ok, ma non puoi paragonare un luogo di cazzeggio a uno di lavoro
se diventa tale c'e' qualcosa che stona
se non sei convinto chiede all'admin
Marofib, non ho assolutamente bisogno di chiedere all'admin come ci si comporta su un forum di finanza, ci sono da tanti anni e non sono mai stato richiamato, segnalato o bannato, forse perché non ho scritto cazzate?
Piuttosto ci sono moderatori che si permettono di consilgliare investimenti a neofiti, senza essere professionisti, quindi autorizzati a farlo, cosa ne pensi di questo?... è corretto?...
Mai pensato che questo fosse un luogo di lavoro e infatti ci perdo il mio tempo, cazzeggiando, quando posso permettermelo.
Dopo tanti anni di forum, ho capito una cosa marofib...che nonostante io mi sforzi di essere trasparente, aperto al confronto e disponibile a dare un aiuto/supporto a chi lo chiede, cazzeggiando su un forum...sistematicamente finisce che vengo frainteso, a volte persino giudicato da persone che nemmeno mi conosconoe nemmeno sanno come lavoro.
Questo è tanto oggettivo, quanto emblematico, ed è frutto di scarsa cultura finanziaria, scarsa di disponibilità e/o propensione all'ascolto, in un rapporto neofita-Professionista, nonché il fatto che sistematicamente le persone che chiedono aiuto, spesso non vogliono sentirsi dire che hanno o stanno sbagliando, ma piuttosto vado gliono sentirsi dire ciò che pensano, che è un tipico errore cognitivo di chi non conosce l’argomento di cui si parla e su cui si chiede aiuto...e cosa succede poi?
Succede che quelli che chiedono aiuto passano dalla padella alla brace, andando dritti in bocca ai venditori di fumo, banche e consulenti, piuttosto che sedicenti guru.
Io da oltre 20 anni cerco di lavorare a mio modo, in modo diverso, parlando chiaramente ai miei clienti, cercando di portarli passo dopo passo ad avere una migliore consapevolezza di ciò che significa investire, per avere una cultura finanziaria sufficiente e di gran lunga sopra la media; molti apprezzano, altri no.
È oltremodo evidente che ancora troppe persone, che poi sono le stesse che scrivono qui sul forum, chiedendo aiuto e/o pareri, non sono ancora pronte per un confronto aperto, chiaro ed oggettivo.
Tantomeno sono pronte a non avere preconcetti verso chi da loro un parere diverso, un’alternativa o qualche cosa che ovviamente banche e molto cf ancora non gli dicono, facendo "sicuramente" i loro interessi.