clemm coemm (33 lettori)

Sissa

Forumer storico
Io mi domando se invece che un euro ne avesse chiesti 50,00 e protratto le date del quid così a lungo, sarebbe ancora vivo e vegeto con tanti a seguire il cambiamento epocale?

Secondo me questo è un punto fondamentale di questa storiaccia: il fatto di dare così poco valore al cambiamento (un euro)denota a mio avviso una certa insicurezza. Uno che è sicuro del risultato "magistral-epocale" chiede un investimento congruo, invece, sarà capitato anche a molti di voi, di aver sentito dai vostri capitani la frase: - tanto cosa hai da perdere? Un euro al mese? Se va bene avrai 1500 euro, se va male avrai perso poco.........La logica dei gratta e vinci.
 

vocedistupitosentimento

Forumer attivo
Siamo passati dall’intervento diretto di BCE, cosa assolutamente fasulla, perché la Banca Centrale si occupa di tutt’altre cose, all’appoggio certo di una delle potenti famiglie pentita e disponibile a donare a palate denaro, alla speculazione spinta sui mercati, con un’interpretazione inesatta di cosa sono e come si può operare nei mercati, all’emissione di un’obbligazione, senza ricordarsi che è un debito che va rimborsato e ancora una volta presentando il mercato come una cosa astratta che “prende” qualunque cosa, per arrivare a una probabile Card basata sugli sconti.

E’ una debacle totale, dalla finanza creativa ai punti “Fragola” dell’Esselunga.

Un progetto innovativo basato sul reddito di dignità in euro, utilizzabile ovunque, garantito tutti i mesi e per un lungo periodo, si riduce a un programma di marketing (di finanza non c’è nulla) in cui si chiederà di convenzionare il maggior numero di esercenti in cambio di buoni sconto e come ho già avuto modo di dire per poter spendere sarà necessario avere anche gli euro veri.

Di innovativo non ha nulla, è da anni che queste iniziative esistono nel mondo e, in sostanza, è un lavoro a tutti gli effetti, non contrattualizzato e senza alcuna garanzia di legge.

Questo è il reddito di dignità, la soluzione definitiva della povertà?

La risposta è: NO NON E’ UN REDDITO DI DIGNITA’.

E’ un palliativo, che migliora poco le condizioni degli adepti, è un provvedimento che non risolve una difficoltà o una situazione critica, ma ne allontana provvisoriamente e parzialmente le conseguenze. Il Mondo Migliore invece ha promesso di risolvere definitivamente le difficoltà di ogni individuo risolvendo il problema della povertà nel mondo (e ci sono voluti trent’anni di studi per trovare la cura).

C’è una dicotomia tra promessa e realtà.

Anche se si dovessero presentare alle elezioni per cambiare il sistema dovrebbero avere la maggioranza assoluta dei voti per poter andare al governo e cioè circa 15-16 MILIONI di voti.

Poi dovrebbero uscire dall’area Euro.

L’eventuale legge sul reddito di dignità nell’attuale sistema democratico non passerebbe mai, perchè anche se dovesse essere approvata in parlamento, la Corte dei Conti la boccerebbe perché in assenza di copertura di spesa.

L’unico modo per il COEMM per realizzare quanto viene detto è instaurare una dittatura, sovvertire il sistema democratico attuale, abrogare tutti gli accordi internazionali, uscire dall’euro e stampare a piacere denaro con tutti i rischi annessi e connessi, con una tempistica in questo momento non quantificabile, e in ogni caso non auspicabile.

La libertà non ha prezzo!

Ma pensate che sia realizzabile una cosa del genere?
Grazie. No. non è realizzabile. Ecco. E' impossibile o forse chissà......il 24 marzo dell'anno 3025. Ma la gente è ignorante e dunque, di conseguenza anche arrogante.
 

felicità

Forumer attivo
Stregoneria, coincidenza, malasorte........ per fortuna ci sono i bus



TRASPORTI
Taxi: sciopero nazionale il 24 marzo. Stop di 14 ore
14 marzo 2017 -
Auto ferme dalle 8 alle 22 per protesta contro il ddl concorrenza in discussione al Senato


taxi.jpg


Tassisti ancora sul piede di guerra contro Uber: il 24 marzo 2017 è previsto lo sciopero nazionale dei taxi dalle 8.00 alle 22.00. Lo hanno annunciato in una nota Unica Cgil, Fit Cisl Taxi, Ugl Trasporti Taxi, Ugl Taxi, Federtaxi Cisal, Usb Taxi, Uti e Unimpresa. Non hanno firmato il documento Uri, Uritaxi, Casartigiani e Confartigianato, mentre alcune sigle sindacali potrebbero aderire successivamente.

Ma si sa che la Grande Famiglia dei Taxis è una delle 13 Famiglie....
 

vocedistupitosentimento

Forumer attivo
Eh ma guarda, non è questione di non sapere, ma se l'utente entra in una discussione come minimo deve essersi letto quanto fino a qui discusso, altrimenti che facciamo? Ricominciamo da capo?
GIUSTISSIMO. BISOGNA LEGGERE. IO STO SU QUESTO FORUM E NON MI SONO MAI PERSA UNA PAGINA. E SE LE PERDO TORNO INDIETRO. POI...FORSE PARLARE. FORSE. SE SI HANNO ARGOMENTI. ALTRIMENTI STAI IN SILENZIO. LEGGI. INCAMERI E IMPARI. E METTI PURE MI PIACE. ALTRIMENTI SE NON LO METTI NON è UN PROBLEMA. MA QUESTO LO DOVEVO DIRE ALL'ALTRO UTENTE A MARCO 56.
 

felicità

Forumer attivo
Secondo me questo è un punto fondamentale di questa storiaccia: il fatto di dare così poco valore al cambiamento (un euro) denota a mio avviso una certa insicurezza. Uno che è sicuro del risultato "magistral-epocale" chiede un investimento congruo, invece, sarà capitato anche a molti di voi, di aver sentito dai vostri capitani la frase: - tanto cosa hai da perdere? Un euro al mese? Se va bene avrai 1500 euro, se va male avrai perso poco.........La logica dei gratta e vinci.

Molto peggio della logica del gratta e 'vinci', è la logica del VALGO UN EURO. Ancora ricordo quando, sei mesi fa, in una sala di quattromila persone disse: " Cosa avete investito? SOLO UN EURO!" TREMENDO! L'investimento emozionale, psicologico, ideale, di speranza, fattivo ed operativo: TUTTO VALUTATO SOLO UN EURO!!! CHE SCIACALLO!

Riporto (spero nn me ne vogliate) un mio post di tempo fa, con il quale ancora dicevo: " Beh, ormai tante informazioni ci sono su questi qui, il tempo è passato, le info sono arrivate, penso che ormai è tutto molto chiaro. E che le persone che cmq continueranno con loro sono come quelle che continueranno a votare renzi, il pd, o fi, o altro... ci saranno sempre quelli lì. E' evidente l'intento di ognuno. sarlo vuole gli spiccioli ed il poteruccio, un piccolo piccolissimo posticino in un parlamentino dove possa muovere le piccole masse massucole clientelari. E le massucole clientelari chiedono un piccolo posto in paradiso, anche in uno scantinato, pur di sopravvivere. E per questo l'uno e l'altro mettono in mezzo dei e santi, il soprannaturale ed il metafisico... l'uno appoggiandosi sulla disperazione dell'altro..... E se VENUS PROJECT era ben altra cosa, questi hanno ridicolizzato [ E STRUMENTALIZZATO ] il Pensiero ed il Progetto di una Nuova Umanità. Oh, ma tanto, ce ne sono così tanti ( a dispetto dell'ignoranza, strumentale, del sarlo). Secondo me se qualcuno volesse portare avanti quello che rimane del bidone sarlesco dovrebbe prendere in mano il Progetto, ELIMINARE la stupidaggine del 'QUID', ed ELIMINARE la stupidaggine delle stupidaggini del sarlo, estromettendolo completamente, mettendolo fuori. Bannandolo. Mondo Migliore DE- SARLIZZATO. E poi si dovrebbe chiudere l'accesso a questo forum a coloro che parlano solo per e con pretesti. Sì a notizie nuove (anche se più di così....) o a interventi di merito. Il resto occupa solo spazio...." e poi ancora: " [ parlando dei gremmlini che 'investivano' un SOLO euro ] ... non rischiando, ma investendo, ovvero immedesimandosi in quel valore, essendo quel valore: un euro. La parte peggiore è il degrado al valore di una moneta, e poi al valore più basso di quella moneta. Umiliazione ma senza resurrezione, solo degrado.... "
 

Users who are viewing this thread

Alto