Facendomi gli affari suoi visto che si domanda perché ci siano commenti ad ore strane, le rispondo io, che solitamente commento in orari non proprio canonici. Leggendola ho creduto che Le interessasse studiare questa tribù; ma in questa tribù ci sono persone che, non avendo conseguito lauree, si alzano o vanno a dormire fra le 3 e le 4 del mattino, spesso per tenere in ordine gli ospedali, bar o alberghi, oppure a caricare container da spedire. Giusto per ricordare a Lei e a tutti i laureati in giro, che non ci sono solo lavori d'ufficio.
Detto questo, dopo tutta la serie di risposte date ai vari componenti del forum, dove Lei invita ad occupare il tempo in modi più profiqui, a rimarcare che ogni persona è libera di dedicare e credere a ciò che più gli piace, mi piacerebbe sapere se Lei non ha altro da fare che starsene qui? Sembrava interessato ad una semplice ricerca sociologica e poi vuol sapere se le persone sono pagate. Usa toni alterati nel rispondere a chi le dice che tratta argomenti da bimbominchia; minaccia velatamente di rivolgersi "...a chi di dovere" perché secondo Lei i commenti vengono da una sola fonte.
A questo punto credo che pure Lei faccia parte del direttivo, pertanto se proprio si vuol far tacere tutte queste voci, invece di PARLARE, FATE qualcosa di concreto, anche piccolo.
Un'ultima domanda poi la finisco. Perchè il progetto COEMM che si basa sull'etica e la solidarietà, al di là del Quid in denaro, ha chi lo porta avanti, come viene SEMPRE rimarcato, in modo disinteressato, mentre i detrattori dovrebbero fare tutto questo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER DENARO?