Maurizio Sarlo
20 GENNAIO 2018
In attesa del QUID! Si, a breve, si materializza anche questo!
Oggi una mattinata di riposo, dopo una tre giorni che ha visto il sottoscritto e la Presidente Maura Luperto, nelle seguenti azioni:
1) in Conferenza a Pavia.
Una bellissima Conferenza, con l'intervento davvero maestoso, per umiltà e lungimiranza, dell'illustre ospite Prof Mauro Scardovelli, Giurista, che ci ha riempito di fierezza e ulteriore iniezione di fiducia.
Vedrete (a breve nei filmati dell'evento),
il Prof Scardovelli elogiare, senza pari, il progetto COEMM e la grandissima frequenza che esso ha diffuso nel 70% dei Comuni d'Italia (io credo che a maggio 2018 saranno il 100%!). Ha elogiato "Plinti e Colonne" dei CLEMM: "Persone di valore; Persone meravigliose che hanno preso a ritrovarsi e interrogarsi sul presente e sul futuro, pur senza dimenticare le radici storiche della provenienza della Civiltà; Persone paragonate (in debita forma moderna) a quelli che hanno creato la prima rivoluzione culturale della Civiltà Cristiana (quella vera)"; Persone che hanno creduto nel programma COEMM: un programma da Nuovo Umanesimo!" . Io dico: Grazie Professore.
2) poi, il venerdì siamo stati a Milano: la mattina
abbiamo incontrato un volto molto noto del Panorama Italiano dello Spettacolo.
(ROCCO?) Con lui anche un ex Presidente della Camera dei Deputati. L'incontro, che per ora intendiamo tenere riservato, è stato di utilissimo e reciproco spessore culturale e sociale. Abbiamo posto le basi di un percorso comune. Vedremo...;
3) a seguire, abbiamo fatto
un pranzo di lavoro con un Avvocato, da poco messosi in ambito privato, aprendo un suo prestigioso Studio Legale.
Già Emerito di Ambito elevatissimo della Magistratura. Con tale Personalità abbiamo definito i tratti di un percorso comune che ci permetterà di averlo come Referente dell'Ufficio Legale Internazionale della Fondazione CEIDA e del COEMM.
4) poi, rientrando, siamo stati ad una riunione di Capitani della Provincia di Treviso. Anche qui è stato un bel momento di umile raffronto con chi sta cercando un "ambito culturale" ove poter fare salotto in termini solidali e costruttivi.
Segue il pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, dove,
con tutto il Direttivo COEMM, siamo stati invitati dalla Direzione PVU a presenziare alle ultime fasi della composizione delle Liste/Candidati di tutti i Collegi alle prossime Elezioni del 4 marzo. Oggi, al TG5, fra tutti i Contrassegni presentati al Ministero dell'Interno, hanno fatto uscire anche il simbolo del PVU.
Un bel successo di tutti gli aderenti ai CLEMM, vedere che un Partito si presenti alle Elezioni, pur in pochissimo tempo, con il programma del Progetto COEMM!!!
Domani vi diremo anche di questo passaggio!
Nel frattempo abbiate "tempo, pazienza, saggezza, creatività"!
Convinciamoci tutti che per contribuire ad abbattere la povertà e creare i presupposti dell'equilibrio che da prosperità sociale, servono proprio tempo, pazienza, saggezza e creatività! Valori che Noi abbiamo messo in campo dal primo Salotto Solidale.
Li stiamo evidenziando proprio tutti.
Non senza ostacoli di ogni genere burocratico e di perfida mano detrattrice.
E, prima che ci arrivi lo Stato, Noi dimostreremo, a tutti, anche il materializzarsi del QUID! Sarà solo per chi si è allineato alle 4 regole del Progetto e del Regolamento COEMM! Per gli altri, ci sarà il tempo di riflettere,
per alcuni chiedere scusa (della propria stupidità) e bussare alla porta dei Plinti e delle Colonne i quali riceveranno i benefici di tale QUID. Quelli non allineati, saranno comunque sicuramente accolti bene e, dopo una formazione temporale (di almeno 1 anno), godranno degli stessi benefici!
Noi, buoni Si!...ma...
P.S. Il video allegato mostra il simbolo del PVU al TG5 di oggi...