come investirli?

CHE Banca , non male adesso come adesso 4.7% a 12 mesi , interessi subito accredidati , se vuoi puoi riinvestirli il giorno dopo , cosi facendo prendi il 4.86% , 3.54%netto , penso la migliore a oggi sui conti deposito... Comunque la storia dei 103.000 e' solo una mezza copertura , nel senso che se ho ben capito:

in caso di default 20.000 ti verranno ridati nell'arco dei 3/6 mesi , i rimanenti anche dopo 3/5 anni , e senza il minimo interesse .... mhaa , speriamo solo che nessuna banca schiatti ...
Nel tuo caso dovresti difersificare il tuo capitale in 7 conti diversi eheheh .....

Attenzione non è corretto. :-?
IL fondo interbancario copre 103K euro per ogni intestatario/conto .

nel senso che i limiti entro i quali il FITD rimborsa si applicano al depositante a prescindere dal numero di conti che ha (es., se hai 15 conti da 15k sarai rimborsata, in caso di default della banca, solo per euro 103.000 e rotti e non per tutti i 150k)

nel senso che i limiti entro i quali il FITD rimborsa si applicano al depositante a prescindere dal numero di conti che ha (es., se hai 15 conti da 15k sarai rimborsata, in caso di default della banca, solo per euro 103.000 e rotti e non per tutti i 150k)

Attenzione non è corretto. :-?
IL fondo interbancario copre 103K euro per ogni intestatario/conto.

Si applica per intestario/istituto.

4 conti monoinstestati con 4 istituti diversi = 4 x (20k + 83k)
4 conti cointestati con 4 istituti diversi = 4 x 2 x (20k + 83k)

4 conti monointestati con stesso istituto = 20k + 83k
4 conti cointestati con stesso istituto = 2 x (20k + 83k)

Il problema non e' quanti conti , es. io e mia moglie 2 conti cointestati 206k + 206k

ok sarei coperto per 412k , ma rendiamoci conto che in caso flop mi darebbero 80k in 3/6 mesi e i rimanenti 332k chissa quando e in che tempi , ovviamente senza interessi , ma poi credete proprio che lo stato in caso di fallimento delle banche , potrebbe liquidare tutti ????? ma dai non crediamo alle chiacchere .........

Il problema non e' quanti conti , es. io e mia moglie 2 conti cointestati 206k + 206k

ok sarei coperto per 412k , ma rendiamoci conto che in caso flop mi darebbero 80k in 3/6 mesi e i rimanenti 332k chissa quando e in che tempi , ovviamente senza interessi , ma poi credete proprio che lo stato in caso di fallimento delle banche , potrebbe liquidare tutti ????? ma dai non crediamo alle chiacchere .........

in questo caso interviene il governo o sbaglio?
non lo aveva detto berlusconi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto