Ad ogni modo se vogliono usarla devono trovare prima gli esercenti disposti a stare nel circuito ed accettare moneta complementare trasformata in euro garantiti dagli africani e donare al coemm una percentuale
Quelli ci sono, sono tanti piccoli imprenditori e negozi, il discorso è sempre la realtà di questi soldi. Per me, con la scusa dei testing ora Sarlo saggia il potere d'acquisto del circuito, ovvero dipendentemente da quelli che sono rimasti lui vedrà che cosa fare.
Perché vuoi o non vuoi, adesso ci sono le ferie e si allunga di nuovo la tempistica. Se prima ci hanno messo tanto per registrarsi alla vecchia piattaforma, ora ci metteranno 1/3 del tempo in più di quello che ci hanno messo prima dovendo le persone farlo manualmente ognuno nel suo. Specie perché almeno il nostro mondo degli over50 non è avvezzo all'utilizzo attivo di internet, al massimo sa registrarsi su facebook, su google con l'aiuto, ma non è molto esperto di registrazione sui siti. Come in questo caso un wordpress.
Loro hanno detto che vogliono creare una comunità, ci sono vari plugin per wordpress per le comunità. Si tratta solo di strutturare il sito con i campi personalizzabili, dipendentemente dal risultato che vuoi ottenere. Sempre che il tutto lo sviluppino realmente su Wordpress, e che non sia uno strumento così di transizione. In questa eventualità faranno semplicemente quello che si fa per quelle comunità attività che propongono una registrazione a pagamento tipo per seguire dei corsi. Se la registrazione la faranno a pagamento creeranno delle membership con gli strumenti adatti ecc..
Mi chiedo se lo strumento che utilizzeranno sarà di una certa levatura o se continueranno ad utilizzare strumenti free, quando professionale e bella sarà la piattaforma sotto l'aspetto del design, quando del loro ci sarà lì dentro.
Sta di fatto che la Tonini non è estranea alle Fidelity Card, ovvero che la Tonini Ltd già di suo offre questo servizio per il suo cirucito. Quindi per me il dire "testing" mi sembra un po' furbesco perché molto probabilmente il Coemm si avvalerà della già pregressa esperienza e della già pregressa struttura delle Fidelity Card della Tonini, vuoi che sia un po' diversa, vuoi una cosa o l'altra, ma per me la fase di "testing" è uno specchietto per prendere tempo e saggiare come detto pocanzi la validità e forza del gruppo d'acquisto.
Certo è che se da 110.000 persone potenziali, passano a 30-40.000 beh rimane comunque un potere d'acquisto non indifferente, ma dimostra da una parte una solidità perché c'è uno zoccolo duro che non si spacca, dall'altra dimostra che la cosa si è sgretolata.
Quelle persone che hanno perso non tornano più indietro, e HAI VOGLIA prendertela con noi "detrattori" quando si sono creati in 7 mesi la più potente campagna di pubblicità contro-Coemm, ovvero 60.000 persone che non penso proprio gli farà buona pubblicità. Almeno fintanto che le cose non si materializzano.
Io vorrei far notare ai geni che ci danno contro, che in un men che non si dica da Dicembre 2017, siamo passati ad Ottobre 2018, ovvero 10 MESI, 10 MESI. In uno "schiocco di dita" è passato 1 anno. E la strategia di Sarlo la sappiamo tutti, fa eventi a destra e a sinistra per Fidelizzare i suoi e raccogliere fondi, non solo per sé ma anche per i suoi referenti di quella regione, perché il mantra è "Viene Sarlo, non vuoi partecipare anche tu? Come puoi perderti la 200 millesima volta che lo senti? Questa almeno puoi viverla di persona...".
Nella mia analisi già quando toccarono la vetta dei 110.000 partecipanti hanno toccato il massimo a cui potessero ambire con quella comunicazione e con quella promessa. Sì qualcuno potrebbe dirmi "eh ma prima avevamo toccato la vetta dei 150.000", vorrei ricordare a questi stesi che allora ci fu anche una registrazione di massa con migliai e migliaia di account falsi, quindi non si sa bene quanti fossimo a suo tempo.
Il massimo a cui poteva asperare Sarlo senza dare prova di niente è quello che vediamo, ovvero 20-25.000 persone.
Note: A me risulta statisticamente improbabile che nonostante tutto, nonostante nonostante si siano letteralmente dimezzati come partecipanti Clemm che continui a perdurare questo zoccolo duro degli ormai mitologici 30.000 persone che continuano a seguirlo senza vacillare. Questi 30.000 da dove arrivano? Sono il famoso 30% di allineamento. Che se guardiamo paradossalmente l'allineamento in percentuale è aumentato rispetto a prima, essendoci meno persone. Questo 30% ormai entrato negli annali Biblici dell'epopea Coemm, sono i 30.000 dei vecchi 100.000 partcipanti Clemm.
Ora che questi siano rimasti invariati dopo un letterale DIMEZZAMENTO dei partcipanti lo trovo MOLTO improbabile. E che lui ci venga a dire spesso bubbole per babbole beh non è una eccezione del caso, in quanto accade sovente.
Il colpo che ha ricevuto è molto duro, le donazioni sono crollate già dopo la presentazione del PVU per non riprendersi più. Dalla sua ha una narrazione che deve continuare a perpetrare perché lui lo sa, io sono troppo naive e non riesco a figurarmi perché qualcuno debba continuare a mentire.
Questa piattaforma darà realtà a chi è rimasto. Ovviamente se non ci mettono le mani. Mi intimorisce solo che rendendo la partecipazione anche a chi non fa parte dei Clemm, in questo modo possono come estrema unzione chiedere ad aggenzie che vendono iscritti di pompare le reali registrazioni, e così manipolare un'altra volta quel numero e dimostrare ciò che non sono pur di salvare e dare un ulteriore slancio al morto che hanno fra le mani.
Vedremo. Vedremo, vedremo. Ciò che rimane certo è che i Clemm volenti nolenti dovranno continuare a Donare ad infinitum, perché sono loro che devono dimostrare di crederci, non chi continua a mentirgli che gli deve dimostrare la solidità delle parole che gli da. Mentre la parola del mentitore può stretcharsi, allungarsi, mutare ad insindacabile giudizio dello stesso, la fiducia di chi sempre l'ha data deve continuare... i paradossi della logica.