clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il rispettare pedissequamente ndove lo metti?
Cioè? la lucida analisi di che? magari dicceli tu i riscontri.
Cioè, l'integrità consisterebbe nel ripetere da dieci anni un ritornello, e nel provare di qua o di là a ricavarsi un posticino al parlamento.
Questo è vero, il suo stile non è da Wanna Marchi ma molto più subdolo e suadente, e ipocrita: la lacrimuccia quando non rispetta la promessa "il 17 settembre striscerete la carta" (problemi burocratici risolvibili in qualche settimana) e gli accidenti e i toni minacciosi nei confronti di chi osa chiedere.
Chissà che film ti sei visto.
no non posso credere che lei alexeccetera racconti queste cose perchè vede io c'ero quando ancora si parlva di 3000 euri, quando il sig. Riciardelli pianse parlando del "progetto" davanti ad una foltissima platea c'ero anche quando si disse noi in politica mai c'ero sulle bollette pagabili con la card c'ero sulle isole Idemm (con un censimento di chi aveva terreni da mettere a disposizione per tale progetto) c'ero alla nascita del Cts polis, e c'ero nell'impegno mio personale di capire frequentare parlare e spesso anche scontrarmi con talune cose che vedevo e sopratutto grande impegno nel cercare di capire se questa cosa era il nuovo o il vecchio con un nuovo vestito. Beh tirate le somme non le nascondo con dispiacere ho realizzato che di nuovo non c'era nulla di nulla anzi.......... ma sopratutto una cosa mi ha fatto aprire gli occhi ho visto nel tempo una persona che sapeva e parlava di tutto e ne aveva per tutti e io ho sempre diffidato di chi fa credere di sapere tutto di chi ha una risposta per tutto. io li chiamo tuttologi e mi creda potrei andare avanti ancora a raccontare. Questa è solo la mia modestissima opinione

Schema ripetitivo:
Si registrano,postano tramite copia-incolla un messaggio precedentemente scritto(noto una certa somiglianza nello stile e uno schema simile ma ripetitivo, un elemento ricorrente ad esempio, l'utilizzo da parte di alcuni iscritti che postano un singolo messaggio, del "punto e virgola"che raramente viene utilizzato con tale ripetitività) e poi spariscono..
Probabilmente studiano le nostre risposte a simili post,se avete qualche minuto di tempo,andate a rileggere nelle pagine precedenti post simili a questo..
Bisognerebbe leggere i post ufficiali coemm o ad esso collegati,e vedere se qualcuno di loro utilizza con tale frequenza il "punto e virgola"..

Credo che il tuo sospetto abbia un pò di fondamento perchè leggendo e rileggendo ho avuto anche io questa strana impressione.......... mmmmm non so

Ma il tuo capitano ti ha plagiato?
Tu sei succube di lui?
Non c’è libero arbitrio dove tu puoi decidere di testa tua ?
Si discuteva della possibilità di citare Sarlo in giudizio.
Guarda che se tu mi dici: se vieni qualche volta nel mio salotto io ti darò... poi sei tenuto a mantenere la promessa. Se continui a rinviare (“Vieni qualche altra volta”) senza darmi mai nulla ed io per questo mi ammalo ti posso richiedere i danni.
Concordo com @Merello che sia difficile da dimostrare
Poi non si esclude nulla, se uno ha veramente subito un simile danno e riesce a dimostrarne il nesso buon (e anche male) per lui, ma allo stesso tempo non porterebbe a dimostrare in sentenza la bontà o "malvagità" di coemm.
(bontà o malvagità non sono qui in causa, ovviamente)

abbiamo visto che la maggior parte dei capitani ha un grado di cultura che forse non supera la 3 media......intendevo dire che se nei bollettini c'e' scritto donazione volontaria, credo che nn ci si puo' appigliare a niente......diverso sarebbe il discorso se nei bollettini non ci sia riferimento a nessuna donazione...verrebbe a cadere il presupposto della donazione e potrebbe questo far si che il versamento sia fatto in prospettiva di ricevere qualcosa in cambio......merce..servizio o QUID
Per ricevere il quid bisogna(va) essere allineati, per essere allineati bisognava (anche) versare l’obolo al nuovo messia... chi lo ha fatto e non ha ricevuto nulla ha lasciato correre, andandosene o accettando di buon grado i continui rinvii.............
ci sono 8000 clemm che fanno donazioni per 12 mesi........quindi 96000 bollettini.......fai che di questi 5000 potrebbero essere sbagliati.....quindi nn donazione ma versamento che produce reddito (50.000 euro).......credi che la guardia di finanza la lasci passare.......e credi che se la finanza ci mette il naso...si limiti ai bollettini ?.......hai citato Al Capone...cade a pennello...hai ragione fu arrestato per evasione fiscale e nn per i crimini......Tangentopoli parti per una querela per diffamazione..e poi hai visto che ne e' venuto fuori ?........continuo a ribadire..che se la finanza entra li dentro al Coemm anche solo per una ricevuta, non ne esce piu'.
A parte che da qualsiasi parte entri la finanza credo che se vuole non esca più., non capisco la distinzione, a fini di un controllo, tra donazione e versamento.

Ad ogni modo, che si voglia pensare male o bene della faccenda, resta un fatto inconfutabile riguardo al metodo (tutt'altro che etico) e alla raccolta di denaro che serve a mantenere un programma e relativo team senza la minima trasparenza. È messaggio scritto e documentato qui, che si è definito il reclutamento, tramite promessa di non poco denaro, uno stratagemma e a dirlo è uno di coemm non altri. Se esiste la libertà di farsi fregare, esiste la libertà di dibattere la fregatura, soprattutto se sfocia tutto nella fondazione di un partito che è cosa riguardante tutti

ci sono 8000 clemm che fanno donazioni per 12 mesi........quindi 96000 bollettini.......fai che di questi 5000 potrebbero essere sbagliati.....quindi nn donazione ma versamento che produce reddito (50.000 euro).......credi che la guardia di finanza la lasci passare.......e credi che se la finanza ci mette il naso...si limiti ai bollettini ?.......hai citato Al Capone...cade a pennello...hai ragione fu arrestato per evasione fiscale e nn per i crimini......Tangentopoli parti per una querela per diffamazione..e poi hai visto che ne e' venuto fuori ?........continuo a ribadire..che se la finanza entra li dentro al Coemm anche solo per una ricevuta, non ne esce piu'.
Verissimo il paragone tangentopoli, è sicuramente un'altra possibilità di come a volte le cose si evolvano anche solo da "un'inezia".
Per ciò che che riguarda ciò che dici in merito alla questione delle causali errate credo ci sia un malinteso da parte mia in quanto la risposta la ho generalizzata rispetto alla dimostrazione in generale nella dissimulazione di un'operazione per fini diversi dalla sola emersione di sommerso fiscale, ma anche più in generale pensavo al fatto che si pensasse anche alla prova di un ponzi, raccolta illecita del risparmio e cosi via...

Se la cosa invece la intendiamo esclusivamente sotto il profilo fiscale anche in questo caso ritengo che sia poco probabile un qualsiasi effetto rilevante per vari motivi (qui credo di rispondere anche alla domanda di @lorenzos ):
innanzitutto ricordiamoci che non siamo a inizio secolo e dunque non esiste la galera per evasione fiscale (salvo certe fattispecie di reati fiscali nell'ordine di evasioni molto grosse) ne galera per debiti e via dicendo, per cui se ci fosse un reato fiscale si limiterebbe (anche se non è poco) a far si che sarlo versi circa il 24% +il 30% del 24 in sanzioni di quanto ha evaso, fatto salvo l'emissione di altri fatti per "effetto tangentopoli".
Ad ogni modo il meccanismo dell'accertamento fiscale è molto complesso ma sintetizzando il caso che dici dovrebbe necessariamente rientrare in un accertamento analitico tale per cui l'agenzia delle entrate, documenti alla mano, disconosce le scelte fiscali (deducibilità dei costi e non imponibilità dei ricavi) che hanno formato la dichiarazione. nel tuo caso dici che le donazioni, con causale diversa sarebbero dunque disconoscibili, facendo reddito.
Ma per le associazioni, in generale, fa reddito solo ciò che rientra nelle attività che il legislatore individua come commerciali (e redditi fondiari e dei fabbricati ma non è il caso). Tutto ciò che è ricavo attinente all'attività istituzionale dell'associazione (donazioni di modico valore, quote associative, convegni, ecc..) non è in via generale imponibile ai fini dell'imposta sul reddito (ricordiamoci sempre che i soldi dei clemmini non vanno a sarlo ma vanno al conto del coemm quindi segue le regole fiscali del coemm e non delle persone fisiche e sarà dunque il coemm a dichiararli).
Circa il disconoscimento, l'agenzia procede con una verifica sui conti e mai agisce a disconoscere scelte fiscali future. potrà agire solo successivamente alla dichiarazione presentata. inoltre l'agenzia non agisce quasi mai "per tempo", nel senso che di solito aspetta sempre qualche anno e secondo le indicazioni del ministero verso che categorie procedere con le verifiche, salvo certo non ci siano segnalazioni di una certa gravità verso certi soggetti. detto questo, supponendo anche che l'agenzia delle entrate voglia disconoscere le donazioni dei clemmini dicendo che non sono donazioni perche nelle causali non c'è scritto donazione (supponiamo per assurdo in tutte), a quel punto che fattispecie imponibile dovrebbe applicare l'agenzia? ovviamente una commerciale ma non trovo il modo in cui possa farci rientrare tutti quei piccoli 10€. unico altro plausibile sarebbe la quota associativa o un contributo a sostegno (che non è dissimile) e in ogni caso non imponibile. Dovrebbe magari sostenere che si è trattato di una vendita, ma chi ha mai ricevuto niente...
Tanto per farti un altro esempio, in questo caso in regime di impresa, se la tua impresa fattura verso di me con la fattura n°100 e io nella causale scrivo che sto pagando la n°300, non è che l'agenzia delle entrate può sostenere che io ti ho pagato in nero una prestazione diversa dalla fattura n°100 solo sulla base del fatto che nella causale c'è un numero errato facendoti pagare imposte su 200 anzichè su 100..
Ritornando invece al coemm, un accertamento di questo tipo porterebbe necessariamente a non far emergere alcun maggiore imponibile per che anche le altre fattispecie possibili non lo sono.
oltretutto l'ispezione sul luogo (salvo quelle per i pubblici esercizi che hanno altre finalità) sono vincolate all'esigenza reale per la gdf di fare un'ispezione, per cui non è certo decisa dal caporale di turno che si è svegliato male, ma da esigenze di una ispezione gia in corso. oltretutto l'ispezione ha dei limiti e non possono richiederti documentazione che non sia utile all'indagine salvo sospetto giustificato.
Questo grossomodo il motivo per cui secondo me non ha senso un'azione basata sulle causali.
Se proprio si volesse agire per reati fiscali direi sia più plausibile andare a controllare i rimborsi spese...

NUOVA PERLA . MA SE LE TIRA COME LE CACCOLE

Mi comunicano che, ad oggi, abbiamo ricevuto n. 6241 certificazioni solidali!
Questo significa che, per una media di ben 10 Persone a CLEMM, otteniamo un risultato di 62.410 Aderenti Allineati.

Praticamente il 50% di Allineati e solidali con il Progetto COEMM!

Questo dato va visto come segue:
1) che, la Fase 2.0, è stata ben compresa da quei Plinti e Colonne che aderiscono al Progetto COEMM; al fine di convincere i mercati finanziari internazionali della bontà del cambio epocale proposto; CHE SI E'PERSO IL 50% DEI SEGUACI - FINO AD ORA - POI SI VEDRA'

2) che i suddetti Plinti e Colonne hanno ben compreso i grandi VALORI che il Progetto COEMM porta con se e che non vi sono alternative ad esso per cambiare la terribile crisi reale vissuta dalla maggioranza della Popolazione del "Bel Paese"; CHE STANNO ASPETTANDO IL CONQUIBUS PROMESSO E GLI HANNO DATO ANCORA TEMPO - POCO -

3) che gli Avvocati del nostro Studio Legale devono maturare quello che io dico loro da settembre 2017: "sento che si avvicina il momento di dire i veri motivi che ci hanno "costretto e ci costringono" a non avviare lo start up-QUID! Vedremo presto...CHE SI E' INVENTATO ANCORA UN "IO L'AVEVO DETTO" MA NESSUNO LO HA MAI SENTITO. COMUNQUE CHE TRISTEZZA PARLARE DI ETICA, AMORE, FIDUCIA E DOVERSI AFFIDARE A BATTERIE DI AVVOCATI

4) una nobile ed etica risposta ai 30/60 "detrattori seriali" che abbiamo in tutta Italia: sembrano stare sempre davanti al PC a parlare di Noi. - PER DIRLA CON I SUOI SLOGAN: L'1 CHE SPOSTA IL 99. CA VA SANS DIRE
Povere anime perse, che pena che mi fanno... LASCI STARE. DOVREBBE TENERE LA SUA PENA PER LE VITTIME DELLE SUE INIZIATIVE SE GLI RIMANE UN PO' DI CUORE
Ho comunque il "vago" sospetto che, dietro a certe sigle social, ci siano i fiancheggiatori di qualche movimento politico a cui il Progetto COEMM da molto, molto fastidio! STIA SERENO. IL SUO PARTITUCOLO NON DA FASTIDIO PROPRIO A NESSUNO, NON SI ILLUDA E NON ILLUDA I SEGUACI. PRENDERA' PIU' VOTI LA LISTA DI GENE GNOCCHI, IL PARTITO DEL NULLA, ANCHE SE E' SOLO UNA PROVOCAZIONE

Conclusioni:
Tempo e pazienza Amiche ed Amici, Voi che meritate l'appellativo di Plinti e Colonne. Voi che iniziate a vedere tutte le belle azioni che siamo riusciti a compiere sino ad oggi! Siatene fieri! Siatene davvero felici. BELLE AZIONI? RIDICOLO

Si, è vero: in mezzo e intorno a tanta miseria umana, fatta di esseri che tolgono la dignità ad altri con il solo chiudere l'erogazione di acqua, gas, luce, ALTRI CHE TI ILLUDONO DI FARTI AVERE 1500 EURO AL MESE E NON TE LI DARANNO MAI oramai ci siete Voi che iniziate a saper Passa Parola. Ci siamo Noi. Persone umili, normalissime, ma che abbiamo un cuore che sa amare e far pulsare frequenze positive che travalicano ogni spazio. Ben sapendo di non avere bacchette magiche ma che, a voler credere positivo, prima o poi si inizia a far materializzare tutto ciò in cui si è creduto. I SEGUACI HANNO CREDUTO NEL QUID, MA E' DA 2 ANNI CHE NON SI MATERIALIZZA NIENTE QUINDI CHE LA SMETTA DI PRENDERCI IN GIRO

Grazie di non stancarvi a sognare. E CONTINUATE A VERSARE MENSILMENTE L'OBOLO SPONTANEAMENTE OBBLIGATORIO, VENITE A SENTIRE DA PAGANTI LE SOLITE CONFERENZE

P.S.
Scusateci se questo mese non abbiamo ancora lanciato i temi del mese di dicembre, lo faremo entro domani sera. Oltre a scrivere il post, Maura ed io, abbiamo anche provato a video registrare il messaggio.
A noi sembra venuto bene. Poi ci direte le vostre impressioni. E CHE SI ASPETTA GLI DIRANNO? SCOMMETTO CUORICINI CUORICINI, MICIO MICIO, ARCOBALENO DITO IN SU BACIO BACIO ORMAI SONO ABITUATI A COMUNICARE COME DEI DEMENTI. BEL RISULTATO. COMPLIMENTI

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto