Le discussioni sui vaccini non sono state fatte pro o contro gli stessi, vi invito a non esaltarvi troppo su questioni come queste.
Sono state affrontate e poste in causa, a solo titolo di esempio, per evidenziare come vengano usate fake news per promuovere azioni che nulla hanno a che vedere con la presunta mission del coemm, ovvero la sconfitta della povertà del mondo.
Ve lo ricordate vero che il coemm usa queste tecniche per raccattare soldi? Per rimbambire gli adepti? Che usa praticamente TUTTE fake news, bufale, illazioni, invenzioni e quant'altro per niente o per nulla verificabile e documentabile?
Che poi da un lato (comunità scientifica) ci siano prove inconfutabili e dall'altro bufale, costruite ad arte come quella posta dal coemm e da decine di altri siti new age, orgonici, mlm, bla bla bla sta ad ognuno trarne le dovute conseguenze.
Se uno vuole mettere i figli a rischio sono solo affari suoi: non me ne può fregare di meno.
Se uno ha invece altrettante prove inconfutabili contro vi vaccini le posti: altrettanto avvalorate da dati, test, statistiche.
Ma che si usino fake news e bufale scientifiche come pretesto per raccattare soldi al fine di sconfiggere la povertà del mondo e che qui si evidenzi la falsità di tali tesi, è tema in topic
Totalmente in topic visto che si parla del coemm.