Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
possono muoversi come nel tuo (mio) esempio tra +5 -5 in un trimestre (parliamo di fib) ma magari nel successivo la vola o quant'altro (dipende da che oscillatore e su cosa fonda) potrebbe muoversi tra +10 -10
e allora o riparametrizzo (ma se succede in corsa e io non mi rendo conto del cambio di oscillazione sono fottuto) o perdo/sbaglio tutti i segnali di iper che ho a +5 -5 perchè ora si arriva a +10 -10
e infatti marofib ha specificato (se ho capito bene) che con la dev standard non devo riparametrizzare
Sì che devi «riparametrizzare», perchè una serie debolmente stazionaria che passa da un range di ±5 a uno di ±10 è probabilmente eteroschedastica. Quindi non puoi normalizzare come prima perchè sicuramente è cambiata la deviazione standard, e devi rifare i conti.
Sì che devi «riparametrizzare», perchè una serie debolmente stazionaria che passa da un range di ±5 a uno di ±10 è probabilmente eteroschedastica. Quindi non puoi normalizzare come prima perchè sicuramente è cambiata la deviazione standard, e devi rifare i conti.
Scusa, ma la "normalizzazione" (alla quale credo solo come artificio per effettuare calcoli su serie eterogenee, scusami...), per avere qualche speranza di correttezza non andrebbe effettuata in continuo su finestre mobili?
Scusa, ma la "normalizzazione" (alla quale credo solo come artificio per effettuare calcoli su serie eterogenee, scusami...), per avere qualche speranza di correttezza non andrebbe effettuata in continuo su finestre mobili?
perche' se utilizzi sempre tutto il periodo vedresti il futuro perche' quello che era 2 sigma magari diventa 1
quindi o usi una finestra mobile o la blocchi