clemm coemm (21 lettori)

Oscar2

Nuovo forumer
A parte l'ultimo punto io i primi due nel primo video postato li ho visti !
Senza la promessa del quid il 'progetto' messo in piedi NON ha alcun senso, e non avrebbe avuto MAI eco ne tantomeno seguaci.
Quelli che restano ci sperano ancora.
Il quid è esso stesso il progetto, perché senza quei soldi tutto quello di cui ha parlato Sarlo per un anno non ha alcun significato.
In ultimo, quelli ancora dentro dovrebbero rabbrividire mentre Sarlo dice che lui non deve rendere conto dei soldi che gestisce dalle offerte, in tanti anni ho imparato che dove c'è ombra c'è truffa, uno che non ha nulla da nascondere, NON SI NASCONDE dietro futili chiacchere, dribblando continuamente le domande.
Sono quasi convinto che sia impossibile non vedere la reale natura del progetto, quindi quando leggo messaggi di difesa scomposti (non potrebbero essere altrimenti) il dubbio che dietro la tastiera ci sia la dirigenza è sempre presente.
La storiella della trasparenza è adatta a chi ha orecchie disposte ad ascoltare, altrimenti anche di fronte ai miracoli non ci fai un granchè

Sarlo ha scelto di non inseguire le giustificazioni, perchè anche in molti casi in cui avrebbe potuto ho visto che non si è difeso.
Non tanto per la sicurezza in sè quanto perchè si sposta il focus su aspetti che non sono neppure utili. Lui VUOLE che chi è motivato solo dai soldi se ne vada e chi lo vede come prioritario neppure entri. E i molti che rimangono ritengono di aver ricevuto in termini di conoscenze, cultura, relazioni sociali, aperture, molto più di quanto versato, superando anche alcune incoerenze rimaste ancora ingiustificate.

Incredibile a dirsi ma la grande maggioranza ci crede talmente che non è motivata nè da quid tantomeno da pretese di giustificazioni di spese dei loro miseri euro. Sono quelli che ci stanno per la proposta di cambiamento sociale, perchè solo raggiungendo le condizioni da sempre poste, possano poi avviare il motore.

Oscar2

Nuovo forumer
A parte l'ultimo punto io i primi due nel primo video postato li ho visti !
Senza la promessa del quid il 'progetto' messo in piedi NON ha alcun senso, e non avrebbe avuto MAI eco ne tantomeno seguaci.
Quelli che restano ci sperano ancora.
Il quid è esso stesso il progetto, perché senza quei soldi tutto quello di cui ha parlato Sarlo per un anno non ha alcun significato.
In ultimo, quelli ancora dentro dovrebbero rabbrividire mentre Sarlo dice che lui non deve rendere conto dei soldi che gestisce dalle offerte, in tanti anni ho imparato che dove c'è ombra c'è truffa, uno che non ha nulla da nascondere, NON SI NASCONDE dietro futili chiacchere, dribblando continuamente le domande.
Sono quasi convinto che sia impossibile non vedere la reale natura del progetto, quindi quando leggo messaggi di difesa scomposti (non potrebbero essere altrimenti) il dubbio che dietro la tastiera ci sia la dirigenza è sempre presente.
Come già detto ad altri, la grande maggioraza ci sta per altri motivi. In molti sono meravigliati, per via delle loro esperienze passate. Se per tutta la vita hanno dato prioprità a certi valori e ad un certo modo di ragionare, risulta più difficile esistano persone così "ingenue" o diverse da loro. Il mondo è bello perchè è vario, esistono anche gli altri con i loro valori, a volte.

Un esempio di mancata difesa che Sarlo non fa rispetto ad una delle principali accuse è quella di non aver offerto nulla ad Amatrice, di quanto promesso, tramite la White Tiger.
Peccato che nessuno dica che l'intervista con il sindaco che nega di ricevuto alcuna offerta è stata registrata DUE giorni PRIMA l'arrivo dell'offerta, ma soprattutto QUATRO GIORNI DOPO striscia ha mandato lo stesso l'intervista che era ormai superata dai fatti, e in perfetta malafede, ha replicato altre volte la stessa cosa.

Di esempi e incoerenze apparenti come questa ce ne sono diversi, ma questo appare strano a chi vive nel mondo attuale. Auguri

Oscar2

Nuovo forumer
Quindi lei è uno ancora che crede a questa bardraccata qua.

Allora per cortesia, mi si spieghi con prove OGGETTIVE E CREDIBILI, COME e da DOVE arriverebbe il vitalizio di 1500 euro al mese.

Il resto sono chiacchere e cialtronaggini.

PS. Fra l'altro affermare che non è dato sapere nulla in quanto sono segreti finanziari di cit. 'investitori scommettitori', è un'altra sciocchezza tirata fuori per allungare il brodo ancora per chissà quanti altri mesi. E comunque, SPECULARE in borsa (per modo di dire visto che sono solo chiacchere campate i aria senza nessun fondamento) NON è etico, lo dice la parola stessa.
Se non lo hai capito neppure dopo la spiegazione che ha fatto il prof. Galloni, nella conferenza stampa, mi dispiace.
Il mondo delle piattaforme finanziarie di primo livello è cosa che un buon trader ti può spiegare, così come funzionano i derivati dei derivati condizionati a certi eventi che in certe finestre temporali possano generare altre conseguenze a loro volta legate ad altri eventi. Una catena causale tremenda il cui calcolo è possibile con algoritmi molto articolati, unita ad un potere di fidelizzazione di persone legate in un'attività progettuale.
Infine se il trader è di buon livello, può spiegarti il legame che c'è tra le "puntate" e le attività progettuali sociali, culturali ed umanitarie e i ritorni medi di aumento di massa monetaria virtuale, grazie ai giochini di ingegneria finanziaria.
Buon ascolto

Oscar2

Nuovo forumer
Aspetta quindi fammi capire. Avete impalcato un progetto per cui è necessaria un'adesione massiva ed epocale, ma il cui buon fine e' legato prevalentemente alla segretezza?? Quindi puntate tutto sul fatto che 100.0000 persone stiano zitte??
Ma per favooooooreeeeeeee
Infine... Come si possono legare le parole 'etica' a 'poteri banche mondiali investitori scommesse borsa'

Se è così e tutta una truffa ma anche un po' ridicola.
La segretezza non è un fine, è uno strumento. E qui non c'è neppure segretezza, ma soltanto riservatezza, altrimenti si parlerebbe di occultabilità anche alle autorità. C'è una bella differenza
La riservatezza e la sostenibilità del progetto riguarda meccanismi che il prof. Galloni ha spiegato nella conferenza stampa.
Nel mondo delle piattaforme di primo livello si scommette su qualsiasi cosa, trovando sempre scuse nuove per creare massa monetaria virtuale dal nulla, anzichè interessi e ritorni sul capitale come siamo abituati a ragionare noi.
L'etica sta nel modo in cui costringi a spendere i soldi alla gente. Non permetti loro di buttarli a puttane o ai videopoker ma li puoi spendere solo in servizi e prodotti che rispettano certe regole etiche. "Drogando" così chi produce con regole non competitive perchè etiche, (gli fai arrivare una barca di clienti a spendere da lui) sposti le convenienze ad investire in quei settori, e pian piano spingi a spendere in economia reale buona anzichè prioritariamente in quella finanziaria. Alla fine guadagnando molto di più, depositano in banche (paraponzipò, ma dichi sono guardaunpò?) riavviando il circolo del denaro fuori della moneta fiduciaria (creata dal nulla dalle banche quando prestano), ma in quella reale.

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Certo che interventi lunghi lunghi...prolissi....annoianti.....vuoti da inizio alla fine... Ottima alternativa a contare pecore per farsi venire sonno. Che noia!!! Sfido io i clemmini senza tanta scuola o con difficoltà economiche ad ascoltare qste pare serafiche che non hanno mai un dunque come il quid. Ma andare a lavorare senza f....ottere il prossimo e quindi lavorare con dignità e rispetto no eh??? No xké non si fanno soldi a palate!!!!

Glibli

Come già detto ad altri, la grande maggioraza ci sta per altri motivi. In molti sono meravigliati, per via delle loro esperienze passate. Se per tutta la vita hanno dato prioprità a certi valori e ad un certo modo di ragionare, risulta più difficile esistano persone così "ingenue" o diverse da loro. Il mondo è bello perchè è vario, esistono anche gli altri con i loro valori, a volte.

Un esempio di mancata difesa che Sarlo non fa rispetto ad una delle principali accuse è quella di non aver offerto nulla ad Amatrice, di quanto promesso, tramite la White Tiger.
Peccato che nessuno dica che l'intervista con il sindaco che nega di ricevuto alcuna offerta è stata registrata DUE giorni PRIMA l'arrivo dell'offerta, ma soprattutto QUATRO GIORNI DOPO striscia ha mandato lo stesso l'intervista che era ormai superata dai fatti, e in perfetta malafede, ha replicato altre volte la stessa cosa.

Di esempi e incoerenze apparenti come questa ce ne sono diversi, ma questo appare strano a chi vive nel mondo attuale. Auguri
Ma va là che non ci crede nessuno al discorso amatrice e 100milioni di euro. Qui clemmini non ce ne sono, al max sono ex. Vai a raccontare altrove le balle. Mica è stupido il sindaco di amatrice e fa i fatti, cosa che tu e il tuo capo non fate. Tu guarda zozzerie che andate a dire in giro. E poi carta canta...di favole ne avete gia raccontate troppe da troppo tempo.

Glibli

La segretezza non è un fine, è uno strumento. E qui non c'è neppure segretezza, ma soltanto riservatezza, altrimenti si parlerebbe di occultabilità anche alle autorità. C'è una bella differenza
La riservatezza e la sostenibilità del progetto riguarda meccanismi che il prof. Galloni ha spiegato nella conferenza stampa.
Nel mondo delle piattaforme di primo livello si scommette su qualsiasi cosa, trovando sempre scuse nuove per creare massa monetaria virtuale dal nulla, anzichè interessi e ritorni sul capitale come siamo abituati a ragionare noi.
L'etica sta nel modo in cui costringi a spendere i soldi alla gente. Non permetti loro di buttarli a puttane o ai videopoker ma li puoi spendere solo in servizi e prodotti che rispettano certe regole etiche. "Drogando" così chi produce con regole non competitive perchè etiche, (gli fai arrivare una barca di clienti a spendere da lui) sposti le convenienze ad investire in quei settori, e pian piano spingi a spendere in economia reale buona anzichè prioritariamente in quella finanziaria. Alla fine guadagnando molto di più, depositano in banche (paraponzipò, ma dichi sono guardaunpò?) riavviando il circolo del denaro fuori della moneta fiduciaria (creata dal nulla dalle banche quando prestano), ma in quella reale.
Oh bene e senti questa: ms mi da 1500e ogni mese ma devo spenderli eticamente e per bisogni. Benissimo. Ci pago bollette, ci faccio spesa alimentare e simili. Il resto dei soldi miei che guadagno xké ho un lavoro vado ai poker, a putt..ne e infine mi faccio l'auto de lux. Per un mondo migliore, il mio mondo migliore. E in qsto modo intoculo allo sprogetto. Gia raggirato!!!! Maddai!!! Ma vi sentite? E cmq problema nn si pone da maggio continuate a spostare, date niente a nessuno ma solo incassate ed avete incrementato le conferenze da 10/15e.

giancattivo

Forumer attivo
Direi nessuna delle due, ;-) non sono certo di primo pelo, ma non sono ancora arrivato ai 40. E di elevato ho solo l'appartamento dove abito, terzo piano. :D
È che nelle diatribe verbali, assolutamente amichevoli, capita spesso a me e ai miei amici, di usare "per gioco" parole desuete. Tipo giuoco, saltimbanco, poc'anzi o, appunto, desuete :p

Buongiorno.
Ripeto la mia stima.
È bello leggere che ci sono ancora ragazzi giovani che usano delle parole desunte.
Mi fa sperare che anche la cultura linguistica, nei giovani, faccia parte del loro vita. ( ne ho più di 50) :)

rospo

Nuovo forumer
In pratica è un referendum propositivo sulla UE, mascherato, perchè le cose si fanno apposta complicate per non farle capire.

gli incompresi

caro oscar2 questa e l'unica cosa giusta che ai scritto.

Guarda non mi voglio dilungare con risposte studiate tutta la notte anche perche a me non mi pagano come fanno con te.
per dire tutte queste cazzate ti devono pagare per forza.
ti ho gia smerdato in altri bloggers ti conosciamo già e inutile che ti nascondi.
sei veramente insopportabile
e non rispondi alle domande preferisco guardare i puffi

pensi che siamo una massa di stupidi !!
questi stupidi ti stanno per togliere il tuo lavoro da lecchino .
quello che propio non capite e che togliete la libertà alle persone inculcandogli cazzate per i vostri tornaconti.
te l'ho già detto una volta a me piace molto come scrivi ma sei nel posto sbagliato.
spero che al piu presto esci dal meccanismo in cui ti sei ficcato.
saresti molto utile alla nostra causa .
comunque in alternativa puoi sempre andare a lavorare.
e più etico
non ti offendere ma non ti conviene venire qui a leggere il vangelo non ci interessa
rispondi alle domande sei tu che non capisci ho sono domande troppo semplici per te.

Users who are viewing this thread

Alto