clemm coemm (9 lettori)

titolla

Nuovo forumer
Quella è una carta SCONTO, tipo appunto lo SCEC, da quello che ho capito, ma dove si applicano sconti dal 3 al 10 %..... (con lo scec credo si arrivi al 30..... ma non cambia poi moltissimo). Il sarlo credo stia TENTANDO di "vendere" la CARTA SCONTI, TIPO QUELLA CHE HAI MOSTRATO TU... AL POSTO, COME FOSSE, una "moneta complementare".... Diciamo che in effetti tra i due non è che ci sia moltissima differenza, ( tranne la percentuale di sconto....) E PROPRIO SU CIO', CREDO, GIOCHI L'EQUIVOCO...
Ma il punto è che il REDDITO DI DIGNITA', ET SIMILIA, PARTE DA TUTTO ALTRO PRINCIPIO.... I 1,5MILA PROMESSI INIZIALMENTE ERANO EURO SONANTI, NON SCONTI!!!!!!!
Geniale l'idea di collegare e legare la carta sconti con una OBBLIGAZIONE, (pippo delirium) COSI' DA RENDERLA IN EFFETTI MONETA SONANTE E NELLO STESSO TEMPO CAMBIALE DA RISCUOTERE SUCCESSIVAMENTE: i poveri gremlini dovranno RESTITUIRE TUUUUTTTTOOOOO!!!

Cmq processo lungo e difficile (convenzione dei negozi, pos, databese, sito: troppo complesso per sprovveduti e incapaci come loro.... E poi LUI è TIRCHISSSSSSIMO, E NON SI APPOGGERA' MAI AD UNA STRUTTURA CHE, A PAGAMENTO (!!!), POTREBBE GESTIRE CIO' (oltre che ne perderebbe il controllo....)...
Molto più facile pensare che si inventerà qualcos'altro da qui a qualche settimana.... LA FANTASIA ( DIABOLICA ) :ciapet: E' LA SUA VERA RISORSA......!!!:jack::bye:
non credo ci siano altre alternative (di minchiate) elettroniche alla fine se andate ad ascoltare il tgcoemm alla domanda "ma si possono pagare le tasse con il quid??" la risposta e stata........."MAI DIRE MAI"!!! quindi nn lo sanno nemmeno loro quale è la realtà e nn possono farsi neanche domande visto che predilige una specie di dittatura nell'etica coemm ... CHE DIO ABBIA PIETà DI MAURIZIO SARLO PERCHè NON Sà QUELLO CHE DICE !!!

willyVM

Forumer storico
Concordo pienamente con l'articolo di giornale. Questa pseudo Associazione crede di parlare di economia e politica, in realtà, come sostenuto da questo forum da molto tempo, hanno la parenza di un gruppo mistico-religioso (aggiungiamo anche un pizzico di bufale complottistiche e teorie della peggior pseudo-scienza). Ripeto che la colpa è di coloro che continuano alimentare questa enorme bufala nella speranza di ricevere qualcosa.

Finanza etica o truffa? Il guru di Coemm che vuole sconfiggere la povertà arriva alla Sala Chiamata - Genova 24
www.bastabufale.it firmare !

The_Thunder

Forumer attivo
nel frattempo date un okkiata a questa pagina voi che di truffe ne capite benissimo !!!!!Sito Obiettivo Lavoro Card - Il Circuito TornaQUI! Sconti
PER SARLO ALLA FINE SE NE USCIRa CON STE CARD E CI QUADAGNERA PURE.... E NOI LO PIGLIAMO PER IL CULO ....... !!!!!!

Benvenuta\o nel forum. Questo argomento é gia stato trattato ampiamente da forumisti esperti in materia. Se il Pasqualino se ne uscirebbe con questa card, sarebbe l'ennesima presa per i fondelli, non crede? Sarebbe questo il fantomatico quid per abbattere la povertà nel mondo e ridare dignità all'individuo? Un card ricaricabile per aver buoni sconti? Trent'anni per studiare questa cosa? Deridere la proposta del reddito di cittadinanza del movimento 5 stelle proponendo una carta sconti? Secondo me due sono le ipotesi: A) La sua megalomania lo acceca o B) avrà alle spalle un colosso finanziario in stile Naeg e White Tiger. Il tempo passa e marzo si avvicina.

titolla

Nuovo forumer
Benvenuta\o nel forum. Questo argomento é gia stato trattato ampiamente da forumisti esperti in materia. Se il Pasqualino se ne uscirebbe con questa card, sarebbe l'ennesima presa per i fondelli, non crede? Sarebbe questo il fantomatico quid per abbattere la povertà nel mondo e ridare dignità all'individuo? Un card ricaricabile per aver buoni sconti? Trent'anni per studiare questa cosa? Deridere la proposta del reddito di cittadinanza del movimento 5 stelle proponendo una carta sconti? Secondo me due sono le ipotesi: A) La sua megalomania lo acceca o B) avrà alle spalle un colosso finanziario in stile Naeg e White Tiger. Il tempo passa e marzo si avvicina.
sono daccordo con te ... ma dopo l'inesistente white tiger,naeg.(cerano voci su una banca di san marino ) credo sia l'unica cosa rimasta a gargamella ...e ricordo circa 3/4 anni fa mi fu proposto questo tipo di lavoro/rappresentanza ma alla fine era il solito compra e vendi tipo "herbalife" ovviamente questo per ABBATTERE la povertà nel mondo.....(IL MONDO DEI PUFFI)

LawTargaryen

Nuovo forumer
Sarà il segretissimo piano "C"??? :rotfl::rotfl::rotfl:

L'unica meta è quella dell'abisso più profondo o delle percentuali da prefisso telefonico se si candideranno in politica.

L’economista Nino Galloni : «Questa idea può funzionare» - Cronaca - il Centro

Vedi l'allegato 416741

Quello é ció che vogliono mettere in pratica ed é sempre stato il vero "Piano A" , ovvero la moneta complementare.
Tutto il resto é sempre stato un mix di fantaeconomia, fantafinanza e utopia allo stato puro. Ma andiamo con ordine : i piani A, B o C andrebbero distinti considerando i partners e i progetti per sostenere finanziariamente i 1500 euro mensili per ogni associato clemm (definito "Quid").

1) Partners (i famosi "intermediari" degli investitori)

-Piano A (?) : Naeg
-Piano B (?) : White Tiger

(Metto i punti interrogativi perché con ogni probabilità non è mai stato così e Sarlo si é inventato tutto).

2) Piani per sostenere il Quid:

-Piano A : Schema dal PDF "il clemm in Sintesi" con guadagni dell'istituto finanziario direttamente da investimenti in Borsa. Possiamo definirlo un piano non impossibile ma utopistico al tempo stesso per ovvi motivi legati alla non sicurezza di guadagno in Borsa. Queste piattaforme dovrebbero appoggiarsi a dei broker e investire su titoli azionari volatili in modo da guadagnare il più possibile nel breve termine. Le azioni volatili però solo al tempo stesso rischiose. I broker , coloro che farebbero da intermediari tra i partners finanziari e il mercato , cercherebbero di far guadagnare il cliente in base alle sue necessità. I broker però non sono infallibili e il rischio di perdita esiste anche appoggiandosi a figure esperte e professionali . Si osservano fatturati , acquisizioni e si fa una tendenza sul titolo di un'azienda su cui si vuole puntare. Ma cosa succede se qualcosa va storto?
Un esempio lampante è Samsung. Il Galaxy Note 7 , il miglior phablet android mai realizzato , avrebbe dovuto spopolare ma a causa di un difetto di produzione legato alle batterie era stato ritirato dal mercato e in quel periodo le azioni erano calate. Il broker l'avrebbe previsto?
Un profitto di 132 milioni di euro mensili (88.000 persone x 1500 euro) COSTANTE appoggiandosi alla Borsa mi sembra alquanto assurdo. Se poi si scegliesse di investire su titoli a minor rischio non ci sarebbe possibilità di guadagnare a sufficienza nel breve termine e sostenere il Quid.
Si parlava anche di leva finanziaria per guadagnare 10 volte tanto . Ma Sarlo ha ben presente i rischi di un'operazione simile?

In questo "Piano A" i 1500 euro sarebbero dovuti finire su una carta di credito da utilizzare per QUALSIASI COSA (Bollette, alimenti , tasse universitarie ecc..).

-PIANO B : White Tiger e i 2 Miliardi di euro da erogare direttamente a favore degli associati clemm. In soldoni c'erano piú investitori (500 banche?) per fare una grossa somma (divisa in : 2 miliardi per il Quid agli associati e 100 milioni per i terremotati). Ancora prima dell'intervento di Striscia i dubbi erano tanti : Cosa spingerebbero le banche a investire su questo "progetto"? Il bene delle persone e la povertà da abbattere? Quale sarebbe il loro "tornaconto"?
Sappiamo poi bene com'é finita con Striscia che é riuscita a smascherare la farsa interpellando le banche (nominate nel Coemm). Risultato : ovviamente nessuna di queste banche aveva mai sentito parlare di "Coemm" e investito sul "progetto.
Si era parlato anche di "emissione di obbligazioni sul valore umano" e in finanza una frase del genere é a dir poco ridicola.

Anche in questo caso i 1500 euro sarebbero andati bene per tutto : bollette , tasse , alimenti , svago ecc..

PIANO C (o piano A?) : potremmo anche chiamarlo "piano A" quello della moneta complementare perché con ogni probabilità é ciò che Sarlo vuole fare da quando esiste il Coemm. Dopo 31 anni di esperienza quindi questa sarebbe l'alternativa? Una card con dei "buoni sconto" da usare per determinati prodotti in determinati punti vendita? La svolta epocale per sconfiggere la povertà sarebbe questa?.
Molte applicazioni della moneta locale sono già presenti e vi linko degli esempi (con anche qualche articolo):

- Sardex.net – Circuito di Credito Commerciale Sardo
- Arcipelagoscec.net | La moneta è un mezzo
- Tibex.net - Circuito di Credito Commerciale del Lazio
- Oltre Bitcoin, le monete complementari si diffondono anche in Italia | ICBPI
- BexB - Business Exchange Business

Cari "clemmini" , se questa iniziativa prenderà il via c'é poco da dire : Sarlo e plinti vari vi hanno preso per il culo per oltre un anno e non c'é proprio nulla di "epocale" in tutto ciò. Le bollette da pagare resteranno così come i mutui o le tasse e continuerete a lavorare o a studiare all'università come al solito (e chi ha lasciato perdere entrambe le cose ora si arrangia). Quasi tutti i progetti e le idee del Coemm sono state scopiazzate e basta fare ricerche sul web per avere conferma di questo.
Dove ci avete guadagnato ? Beh , sicuramente in conoscenze varie e cultura (c'é da dire perô che per questo esiste anche il web).

La data per il Quid é stata ulteriormente rimandata , nel mentre c'é Sarlo che sta continuando ad incassare con gli allineatour e le donazioni dei salotti e la solfa va avanti da oltre un anno condito di menzogne e promesse non mantenute (potete leggere alcuni post in basso che ho ripescato).

Complimenti a Striscia e a Moreno che é stato sul pezzo.

