clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Caro amico di Dune ( Paul Atreides) , Il vantaggio di NoiSi ... è nei numeri .. lavorando nel settore medico spesso facciamo "volontariato" .. ma non basta .. tutto è molto isolato .. qui c'è bisogno di qualcosa di più estenso .. complimenti x le idea di rimanere unito con il FCP .. sono belle amicizie ..

Ho letto gli ultimi commenti nel FORUM (relativi al settore medico) e vorrei condividere certi riflessioni:

1. Credo che in questo FORUM, dobbiamo mantenere una certa obbiettività (e flessibilità mentale) con certi argomenti relativi a COEMM. Il COEMM integra vari settori alle sue "attività" x dare più importanza al progetto di base.

2. La storia della dott.ssa Lesmo è molto delicata e complicata . La sua espulsione dall'albo non è risultato di una pratica "sbagliata", ma causata dai suoi credo verso i "business dei vaccini". Non la conosco personalmente, ma la collega ha 2 specializzazioni in Medicina Tradizionale in più varie specialità in medicina Allopatica. Non è per niente facile dire che una "ciarlatana" ... Ho letto anche un commento .. che lei non dove più praticare ... questa è un'altra complicazione ... La professione del medico è particolare .. il fatto che uno è fuori l'albo ... per motivi "strani", non significa che non può praticare... sopratutto dove c'è bisogno.

3. La medicina non è una scienza esatta, e per questo è cosi difficile di valutare le forme di trattamento alternativo (si solito bioenergetico) che abbiamo oggi a disposizione. Ovvio che ci sono sempre i furbi .. in tutti i settori ( Medicina Tradizionale inclusa), ma questo non toglie il significato delle vie terapeutiche alternative.

PS : Da ricordare, che la Gran-Pharma controlla le regole del gioco (i.e. Ricerca & Standardizzazione in Medicina)
la flessibilita' mentale spesso va a cozzare con le vigenti leggi che ci piace o no ci sono e vanno rispettate....la medicina ALTERNATIVA va bene se il paziente é INFORMATO che è appunto alternativa e se si chiama cosi un motivo ci sara'....la medicina tradizionale è altra cosa.....ma ormai sono le solite cose dette trite e ritrite....

La medicina alternativa non c'è nel senso o è medicina oppure sono altre cose per spillare soldi magari facendo rischiare al vita la povero limone da spremere, informato su che cosa ? Sul fatto che non fà effetto?

Caro Carl .. di solito è il paziente che cerca la soluzione alternativa perché non trova una terapia adeguata; Tante volte un medico ha anche una ulteriore visione sulla malattia (approccio alternativo o olistico) è in quel caso il paziente viene informato sulle possibili vie da seguire.

Medicina olistica.....naturopatica... omeopatica........ quante minchiate per alzare qualche lira sulle spalle degli ignari pazienti...anzi sono piu educato altrimenti non si capisce bene ...quante cagate!

Comunque dato che questo non è un sito di medicina e io non ho gli strumenti culturali per misurarmi con i premi Nobel che abbiamo quà, parliamo del Dott. sarlo , che da tre anni sta promettendo 1.500 euro al mese per sempre in cambio di un euro al mese.PUNTO senza cazzi mazzi e ramazzi, senza tessere punti e altre minchiate, 1.500 euro per sempre, le altre minchiate le analizziamo dopo, ci dice in che cosa è laureato oppure è un bugiardo senza laurea?

Caro Carl .. di solito è il paziente che cerca la soluzione alternativa perché non trova una terapia adeguata; Tante volte un medico ha anche una ulteriore visione sulla malattia (approccio alternativo o olistico) è in quel caso il paziente viene informato sulle possibili vie da seguire.
Perchè questi approcci alternativi non vengono insegnati alla facoltà di medicina o nelle scuole di specializzazione post laurea o nei corsi di dottorato?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto