Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE CME - ES - daytrading

Daily:

-si nota la difficoltà a superare la TL discendente nei primi giorni di gennaio;
-la rottura rialzista della TL stessa avvenuto l'11 e confermato nei giorni successivi;
-l'hanging man della seduta di ieri con lower shadow che poggia quasi sulla TL.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    59,3 KB · Visite: 128
In passato qualcuno mi aveva parlato di un tipo di analisi frattale, ma molto più semplice, nulla a che vedere con alligator, e basata solamente sulla comparazione grafica con altri periodi storici, ricercando similitudini grafiche.

Le critiche che possono essere poste a questa metodica sono molte ma, la principale è: perchè i prezzi dovrebbero rispettare l'andamento di un periodo storico passato solo perchè il grafico è simile, quando sono diverse le condizioni economiche, politiche, finanziarie, di utili societari, tecniche, di struttura del mercato ecc.?

Nel grafico: 2010, hanging man di agosto.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    150,6 KB · Visite: 129
In passato qualcuno mi aveva parlato di un tipo di analisi frattale, ma molto più semplice, nulla a che vedere con alligator, e basata solamente sulla comparazione grafica con altri periodi storici, ricercando similitudini grafiche.

Le critiche che possono essere poste a questa metodica sono molte ma, la principale è: perchè i prezzi dovrebbero rispettare l'andamento di un periodo storico passato solo perchè il grafico è simile, quando sono diverse le condizioni economiche, politiche, finanziarie, di utili societari, tecniche, di struttura del mercato ecc.?

Nel grafico: 2010, hanging man di agosto.

La risposta io, con la mia ignoranza, non la so dare.

Posso solo dire che per la mia esperienza, seppur insignificante, in passato le similitudini di questo tipo sono state rispettate.

Mercato Denaro Lettera Last Var. Italy 40 14954.4
14994.4
06:56
-15.6
Germany 30 6112.8
6119.8
-12.0
EUR/USD 12638.9
12639.9
-41.7