IMG_5691.JPG

IMG_5692.JPG

IMG_5693.JPG

IMG_5694.JPG

IMG_5695.JPG

IMG_5680.jpg

Vedi l'allegato 416910

IMG_5698.jpg

IMG_5699.jpg

Venusia

Nuovo forumer
oggi ho pranzato con un conoscente che ha un negozio a Bologna e uno a Igea Marina, quindi non è l'ultimo fesso del pianeta e ho fatto finta di essere una di quelle persone che, armate di letterina di presentazione, va a proporre al negoziante di entrare nel giro Coemm-Clemm.
Questa persona, conosce solo il coemm da cosa ha visto in tv e letto in giro mentre io mi sono "finta" una promotrice del movimento (ma forse non sono così ammaliatrice come dovranno essere le promoter?)
In 5 minuti costui, mi ha dato 100 motivazioni per le quali non entrerebbe mai e poi mai in questo circuito: a partire dal discorso fiscale, passando al discorso di concretezza per i pagamenti e la gestione degli stessi per finire al discorso dei fornitori e della cassa con i corrispettivi.... e tutto questo senza che io gli facessi leggere una sola pagina di questo forum ma solo sulle sue sensazioni e su cosa sa di questi fenomeni.
ah, poi quando ha visto bene la foto del sarlo, quella che gli ho fatto vedere io seduto sul bancone, mi ha detto "e quello vorrebbe essere un guru? ma quello è cosa da poco... poi mi ha detto una frase che tradotta è "vale meno della SBAGIUZZA (segatura)!!! "
V.

lorenzotbl

Forumer attivo
Quello é ció che vogliono mettere in pratica ed é sempre stato il vero "Piano A" , ovvero la moneta complementare.
Tutto il resto é sempre stato un mix di fantaeconomia, fantafinanza e utopia allo stato puro. Ma andiamo con ordine : i piani A, B o C andrebbero distinti considerando i partners e i progetti per sostenere finanziariamente i 1500 euro mensili per ogni associato clemm (definito "Quid").

1) Partners (i famosi "intermediari" degli investitori)

-Piano A (?) : Naeg
-Piano B (?) : White Tiger

(Metto i punti interrogativi perché con ogni probabilità non è mai stato così e Sarlo si é inventato tutto).

2) Piani per sostenere il Quid:

-Piano A : Schema dal PDF "il clemm in Sintesi" con guadagni dell'istituto finanziario direttamente da investimenti in Borsa. Possiamo definirlo un piano non impossibile ma utopistico al tempo stesso per ovvi motivi legati alla non sicurezza di guadagno in Borsa. Queste piattaforme dovrebbero appoggiarsi a dei broker e investire su titoli azionari volatili in modo da guadagnare il più possibile nel breve termine. Le azioni volatili però solo al tempo stesso rischiose. I broker , coloro che farebbero da intermediari tra i partners finanziari e il mercato , cercherebbero di far guadagnare il cliente in base alle sue necessità. I broker però non sono infallibili e il rischio di perdita esiste anche appoggiandosi a figure esperte e professionali . Si osservano fatturati , acquisizioni e si fa una tendenza sul titolo di un'azienda su cui si vuole puntare. Ma cosa succede se qualcosa va storto?
Un esempio lampante è Samsung. Il Galaxy Note 7 , il miglior phablet android mai realizzato , avrebbe dovuto spopolare ma a causa di un difetto di produzione legato alle batterie era stato ritirato dal mercato e in quel periodo le azioni erano calate. Il broker l'avrebbe previsto?
Un profitto di 132 milioni di euro mensili (88.000 persone x 1500 euro) COSTANTE appoggiandosi alla Borsa mi sembra alquanto assurdo. Se poi si scegliesse di investire su titoli a minor rischio non ci sarebbe possibilità di guadagnare a sufficienza nel breve termine e sostenere il Quid.
Si parlava anche di leva finanziaria per guadagnare 10 volte tanto . Ma Sarlo ha ben presente i rischi di un'operazione simile?

In questo "Piano A" i 1500 euro sarebbero dovuti finire su una carta di credito da utilizzare per QUALSIASI COSA (Bollette, alimenti , tasse universitarie ecc..).

-PIANO B : White Tiger e i 2 Miliardi di euro da erogare direttamente a favore degli associati clemm. In soldoni c'erano piú investitori (500 banche?) per fare una grossa somma (divisa in : 2 miliardi per il Quid agli associati e 100 milioni per i terremotati). Ancora prima dell'intervento di Striscia i dubbi erano tanti : Cosa spingerebbero le banche a investire su questo "progetto"? Il bene delle persone e la povertà da abbattere? Quale sarebbe il loro "tornaconto"?
Sappiamo poi bene com'é finita con Striscia che é riuscita a smascherare la farsa interpellando le banche (nominate nel Coemm). Risultato : ovviamente nessuna di queste banche aveva mai sentito parlare di "Coemm" e investito sul "progetto.
Si era parlato anche di "emissione di obbligazioni sul valore umano" e in finanza una frase del genere é a dir poco ridicola.

Anche in questo caso i 1500 euro sarebbero andati bene per tutto : bollette , tasse , alimenti , svago ecc..

PIANO C (o piano A?) : potremmo anche chiamarlo "piano A" quello della moneta complementare perché con ogni probabilità é ciò che Sarlo vuole fare da quando esiste il Coemm. Dopo 31 anni di esperienza quindi questa sarebbe l'alternativa? Una card con dei "buoni sconto" da usare per determinati prodotti in determinati punti vendita? La svolta epocale per sconfiggere la povertà sarebbe questa?.
Molte applicazioni della moneta locale sono già presenti e vi linko degli esempi (con anche qualche articolo):

- Sardex.net – Circuito di Credito Commerciale Sardo
- Arcipelagoscec.net | La moneta è un mezzo
- Tibex.net - Circuito di Credito Commerciale del Lazio
- Oltre Bitcoin, le monete complementari si diffondono anche in Italia | ICBPI
- BexB - Business Exchange Business

Cari "clemmini" , se questa iniziativa prenderà il via c'é poco da dire : Sarlo e plinti vari vi hanno preso per il culo per oltre un anno e non c'é proprio nulla di "epocale" in tutto ciò. Le bollette da pagare resteranno così come i mutui o le tasse e continuerete a lavorare o a studiare all'università come al solito (e chi ha lasciato perdere entrambe le cose ora si arrangia). Quasi tutti i progetti e le idee del Coemm sono state scopiazzate e basta fare ricerche sul web per avere conferma di questo.
Dove ci avete guadagnato ? Beh , sicuramente in conoscenze varie e cultura (c'é da dire perô che per questo esiste anche il web).

La data per il Quid é stata ulteriormente rimandata , nel mentre c'é Sarlo che sta continuando ad incassare con gli allineatour e le donazioni dei salotti e la solfa va avanti da oltre un anno condito di menzogne e promesse non mantenute (potete leggere alcuni post in basso che ho ripescato).

Complimenti a Striscia e a Moreno che é stato sul pezzo.

Vedi l'allegato 416839

Vedi l'allegato 416853

Vedi l'allegato 416854

Vedi l'allegato 416855

Vedi l'allegato 416856

Vedi l'allegato 416836

capacissimi di non mettere in pratica nemmeno questo. Hanno mentito 100 volte per nascondere questa verità finale? Una verità che tradisce tutte le affermazioni precedenti? vedrai che per marzo inventano qualcosa di nuovo.

LawTargaryen

Nuovo forumer
capacissimi di non mettere in pratica nemmeno questo. Hanno mentito 100 volte per nascondere questa verità finale? Una verità che tradisce tutte le affermazioni precedenti? vedrai che per marzo inventano qualcosa di nuovo.

Ho dei contatti all'interno del Coemm che sono consapevoli del fatto che Sarlo abbia mentito. Tuttavia preferiscono restare ancora dentro per vedere se almeno questo piano si concretizzerà! In caso contrario abbandoneranno il Coemm (e penso che tanti li seguiranno).
Al posto loro io sarei venuto via subito...il mondo migliore non si costruisce copiando i progetti degli altri e raccontando palle per un anno intero al puro scopo di incrementare gli incassi e gli iscritti.

Associati Clemm , sveglia!
Andatevi a vedere i vecchi post di Sarlo con le sue promesse del Quid entro lo scorso maggio , con i riferimenti ai partners finanziari, al fondo di 2 miliardi pronto per il Quid o alle sue iniziative mai concretizzate. Vi renderete conto che per più di un anno vi hanno raccontato solo menzogne.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto