clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vedi l'allegato 452373 ERA L'UNICO SIMBOLO POSSIBILE : UN CUORICCCCINOOOOO!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Come.........................................................
'partito che parlerà bassa voce, quindi senza urlare, con calma, ma soprattutto ascolterà per capire. Giusto equilibrio, giusta moderazione .TU METTICI IL CUORE......

Ma che coraggio hanno questi basta che un partecipante dica 'BAU o esprima un concetto diverso' Viene subito RINGHIATO o ESPULSO....... alla faccia della moderazione.

Il santone è alla frutta ......non sa più cosa fare per allungare il brodo (euro ricevuti dai poveri clemmini)....................... In pratica non sa più quale frequenza prendere come riferimento
 
Enrico Frassinetti
54 mins ·
PILLOLE POLITICHE.

A chi pensa che politicare sia errato gli si rimandano indietro le accuse.
Oggi la politica amministra un popolo reso dipendente dal potere e dal possesso della moneta.
La moneta che piaccia o meno permette di governare ed amministrare.

È di fatto chi emette e gestisce una moneta che comanda e governa il popolo.

Polis, all'origine del termine, etimologicamente la parola significa "Polis" cioè città metropolitana (metropolis)

Il termine politica deriva appunto da questo significato:
Amministrare la città!

Pertanto pare "palese e logico" che creare una moneta per politicare ed amministrare la propria città, essa sarà composta da tanti "salotti" composti da 11 persone che potranno amministrare meglio e con maggior perfezione ogni singola città, comune, quartiere, via.

Avendo piena sovranità monetaria ogni singolo Capitano potrà così amministrare il proprio territorio, deframmentando le responsabilità locali oggi TUTTE delegate ai soliti noti.

Deframmentare la responsabilità ad ogni singolo salotto, non solo permetterà di avere un miglior controllo del proprio territorio, ma ottimizzera la riuscita dell'amministrazione locale che sarà nettamente più veloce per risolvere i problemi territoriali, poiché ogni cittadino, ogni Capitano responsabile che avrà in mano la gestione sovrana della moneta locale, sarà anche "sovrano" della disponibilità economica per realizzare ed amministrare i bisogni propri del proprio quartiere e degli investimenti che saranno necessari per lo sviluppo economico della zona in cui esso opererà.

Ai tanti Capitani, tramite un coordinamento territoriale non si dovrà dipendere più da amministrazioni "decentrate" ad un unico potere e così elimineremo dal far danni i classici partiti, con il loro modus operando, per come oggi li conosciamo.

Noi stiamo facendo nascere un nuovo modo di fare politica, nella mischia del marcio attualmente al potere, ma essendo indipendenti come sovranità monetaria al seguito e alla sorgente, potremo ottimizzare TUTTO IL TERRITORIO.

-------------------
Davide Cerioli
Ma quale moneta complemetare!!!!!!!! E poi fatta da chi, dal COEMM CLEMM? Ma per favore!!!! Questi non sono capaci di realizzare un benchè minimo progetto, figuriamoci creare una moneta complementare!!!! Ha ha ha !!!!! VOLATE BASSO !!!!Enrico, cominciate a distribuire il QUID tanto ventilato, così, tanto per iniziare invece di sparare fanfarate. E poi siete sempre ad insistere sull'euro mensile. OVVIO, quello vi serve per farvi grassi. Ti rifaccio la domanda alla quale non hai mai risposto: visto che ai vostri iscritti volete erogare 1500 punti (invece di euro sonanti), perchè a loro non chiedete "1 punto" da scalare dai 1500? Non sarebbe equo ed etico? E sapete perchè chiedete euro e non punti? Perchè quelli non valgono nulla!!! Andate a pagare l'affitto dei locali dove fate le vostre riunioni con i "punti". Vi mandano subito a quel paese!!!! E VOI CLEMMINI, state ancora ad ascoltare le fanfaronate di una setta composta da truffatori bugiardi?

Enrico Frassinetti Come volevasi dimostrare.
Lei dice?
Lei dice che non siamo in grado?
Noi siamo sostenuti da un Dott.r Galloni che è stato ministro dell'economia e salta su lei, perfetto ignorante in sovranita monetaria, a dire che non siamo in grado di fare e realizzare la struttura e l'infrastruttura monetaria per riprenderci la sovranita monetaria.
Spieghi lei i 45 euro sottratti al consumatore pagati per pagare e diventerà piu credibile.
Faccia lei un programma per arrivare a tutto ciò e forse (dico forse) sarà ascoltato.
Differentemente taccia!

