In realtà ero venuto a discutere nella sezione di trading cosa pensassero i trader del vostro blog sulle nuove restrizioni dell' ESMA ai Brokers europei , poi ho trovato voi e mi sono incuriosito tutto qui. Però mai e poi mai avrei pensato che potesse esistere un gruppo come il coemm&clemm con tanti aderenti dove a capo c'è un signore che dice di essere laureato in comunicazone e marketing presso l'università della strada, e giuro che se lo raccontate a qualcuno che è fuori da questa vicenda non ci crederebbe mai come mi è successo ieri sera. Per non parlare di queste misteriose finanziarie che per elargire le 1500 euro agli aderenti, scavalcherebbero leggi e regolamentazioni secolari da quando esiste l'unione europea e tutti gli enti che vigilano sulle banche e rispettive leve, come la commissione nazionale sulle società e la borsa, la MiDIF europea, la FCA britannica ecc
Se fossero venuti da me proponendomi una leva di 1:1500 (o 3000 !?) gli avrei rammentato subito il regolamento della Consob e forse avrei anche aperto una segnalazione diretta (se il numero degli aderenti fosse stato consistente) indicando subito il nome sia del fondatore che promuove questa idiozia sia il nome del progetto. Nel 2016 era operante anche la truffa del OneCoin, fermata fortunatamente da Consob con blocco dell'url in tutta l'Europa, ma in giro per i forum si trova ancora qualche networker convinto che onecoin sia la moneta del futuro.