clemm coemm (18 lettori)

Venusia

Nuovo forumer
ciao, ieri sul nostro canale di telegraf è girato l'articolo di fattoquitidiano che io ho subito commentato dicendo che non era obiettivo e questo fantomatico giornalista mi è del tutto sconosciuto... APRITI CIELO!!! ho ricevuto telefonate di persone che si sono INDIGNATE per il mio dubbio, per il fatto che io sono solo una "figlia" di striscia al notizia e delle Iene, che non vedo il complotto da parte dei potenti a non far partire il progetto.
A quel punto ho fatto presente che ci sono decine di articoli di testate varie che dicono che è tutta una fuffata e il commento è stato "Apri gli occhi perché sono tutte controllare dalle 11 famiglie potenti che lavorano nel sottobosco per bloccarci!" (me lo vedo Pippo Rotschield, o chi per lui, che si passa tutte le testate giornalistiche italiane per complottare verso il Coemm!!)
Però poi mi è stato detto da un componente dell'altro salotto che stanno girando diversi messaggi da ex capitani o responsabili vari per avere chiarimenti verso i GRAN CAPI ma che vengono subito eliminati
Per la pizza noi ci siamo: alle verdure per la mia compagna e una rucola per me...
:pollicione:
V.
 

Snooper

Nuovo forumer
Ma la domanda che devono fare questi qua e' dove sono tutti i soldi già versati e che sarlo sostiene di non doverne rendere conto????
Sono tantissimi!!!!!
Lo capite che mentre voi morite di fame qualcuno è già moooooolto ricco?

Ma è ovvio e chiarissimo i soldini sono tutti nella cartellina azzurro/blu sventolati dalla lupa !!
Chiama la lupa ha detto che sono a disposizione i rendiconto delle bbbuone azioni compiute per chi li vuole vedere.
 

Venusia

Nuovo forumer
"" Il Sig. Galloni ha specificato che la banca può far arrivare i primi soldi.....a debito....a patto che vi siano persone con un proprio reddito......perché devono essere restituiti....quanti di voi ha una propria attività? ??? ""
LEGGERE BENE

Mi puoi spiegare per bene?

Se gli fanno arrivare a casa delle carte di debito o revoling con un platfond di 1500 euro in pratica gli danno soldi in prestito.

Interessi ecc... il tempondi usarla una volta e il debito è aperto. A me arrivano spesso queste carte della Compass oaltre finanziarie con cui ho avuto finanziamenti chiusi.

Potrebbero essere queste la carte con il quid.. sai che beffa poi..

anche a me sono arrivate ma le ho buttate perché non mi era chiaro il funzionamento
 

Alchemist

Nuovo forumer
ciao, ieri sul nostro canale di telegraf è girato l'articolo di fattoquitidiano che io ho subito commentato dicendo che non era obiettivo e questo fantomatico giornalista mi è del tutto sconosciuto... APRITI CIELO!!! ho ricevuto telefonate di persone che si sono INDIGNATE per il mio dubbio, per il fatto che io sono solo una "figlia" di striscia al notizia e delle Iene, che non vedo il complotto da parte dei potenti a non far partire il progetto.
A quel punto ho fatto presente che ci sono decine di articoli di testate varie che dicono che è tutta una fuffata e il commento è stato "Apri gli occhi perché sono tutte controllare dalle 11 famiglie potenti che lavorano nel sottobosco per bloccarci!" (me lo vedo Pippo Rotschield, o chi per lui, che si passa tutte le testate giornalistiche italiane per complottare verso il Coemm!!)
Però poi mi è stato detto da un componente dell'altro salotto che stanno girando diversi messaggi da ex capitani o responsabili vari per avere chiarimenti verso i GRAN CAPI ma che vengono subito eliminati
Per la pizza noi ci siamo: alle verdure per la mia compagna e una rucola per me...
:pollicione:
V.

@Venusia , Sono persone che stavano coltivando il loro ultimo neurone in un impianto di acquaponica ma poi se lo sono dimenticati lì ed é marcito , cerchiamo di comprenderle.
Credono a qualsiasi genere di complotto , anche senza una spiegazione logica o una base scientifica (scie chimiche). Puoi mettere in bocca qualsiasi cosa a questa gente e loro ci crederanno.
Per loro ormai esiste solo il mondo migliore illusorio rappresentato dal Coemm e tutto ciò che c'è al di fuori di esso , qualsiasi cosa sia , è marcio.
 

Alchemist

Nuovo forumer
VISTO IL TG COEMM?
IL MESSIA... GRAN FURBO... HA ''SVENTOLATO'' APPOSTA IL FOGLIO... ALLA CONFERENZA... LUI NON FA NULLA A CASO...
LO SAPEVA CHE MORELLO LO AVREBBE INQUADRATO!...
IL MESSIA... RINGRAZIA STRISCIA E LE IENE PER LA PUBBLICITA' GRATUITA IN PRIMA SERATA...
IL MESSIA... HA SEMPRE CALCOLATO TUTTO... PIANO B PIANO A... CHE FURBETTO BIRBANTELLO...
E LO DICE CON SORRISINI COMPIACIUTI...
MA CHE BRAVA PERSONA... QUASI QUASI E' UN PIACERE FARSI INC... ULCARE LE SUE TEORIE...

TRANQUILLI SIETE IN BUONE MANI... HA 30 ANNI DI ESPERIENZA!

Ha preso la gente per degli idioti!
Peró consideriamo che nel Coemm sono già scemi di loro e se ne sta approfittando , quindi non mi stupisco più di tanto del suo atteggiamento.
 

DirFerr57

Nuovo forumer
Bhe ragazzi leggendo ultimi risvolti di altro capitano uscito che si porta via 2 gruppi direi che la bomba EPOCALE è proprio esplosa. Lasciali lì gli altri ad aspettare il quid come boccaloni del loro mondo migliore. Pian piano se ne vanno via tutti. Quasi mi spiace non averne preso parte quando mi hanno fatto l'invito e ancora si sapeva nulla: a quest'ora gia eravamo in causa comune contro plinti e colonne e 4 soldi ce li facevamo sullo staff che fa andare avanti la baracca. Sigh...vedi a non essere degli investitori e non vederci lungo? Sarebbe stata occasione EPOCALE. Mannaggia a me!!!
Abruzzo Provincia (TE) venerdì riunione di 5 salotti che hanno già abbandonato questo NON progetto, ma si deciderà anche di costituire un comitato a difesa di eventuali diritti se ce ne sara bisogno. L'invito è x tutti i capitani che vorranno seguire la stessa strada. Rivolgo anche un grazie ai Benedetta, Ghibli, kok90, mi scuso se non nomino tutti ma come se lo avessi fatto, x il lavoro immenso che state facendo. Quindi un aiuto eventuale x ciò che ho citato sopra. Grazie
 
Ultima modifica:

Merello

Nuovo forumer
Ma la domanda che devono fare questi qua e' dove sono tutti i soldi già versati e che sarlo sostiene di non doverne rendere conto????
Sono tantissimi!!!!!
Lo capite che mentre voi morite di fame qualcuno è già moooooolto ricco?

non è cosi semplice @Benedetta , E' COMPLICATO. Non pensare che Sarlo e Co. si intaschino i soldi cosi tout-court. Le donazioni vengono incamerate in un c/c postale e in un c/c bancario italiano intestati alla associazione (non direttamente a sarlo come alcuni pensano) e Sarlo (per statuto) ne ha autonomia di spesa (per legge) nei limiti delle finalità istituzionali previste nello statuto del Coemm ( ad oggi non meglio precisate ma sicuramente molto ampie per evitare intoppi). Su queste spese non vi è diritto di nessuno (eccezion fatta per gli associati) di poterne prendere visione ne alcun obbligo di pubblicazione, per cui solo un'eventuale ispezione GDF o le comunicazioni antiriciclaggio della banca possono fare emergerne dei contenuti (ovviamente non al pubblico). Quindi Sarlo ha tutto il diritto purtroppo di poter tenere piena riservatezza sui conti del coemm.
L'associazione inoltre essendo senza finalità di lucro (senza qualifica di onlus) non può distribuire utili in modo ne diretto ne indiretto. Ciò tuttavia non vieta di poter stabilire dei COMPENSI per l'attività prestata da dirigenti, associati e terzi a patto che esista congruità di questo compenso riconosciuta secondo le varie risoluzioni dell'agenzia delle entrate in materia. Ai compensi comunque si aggiungono anche gli acquisti di beni e servizi da terzi che anche in quel caso risponderanno della loro congruità individuata rispetto al valore di mercato della prestazione o del bene ceduto.

In sostanza Sarlo per poter estrapolare quel denaro in tutta sicurezza deve mettere in gioco un sistema che consenta di poter creare delle spese congrue. Per farti un esempio gli associati potrebbero deliberarsi un compenso che deve essere al massimo pari a quello previsto per i sindaci di società per azioni, compenso che è misurato al risultato d'esercizio e al patrimonio netto della società (associazione in questo caso) e ipoteticamente per la Sarlo e Co. supponendo condizione minima di compenso viste le dimensioni è congruo se molto minore a 10.000€ annui (più prossimo ai 5000€ occhio e croce).

Da ciò ne consegue che il modo [mondo] migliore per distrarre attivo della coemm sia organizzare prestazioni e fatture false ( e appropriazione delle donazioni fatte in cash), cosa che comunque lo espone a rischi ben maggiori. Escluderei anche il versamento su conti off-shore in quanto troppo controllati ( e che comunque potrebbe godersi bene solo dopo la galera) per cui renderebbe ancora più farraginoso il meccanismo, per cui opterei per la soluzione delle fatture false come elemento di indagine.

Non per altro il Riccio a striscia ha pubblicamente dichiarato di aver staccato fatture di consulenza che la coemm gli ha pagato, e vuoi che non ci spenda due soldi a organizzare un paio di società inglesi credibili che giustifichino certi pagamenti? (detto comunque che la enorme capitalizzazione della WT possa essere falsa non potendone verificare l'effettivo pagamento) per cui Ricciardelli apparirebbe anche credibile a staccare fatture come consulente o per altre attività.

Cio in sostanza per dire che la cosa ribadisco "E' COMPLICATA" e nel mio pensiero malizioso pensare all'appropriazione diretta sia un pensiero ingenuo (senza offesa ad alcuno) in quanto si esporrebbero eccessivamente (al primo controllo sarebbe finito tutto il gioco), ma d'altro canto potrei essere io l'ingenuo a pensare che questo sia il metodo più efficace. Il mio pensiero è che Sarlo (e tutti gli altri al vertice) non sia affatto più ricco in questo momento in quanto la quantità di denaro che può estrarre in sicurezza è limitata, ma alla chiusura delle operazioni avrà comunque un certo patrimonio nel conto della associazione che potrebbe progressivamente estrapolare con gli stessi metodi garantendosi un surplus annuo. PS: l'associazione coemm nel caso venisse sciolta il patrimonio liquidato dovrebbe essere devoluto ad altri enti no profit, e sarlo ha altre associazioni...
 

Users who are viewing this thread

Alto