Davide Cerioli Galloni? Ha ha ha ha !!!!!!!!!! Quello vi segue solo perchè lo pagate come consulente per dire cazzate.

Davide Cerioli Enrico e CLEMMINI, rispetto al grafico, dove vi collocate?

Enrico Frassinetti Che grandi "italioti".
Lei è il loro capitano per eccellenza.
1f606.png
1f606.png
1f606.png
1f606.png
1f606.png


Davide Cerioli Enrico, hai trovato la tua collocazione? Aspetta che la indovino (ho la vibrazione sintonizzata con i pianeti).
 
In generale, tutti coloro che hanno tanto da guadagnare dalla pseudo scienza (per esempio con la vendita di libri, con le comparsate ai convegni, con fondi di qualsiasi tipo) e dall’aumento del numero di seguaci, sono da considerarsi banditi.
Se la pseudo scienza si limitasse ad alcuni ambiti ben deliniati ma del tutto innocui,potremmo considerarla un'attività economica al pari delle altre,ma purtroppo quando inizia a trattare argomentazioni che influiscono sulla vita e sulla salute delle persone mettendola a rischio anche per il tramite di notizie false o allarmistiche il problema diventa serio.Moltissimi siti di fake news che diffondono pseudo scienza,vengono creati non per scopo puramente divulgativo,ma per via degli ingenti guadagni che i gestori ottengono per il tramite dei circuiti pubblicitari(banner e altro)presenti all'interno del sito.Banditi appunto
Interessante articolo grazie @kok90
 
E VOI CLEMMINI, state ancora ad ascoltare le fanfaronate di una setta composta da truffatori bugiardi?

Enrico Frassinetti Come volevasi dimostrare.
Lei dice?
Lei dice che non siamo in grado?
Noi siamo sostenuti da un Dott.r Galloni che è stato ministro dell'economia e salta su lei, perfetto ignorante in sovranita monetaria, a dire che non siamo in grado di fare e realizzare la struttura e l'infrastruttura monetaria per riprenderci la sovranita monetaria.
Spieghi lei i 45 euro sottratti al consumatore pagati per pagare e diventerà piu credibile.
Faccia lei un programma per arrivare a tutto ciò e forse (dico forse) sarà ascoltato.
Differentemente taccia!
Da notare che il Frassinetti non contesta la definizione di setta,ne quella di truffatori bugiardi
 
Un referente regionale,o provinciale muove un sacco di soldi,capisco la fiducia,le belle parole,e menate varie,ma è assurdo pensare che non esista nessua forma di controllo,questi potrebbero fregarsi un sacco di soldi per mesi,inoltre se una parte di questi soldi transitasse nei c/c o prepagate di queste persone,nessuno che si ponga il problema dei controlli?E' da pazzi

a pasqualì! te stanno a fregàaaaa.......
 
GRANDE.... PRENDETE ESEMPIO...

Vedi l'allegato 449378

Complimenti per la chiarezza di visione, il coraggio e la determinazione.
Non è facile sottrarsi alla vischiosità di una setta una volta che se ne è avviluppati.
Auguriamo ad altri clemm di ribellarsi presto a questa schiavitù psicologica e, prendendo esempio da questo clemm, di ignorare il coemm così come sancito dalle sue stesse regole.
 
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:nKP850vbJmcJ:e-democracy.sinapsi.software/viewtopic.php?f=56&t=675+&cd=14&hl=it&ct=clnk&gl=it
(se da errore aggiornate piu volte la pagina,è un problema della cache di google

La cache di google salva tutto ;)
  1. Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017 - e-democracy.sinapsi.software

  2. e-democracy.sinapsi.software

  3. Partecipazione 3.0

  4. Skip to content

  5. Quick links
  6. FAQ
  7. Logout
  8. Register
  9. Home Board index Alternativa Libera - Italia Fare Politica Rapporti con altre forze Politiche
  10. Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  11. Moderator: Archivisti - Alternativa Libera

  12. 28 posts
  13. 1
  14. 2
  15. 3
  16. Next
  17. Massimo Artini
  18. Posts: 369
  19. Joined: Wed Aug 17, 2016 3:24 pm
  20. Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  21. Postby Massimo Artini » Mon Oct 16, 2017 10:08 am

  22. La mattina del 9 ottobre a Mestre mi sono incontrato per un incontro operativo con Pasquale Ruga, con il quale, per il tramite di Renato Falzani.
  23. La riunione si è sostanziata nel definire gli obbiettivi che per il COEMM e per i CLEMM (che sono l'emanazione politica dei comitati del COEMM). Semplicemente loro stanno sviluppando un programma e alcune azioni concrete per contrastare la povertà (loro principale obbiettivo).
  24. Alla richiesta di Pasquale Ruga di aderire, da parte di AL, al COEMM ho fatto semplicemente presente che deve valere il contrario: il fatto che aderiscano 100.000 al COEMM e che queste persone versino 1€/mese per il progetto non li fa diventare automaticamente elettori o attivisti. Quindi AL è già una componente parlamentare, già ha sul territorio una sua presenza e una sua etica.
  25. I percorsi possono anche affiancarsi e noi essere promotori di alcuni temi del COEMM: per fare questo ci siamo dati appuntamento ad un evento a cui dovrà partecipare, in Veneto, Tancredi Turco.
  26. Top
  27. Stefano Caravaggio
  28. Posts: 272
  29. Joined: Mon Oct 31, 2016 3:57 pm
  30. Location: Chieti
  31. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  32. Postby Stefano Caravaggio » Mon Oct 16, 2017 11:12 am

  33. A me il COEMM non piace. Mi sa tanto di bufala/truffa.
  34. Dati gonfiati, poca trasparenza sul sito.
  35. Io non ci perderei tempo.
  36. Caravaggio Stefano
  37. Alternativa Libera - Chieti
  38. Membro pro tempore Comitato Esecutivo Alternativa Libera
  39. Top
  40. Elisa Barbuto
  41. Posts: 64
  42. Joined: Mon Sep 26, 2016 5:07 am
  43. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  44. Postby Elisa Barbuto » Mon Oct 16, 2017 11:47 am

  45. Anche io sostengo che di COEMM non ci sia molto da fidarsi e che sia un sistema che "raccatti" soldi usando i temi di povertà ....
  46. Inoltre i feedback non sono molto positivi.
  47. Andiamo avanti per la nostra strada e "utilizziamo" Tancredi per i TERRITORI!!!
  48. Top
  49. Samuele Segoni
  50. Posts: 121
  51. Joined: Sun Sep 25, 2016 8:44 pm
  52. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  53. Postby Samuele Segoni » Mon Oct 16, 2017 1:21 pm

  54. Molto pragmaticamente:
  55. Se il COEMM ci porta voti/supporto per le prossime politiche... ok un avvicinamento.
  56. Però pensiamo anche ai voti che il COEMM può TOGLIERCI, che secondo me sono tanti (anch'io sono convinto che sia un progetto ambiguo al limite della griffa e della circonvenzione di incapaci).

  57. Di conseguenza, teniamo questa collaborazione nascosta per favore. A me non va che AL sia affiancata al COEMM
  58. Top
  59. lorenzo conti
  60. Posts: 8
  61. Joined: Sun Sep 04, 2016 4:18 pm
  62. Location: Sesto Fiorentino
  63. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  64. Postby lorenzo conti » Mon Oct 16, 2017 1:37 pm

  65. Anch'io sono sulle stesse posizioni di Elisa, Stefano e Samuele e faccio mio l'appello di quest'ultimo sul tenere assolutamente nascosto ogni tipo di rapporto con tali associazioni.
  66. Lorenzo Conti
  67. Alternativa Libera Sesto Fiorentino
  68. Tesoriere AL Italia
  69. Top
  70. genova.ge
  71. Posts: 10
  72. Joined: Sat Jul 22, 2017 10:06 am
  73. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  74. Postby genova.ge » Mon Oct 16, 2017 1:49 pm

  75. A Genova abbiamo avuto due incontri con il rappresentate locale del COEMM. Abbiamo avuto alcune perplessita' in relazione all'uso della moneta alternativa da loro concepita in quanto nelle modalita' di transazione da loro ipotizzata abbiamo intravisto una evasione fiscale netta. Si parla poi di grosso gruppo finanziario che sponsorizzerebbe l'avvio ( produzione della moneta alternativa in argento). A richiesta di quale gruppo si tratta Frassinetti ha mantenuto il riserbo. Abbiamo sospeso gli incontri.
  76. Top
  77. abruzzo.al
  78. Posts: 13
  79. Joined: Fri Mar 10, 2017 8:42 am
  80. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  81. Postby abruzzo.al » Mon Oct 16, 2017 1:56 pm

  82. Vorrei spezzare una lancia a favore della circonvenzioni d'incapaci e di associazionismi politici al limite ed oltre la truffa. Ne é così piena l'Italia di queste cose e della loro "normalizzazione" che se davvero volessimo fare i paranoici avremmo dei moloc ben più grandi.
  83. Sará che son contadinotto ma a me il purismo non piace.

  84. La situazione del COEMM non la conosco, ne ho sentito parlare l'8 ottobre ed ora forse la ragiono per la prima volta. In questo breve ma intenso percorso "politico" una cosa ho capito, relazioni umane. Alta intensitá di relazioni alta possibilitá di qualsiasi progetto porti avanti.

  85. Il problema non é il COEMM ma il nostro "commerciale".

  86. Infatti qualora avessimo strumenti cognitivi adeguati ad affrontare univocamente un pensiero politico e un unico progetto sarebbe il COEMM a doverci temere.

  87. La paura contro questo soggetto organizzato a parer mio è frutto dell'insicurezza e momentanea scarsitá di risorse che ci destabilizza e impaurisce.

  88. Mandare segnali fake é utile per entrambi gli obietti, non ultimo il sondaggio e il reperimento delle informazioni, cosa importantissima in politica.

  89. PS
  90. Della serie: Voglio capire chi é il burattinaio
  91. Top
  92. abruzzo.al
  93. Posts: 13
  94. Joined: Fri Mar 10, 2017 8:42 am
  95. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  96. Postby abruzzo.al » Mon Oct 16, 2017 2:00 pm

  97. Vorrei spezzare una lancia a favore della circonvenzioni d'incapaci e di associazionismi politici al limite ed oltre la truffa. Sará che son contadinotto ma a me il purismo non piace. La situazione del COEMM non la conosco, ne ho sentito parlare domani a 8 ed ora forse la ragiono per la prima volta. In questo breve ma intenso percorso "politico" una cosa ho capito, relazioni umani. Alta intensitá di relazioni alta possibilitá di qualsiasi progetto porti avanti.

  98. Il problema non é il COEMM ma il nostro "commerciale".

  99. Infatti qualora avessimo strumenti cognitivi adeguati ad affrontare univocamente un pensiero politico e un progetto sarebbe il COEMM.a doverci temere.

  100. La paura contro questo soggetto organizzato a parer mio è frutto dell'insicurezza e momentanea scarsitá di risorse che ci destabilizza e impaurisce.

  101. Mandare segnali fake é utile per entrambi gli obietti, non ultimo il sondaggio e il reperimento delle informazioni, cosa importantissima in politica.

  102. PS
  103. Della serie: Voglio capire chi é il burattinaio

  104. FABIO BLASIOLI
  105. Top
  106. Enea Giancaterino
  107. Posts: 187
  108. Joined: Wed Sep 28, 2016 10:01 pm
  109. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  110. Postby Enea Giancaterino » Mon Oct 16, 2017 2:50 pm

  111. Il COEM fino ad oggi cercava un soggetto politico che potesse sostenere il suo progetto a cui avrebbe dato, poi, tutto il sostegno sia in termini economici che per il consenso. Ad oggi nessuno ha raccolto l'invito, compreso AL, ed anche Trancreti ha disertato l'incontro con loro il 14 ottobre.

  112. Io credo che noi di AL potevamo solo che guadagnarci. Vuoi o non vuoi loro 110.000 persone che li seguono li hanno, NOI ???..... Ed è tutto ducumentato dagli stessi programmi di "striscia la notizia" e "le Iene" che li hanno criticati fortemente ma mostrando, anche, delle immagini dove ai loro eventi partecipavano dalle 4000 a 5000 persone paragonandoli, come quantità di partecipanti, ad eventi da concerti.

