Deucalione
Nuovo forumer
ops... il soggetto della prima frase era: il simbolo noi si group... Scusate
La visione di Sarlo non è utopistica, è semplicemente irrealizzabile (oltrechè brutta) già dalle fondamenta.
Domanderei ai Clemmini se hanno mai fatto caso a quali siano le condizioni per ottenere l'allineamento e conseguente Quid.
Tra le altre cose è richiesto che in OGNI gruppo Clemm siano presenti:
1 Calciatore professionista
1 Avvocato
1 appartenente alle Forze dell'Ordine
1 Commercialista
e via di questo passo.
Mi permetto un piccolo OT:Ribadisco le identiche linee guida di strutturazione della setta utilizzate dai Testimoni di Geova.
Il vero problema NON sono gli adepti che vogliono credere al progetto, è loro diritto e non vanno ridicolizzati altrimenti si dovrebbe fare la stessa cosa nei confronti di tutti i religiosi, cattolici compresi, che improntano la loro vita sulle indicazioni di chi gli dice ciò che le loro orecchie vogliono sentirsi dire. L'uomo ha bisogno di sentirsi dire determinate cose, non è importante se siano vere oppure no, e in queste cose trovano sollievo.
Innanzitutto, anche se sono una novellina, mi permetto di dare in BenTornato" a Snooper che mi ha sempre fatto morir dal ridere.
Per il discorso dei terremotati, vi dico che ieri nella mia negozio, è passata una ragazza, tutta bella ed elegante dicendo che lavora per un'associazione che raccoglie fondi per il Terremoto. Allora le ho chiesto se era vero o una bufala come quelle viste recentemente su Striscia.
Lei è inorridita e mi ha detto che conosceva bene il mondo delle associazioni e che quelle si vedevano da lontano che non erano regolari!!!
A questo punto mi sono finta interessata e le ho chiesto di darmi i dati della sua associazione per fare il bonifico ma lei ha detto che "la sua associazione prendeva solo soldi in contanti!"
per la serie: terremoto, alluvioni, catastrofi= tanti furbini che ci provano a spillarti soldi
E' la differenza tra una religione e una setta.La fede in una persona, in un esperimento sociale/economico invece è tutta un'altra storia.
Se WT si è tirata fuori è relativo sapere se hanno millantato oppure no.
Quel che non mi torna è che WT (ammesso che sia realmente operativa) si sia tirata fuori.
Già dagli albori della vicenda mi sembrava che il meccanismo fosse creato proprio per foraggiare la WT ed utilizzare la leva finanziaria per speculazioni finanziarie. WT sembrava quindi il fine ultimo, lo scopo per cui tutto era stato messo in piedi e che WT non abbia obblighi verso Maurizio Sarlo mi sembra strano.
A meno che MS, visti i notevoli capitali fin qui raccimolati (nell'ordine di milioni di euro sicuramente, forse decine di milioni), non abbia più versato questi soldi alla WT ritenendo che se ho 100.000 euro e voglio diventare ricco ci provo con l'effetto leva, ma se ho 10 milioni in tasca non mi sfiora nemmeno l'idea di metterli a rischio con la leva.
La storia della leva finanziaria era stata da loro dichiarata già nel pdf di presentazione pubblicato ormai anni fa.