Si speriamo che restino solo i purii , tutti a quelli che non interessa il quid, solo quelli che raccontano le bufale e tutti quelli che ci credono, sai poi credo che si sono gasati per le nomine - capitani - referenti regionali.-referenti provinciali e comunali, per la gente che non ha mai avuto nulla dalla vita , credo che sia un buon traguardo. Non credo che la politica italiana abbia bisogno di tali mistificatori e opportunisti
Neanch'io lo credo, e poi ce ne sono già tanti, ma trovare posto nei vecchi partiti era un'impresa più diffiicle che promettere 1500 euro/mese.
Non penso comunque che molti di quelli che restano lo facciano per idealismo, ma magari sì, uno zero virgola ci potrebbe anche stare. Maggiore la percentuale dei caporali che vogliono diventare ufficiali, ma pochi per amore della gloria: la vera motivazione credo sia quella bene illustrata qua sotto (ho convertito il documento in formato testo perché altrimenti si fatica a trovarlo)
tratto da
https://www.investireoggi.it/forums/attachments/il-clemm-in-sintesi-3-2-pdf.421658/
Referente Regionale COEMM (RR)
Il RR, a regime (a partire da fine maggio 2016) ottiene, da uno o più dei Partner Sostenitori* del progetto COEMM, un regolare contratto che gli varrà un minimo di euro 5.000,00 (al mese x 12 mesi. Con contratto rinnovabile annualmente). Oltre ad una serie di interessanti provvigioni su altre iniziative già pianificate dai suddetti Partner Sostenitori* del COEMM; provvigioni che saranno esposte a tempo debito da tali Partner* a ciascuno degli Associati dei CLEMM.
Ovvero: euro 50,00 mese per ogni R.P. ed euro 5,00 mese da ognuno dei PO di ogni CLEMM*
* sempre erogati direttamente da uno o più Partner Sostenitori del COEMM. Spiegazioni ad hoc.
Referente Provinciale RP (aiutato dal RR)
Il RP, a regime (entro fine maggio 2016) ottiene, da uno o più Soci Sostenitori del COEMM, un regolare contratto che gli varrà euro 2.500,00. Oltre ad una serie di interessanti provvigioni su altre iniziative già pianificate dai suddetti Partner Sostenitori* del COEMM; provvigioni che saranno esposte a tempo debito da tali Partner* a ciascuno degli Associati dei CLEMM.
Ovvero: euro 25,00 mese per ogni R.C. ed euro 5,00 mese da ognuno dei PO di ogni CLEMM*
* sempre erogati direttamente da uno o più Soci Sostenitori del COEMM.
Referente Comunale RC (aiutato da RR e RP)
li RC, a regime (entro fine maggio 2016) ottiene, da uno o più Partner Sostenitori del COEMM*, un regolare contratto che gli varrà un minimo di euro 1.500,00. Oltre ad una serie di interessanti provvigioni su altre iniziative già pianificate dai suddetti Partner Sostenitori* del COEMM; provvigioni che saranno esposte a tempo debito da tali Partner* a ciascuno degli Associati dei CLEMM. Oltre ad una serie di interessanti provvigioni su altre iniziative già pianificate dai suddetti Partner Sostenitori* del COEMM; provvigioni che saranno esposte a tempo debito da tali Partner* a ciascuno degli Associati dei CLEMM.
Ovvero 50 euro mese per ogni PO (Persona Ospite)
(* sempre erogati direttamente da uno o più Soci Sostenitori del COEMM).
Oltre ad una serie di interessanti provvigioni su altre iniziative già pianificate dai suddetti Soci Sostenitori COEMM , le guaii saranno esposte a tempo debito da questi ultimi.