  113. La polemica non è sul progetto "mondo etico e migliore" anche se un pò utopistico, ma sul famoso "quid", una forma di contributo o "reddito di dignità".

  114. Tante delle persone che hanno aderito al progetto lo hanno fatto per questo QUID (circa il 50%), lo hanno dichiarato gli stessi promotori, ma questo quid non è moneta contante, come hanno lasciato intendere i 2 programmi di canale 5 e tanti altri, ma sono dei buoni acquisto non cumulabilibi caricati su una carta (se non si usano nel mese corrente si perdono) e non si possono usare per attività o beni dichiarti nocivi e/o dannosi.

  115. E' normale e giustificabile un certo scetticismo ma sta di fatto che 110.000 persone ci stanno credento.
  116. Vogliamo pensare che sono stati tutti raggirati? E' grave....
  117. Vogliamo pensare che sono tutti disperati e si attaccano a qualsiasi speranza? E' ancora più grave ....

  118. Sta di fatto che oggi centinaia di migliaia di persone vogliono essere aiutate, o sperano in un mondo migliore, ma potrebbero diventare facilmente un milione e forse più. In Italia ci sono circa 10 milioni di disperati, in povertà o vicini alla soglia di povertà.

  119. Che cosa succederà quanto fra qualche settimana inizieranno a distribuire le prime migliaia del famoso quid?
  120. Certo potrebbero anche non distribuirlo ed il progetto perderebbe di credibilità ma non credo siano tanto cretini considerando che tra i promotori e sviluppatori del progetto c'è Nino Galloni che non credo voglia sputtanarsi fino a tal punto, anche perchè credo che l'aspetto finanziaro della riuscita del progetto sia tutto merito suo

  121. Voi mi direte ma se poi è tutto un bleff? Chi sta con loro perderà tutto? Certo .. ma noi che cosa perdiamo? Nulla, perche non abbiamo nulla in termini di consenso, anche se a detta di qualcuno, con le migliori ipotesi di previsioni, abbiamo 1.5%, come risulta da un sondaggio straniero.
  122. Io so che le forze politiche che hanno più dell'1% vengono indicate nei sondaggi, quelle che stanno sotto vengono riportate in "Altri". Io AL non l'ho mai vista nei sondaggi e quindi presumo che anche lei stia in ALTRI quindi meno dell'1%.

  123. Secondo me bisognava andare a fondo a questo progetto ed a questa offerta, ed anche in fretta. Credo che si sia fatta una valutazione superficiale, lo dimostrano anche le poche righe scritte, e con poca obiettività.

  124. Io sono per approfondire con il COEMM ed anche in fretta, se non è già tardi.
  125. Top
  126. Claudio Cincinelli
  127. Posts: 19
  128. Joined: Tue Dec 06, 2016 7:23 am
  129. Re: Incontro con COEMM - 9 ottobre 2017

  130. Postby Claudio Cincinelli » Mon Oct 16, 2017 3:37 pm

  131. Beh, se mi chiedessero 1€ di investimento mensile con un rientro sicuro di 1000€ mensili chi nn accetterebbe??? Il problema è che molti affiliati stanno aspettando questi soldi da mesi, addirittura anni qlkn, e nn li hanno ancora visti, ora parlano di moneta alternativa, forse stile bitcoin, in argento..... E nn menzionano il gruppo finanziario.... Troppo fumo, si rischia la classica figura di quella che credeva alle fate e agli gnomi..... A livello locale chi vuole può anche aderire(pensiero esclusivamente mio), ma a livello nazionale nn è una cosa che incentiverei....
  132. Saluti a tutti
  133. Top
  134. 28 posts
  135. 1
  136. 2
  137. 3
  138. Next
 
Ultima modifica:
sto morendo dal ridere......

Sarlocco

Fondatore COEMM International
61 anni, Fondatore di COEMM International e Segretario Generale. Per oltre 31 anni, formato dai maggiori saperi del nostro tempo,

Pasqualinoooooo! Si potrebbero avere una buona volta nomi, cognomi, titoli accademici, specializzazioni, pubblicazioni ecc di questi fantomatici MAGGIORI SAPERI presso i quali ti saresti formato e di cui ti vai ammantando "sin dal primo momento"???
Se non li fornirai rimarrai confinato nella CTS -Buffoni, Giullari e Cantastorie!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto