clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Chi di voi può spiegarmi nei particolari qualcosa di più del CEIDA!


Da quello che dice il personaggio, hanno capito e vogliono mettere le mani sulle somme che cittadini africani che trovano un reddito all'estero, mandano alle loro case tramite i vari monet-transfers. La loro tesi è che quelle somme sono improduttive, perchè non servono alla comunità ma al singolo ed al sostentamento delle loro famiglie in patria. Da qui l'idea: - "cari africani sparsi per il mondo, distraete dalle vostre spedizioni di denaro ai vostri cari una (piccola) cifra, chessò 1 euro al mese per un anno anticipato, e datelo al ceida, che in questo modo acquisterà valore e considerazione, dall'alto del suo ingente patrimonio e vi rappresenterà con più forza sui tavoli politici ed economici dei potenti del mondo!!!! Con quell'euro faremo vedere che si potrà dare il quid, e di conseguenza la gente ci vota e ci fa prendere il controllo del Paese, poi altre nazioni faranno lo stesso, e così dalle tasche dei migranti africani in giro per necessità.. oggi l'Italia, domani il Mondo.

Sembra la trama di un cartone animato, ma in fondo questi ci credono davvero, e scommetto saranno capaci di chiedere per queste attività anche contributi comunitari o sovvenzioni varie magari svizzere.

t'è capit? quando la realtà supera la fantasia, lì c'è il coemm.
 
Dal fondo della sala una voce gli domanda:
"Come mai un momento afferma una cosa e tempo dopo si contraddice?
Inoltre non capisco cosa voglia dire con questi estenuanti soliloqui, nonostante li ripeta in continuazione!"
nn voglio .jpg
 
Il buon giorno inizia dal mattino.......25 punti sono inutili del programma politico .... quando un signore che prende dei soldi e non da evidenza di quanti soldi ha preso.... dove sono stati spesi .... e dove sono stati messi.
figuriamoci un domani che prende il potere ..... ma sai quanti soldi nasconde a dritta ed a manca.
ETICA ..... ETICA.... nel vostro programma politico vi siete dimenticati cosa significa questa parola...e bisogna che ci sia una applicazione......... il resto è fuffa
 
Ah qualcuno dica a quel bambascione che può anche fare il manifesto politico elettorale più bello e serio del mondo, ma se chi lo presenta è un impresentabile come lo staff che il coemm ha dedicato al partito e, soprattutto, il suo ideologo, quello scritto diventa carta igienica.
Prima di presentare una proposta bisogna rendersi personalmente credibile, e per questo ora tutte quelle belle dichiarazioni d'intenti ( per altro molte non condivisibili nè logiche ) è meglio che non le sbandieri. Oggi tutti hanno capito che, dopo due anni abbondanti di scritti, convegni e dichiarazioni, la credibilità del guru ed i suoi complici è basata su menzogne, cose dette e non dette, ritrattazioni, cambi di percorso 1,2,3 volte, censure, sciocchezze new-age cuoricini bacibaci.
Da costui che vuoi aspettarti di buono? Il governo del paese? Piuttosto la Corea del Nord.
Quindi pigliatevi il vostro programma, fatelo diventare un tubicino ed inseritelo nell'apposito orifizio.

Ho detto.
 
Ultima modifica:
Se si è ascoltata bene la conferenza di presentazione, si tratta di un partito radicalmente diverso da tutti gli altri, ed è innegabile che il programma è liberatorio e rinnovante: si può anche essere in disaccordo od esprimere dubbi sui comportamenti morali (anche se il fine giustifica i mezzi) ma diventa ipocrita non votare quel partito per un puntiglio quando invece votandolo si avrebbero non pochi benefici.

si Babasciò questo è il programma visionario d'effetto di uno che vive coi soldi altrui e chiama tumore chi dissente. Il programma serio, invece, è quello dove i punti si discutono democraticamente e si tiene conto anche delle avversità che nel vostro mondo migliore non esistono, da voi anche i burroni sono alti 1 cm. Ultima cosa, il fine per nulla garantito stavolta non giustifica assolutamente i mezzi trattandosi della vita di tante, tante persone soggiogate da una cecità arrivista.
 
Quello che adesso appare irraggiungibile e aleatorio domani potrebbe essere concreto e inarrestabile. La storia lo dice, perché sono gli uomini che creano la loro realtà e quando decidono di alzare la testa e ribellarsi, tutto può cambiare. Ride bene chi ride ultimo.

Ma basta con sti proclami del cacchio. Cosa c'è da ridere? vi siete autosoffocati la risata per ben sei volte, il nulla che sapete dimostrare è ciò che parla per voi, basta parole.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto