Siamo in un paese libero ed è giusto discutere e cercare di chiarire qualsiasi argomento, ci mancherebbe altro. Da molti messaggi però sembra....anzi lo si afferma proprio: quelli che seguono il progetto sono un gregge di pecoroni, disperati, che hanno subito un lavaggio del cervello, robotizzati, ecc. ecc. A parte che non mi sembra carino mancare di rispetto alle persone, vi vorrei comunicare che probabilmente ci sarà anche qualcuno così ma gli altri sono persone di tutti i ceti sociali, dotati di una certa cultura, sicuramente non sprovveduti. Poi che bisogna partecipare a tutte e tante conferenze (costo 10 E) è una balla colossale, io in sei mesi vi ho partecipato 3 volte vicino il mio paese di mia spontanea volontà, non ho subito alcuna pressione e se non ci fossi andato nessuno mi avrebbe detto niente. Quindi l'unico rischio è di perdere un euro al mese, l'incontro mensile invece è una bella occasione di discutere in modo costruttivo. Ci sono problemi e situazioni ben più rischiose di questa su cui discutere e su cui andare a spulciare.....questo accanimento per un progetto che non comporta nessun rischio per chi vi partecipa mi suona un po' strano. Ma forse mi sbaglio...P.S. Ho visto tra i vari documenti pubblicati addirittura le mail dei Referenti Comunali, dietro quelle mail ci sono delle persone che non fanno niente di male o illecito e renderle pubbliche (quindi visibili anche ad es. a malintenzionati) mi sembra alquanto grave. Il tutto senza che questo aggiunga niente alla discussione....