Che tu ne capisca si percepisce, si vede che hai proprietà di linguaggio e dimestichezza con la materia.
E nonostante tutto hai dovuto aspettare 20 anni...fa rabbrividire ma anche tanto pensare.
Guarda, a costo di rimetterci pesantemente (già successo) non voglio dargli questa soddisfazione di farmi morire per inedia.
Hai ragione a reclamare il "sodo", ci provo a modo mio: se fallirò almeno ci avrò provato.
Vedi Cacasenno , consigli non ne so dare. Occorre essserne all'altezza ed averne le capacità.
Suggerimenti quelli che potevo teli ho dati.
Posso ancora aggiungere che partire a testa bassa
a volte si rischia di andare a sbattere senza concludere niente.
Personalmente credo molto alle persone più anziane ed i miei vecchi mi ripetevano e domandavano
" chi è che stà dalla parte del manico del coltello? se non stai dalla parte del manico sei disarmato". Non ci puoi fare niente.
Sono saggi modi di dire poplari ,ma veri!
Ritornado sul discorso, nel caso di specie se intendi partire a carro armato per via dell' impazienza non ti rimane altro che rivolgerti al TAR LAZIO per chiedere un apposito provvedimento d'urgenza contro l'inerzia della P.A. e comunque dopo il deposito in cancelleria devi aspettare il ruolo poi l'esame , forse il dibattito e /o l'accoglimento del provvedimento.
La P.A soccombente potrebbe non applicare il "Facere" imposto dal giudizio Amministrativo e quì forse si aprirebbero due strade.
Una, l'eventuale ricorso al C.d. S. della soccombente , l'altro la nomina di un commissario ad acta per l'esecuzione del giudicato.
Mesi? Quasi sicuramente !. Risultato? Incerto ! Spese ? Parecchie !
Per il ricorso al Presidente della repubblica i costi del Contributo Unificato sono di circa 650Euro . NO ! Moneta Fiduciaria Endogena e QUID_COIN ! ! !
Il balzello fu introdotto dalla Legge 111/ 2011 (finaziaria Governo Berla).
Cacasenno, conta fino a dieci, alza la cornetta ed all'ufficio URP
chiedi gentilmente notizie della tua pratica (L.241/90 e succ. mod. ed intergazioni) eventualmente il responsabile del procedimento ed 15' forse hai già risolto tutto e probabilmente - te lo auguro - in maniera brillante.
Scusate se sono stato OT.