queste "eccellenze" un webdesigner ed un programmatore un minimo avanzati possibile che non siano usciti fuori? Ma poi, davvero credi\ete che i dati sensibili si tengono in chiaro su di un sito? A detta di più di una referente provinciale, lavorano su fogli di excel, non sanno neanche cosa sia un database e parliamo di comitati scientifici? Addirittura cambiare server a causa di attacchi? A parte che il primo step sarebbe implementare le policy di sicurezza sul sito, ma prima che buchino il server, vai tranquillo che avranno fatto saltare il database minimo 4 volte.
La realtà è che sarlo non ha alcun interesse e neanche le capacità di gestire una qualunque cosa in maniera idonea, la sua fortuna è la forma "settistica" del coemm, dove il senso del giudizio critico è bandito vuoi per la speranza del quid, vuoi per la scarsa cultura del suo gruppo di affezionati. La cosa comica è data dalla pluralità di settori dove spazia nei suoi deliri e la cosa è positiva, a me viene tante volte da ridere, già questo per me vale il costo del biglietto di un euro (che per inciso avrò pagato due volte da quando sono nel coemm), unito ad alcune consulenze che ho fatto per singoli clemmini, direi che il biglietto mi ha reso bei soldi :) Ma quando vedo le persone convinte nel sostenerlo come un guru provo pena per loro, vuol dire che culturalmente regrediamo e di tanto.
 

Krizia

Forumer attivo
Buongiorno a tutti !

Screenshot_2016-12-21-07-38-20.png


Screenshot_2016-12-21-07-38-40.png


Screenshot_2016-12-21-07-38-46.png


Screenshot_2016-12-21-07-38-52.png


Screenshot_2016-12-21-07-39-31.png
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Bhe io il sermone mattutino non l'ho letto tutto pero' e' encomiabile il passaparola di andare a lavare l'auto dalla tal persona perche' e' in difficolta e cosi' gli si da' una mano. Stavolta non ho nulla da dire ed approvo il contenuto. Poi se piu' sotto ci ha aggiunto fregnacce non mi espongo oltre, preferisco fermarmi alla prima parte e va bene cosi'.
 

Users who are viewing this thread

Alto