Come raddoppiare i soldi in poco tempo

vedi mercuzio che leggi distrattamente io sotto scadenza settembre
dopo aver editato questo post dissi sul suo che cera convenienza a mettere in piedi l'operazione sopracitata lui mi rispose che nn era corretta :D(piu' 700% in 4 gg) aprendo il gg dopo 100 call strike 16000 scadenza ottobre le dissi che visto il tempo residuo l'acquisto secco nn andava bene(le greche vanno difese vista l'ottica temporale ) ma che era meglio comperare future senza contare che lo strike era lontano il 25% (stiamo parlando di indice) e che era meglio operare diversamente (bull spread)

ora se dopo l'acquisto avesse venduto 100 call 16500 avrebbe incassato un premio maggiore(mandrakata:lol:) di quello pagato visto che a scadenza la 16500 valeva quasi 200pti dopo la performance le feci presente il tutto ma lui imperterrito mi rispose che era cmq sbagliata ma fortunata ECCO PERCHè HO RIPRESO il post delle call di luglio e per carattere gli ho rammentato tutte le perle editate negli ultimi 3 anni roba da uccidere un portafoglio
consitente visto che gioca pesante senza hedging è sfortunatamente
nn ha polso viste le operazioni messe in piedi dall 2009 ora se hai compreso bene senno':rolleyes: nn saprei cosa aggiungere

NB la spesa ...uguale ma con la differenza di 2000 pti sullo strike .....

spendendo 6500 euri ed avendo entrambe le scadenze inthemoney con 4 spiccioli era come se gestissi 18 fib (rend/risk accettabile no...)

Se capisco bene, visto che l'operazione di Treno è stata impostata a 20 giorni (circa) dalla scadenza, visto il tempo residuo avrebbe dovuto/potuto difendere le greche, nel caso specifico vendendo Call 16500/10 dici tu...
Mentre visto che la tua operazione è stata impostata a circa una settimana dalla scadenza, la difesa delle greche non avrebbe avuto senso... quindi era corretto l'acquisto secco.... ?

Quindi anche pochi giorni di differenza incidono sulla strategia da tenere...

Bè, resta il fatto comunque che la differenza principale l'ha fatta il timing secondo me..... tu hai in pratica preso un minimo.... :D (e in questo sei stato molto bravo), detto questo, lo strumento utilizzato (Opt.) ha giocato il suo ruolo, nel senso che il rendimento ottenuto non è paragonabile a quello ottenibile con nessun altro strumento finanziario nelle stesse condizioni.....
Però..... rimane il fatto che la cosa determinante è stata l'aver preso il minimo.... ;)

Grazie della risposta.:up:

la didattica la lascio volentieri a voi studiosi del nulla io di mestiere faccio il trader nn l'oratore in cerca di seguaci e metto in piedi + 3 eustock 1994 valore corrente obbiettivo 100pti e probabile che vadino in guadagno la prossima ottava visto che milano ora ha nel mirino i 12500 pti

nb drenaggio pare uguale ma nn lo è oltre ad esserci un abbisale differenza sullo strike io l ho aperta dopo una discesa di 2600pti (15800 13200) per cui un eccesso a mio modesto parere ma poi a me cosa ne viene in tasca...nulla x cui interverro solo se lo riterro opportuno tu' continua a fare lo spiritoso e a fermare il vento con le mani... che io faccio quello che sono capace di fare il trader e nn l'oratore

buona suerte

Ciao a tutti il titolo sara' di buon auspicio....:D

+ 20 call 14500 a 61 spesi 3000 euro

se il mkt scendesse sotto 13mila passero sullo strike 14000 con altri 3000 euro qui l'obbiettivo lo valuteremo strada facendo

nb nn si piramidano le opzioni visto che l'acquisto secco nn comprende la difesa delle greche il theta sara' il ns nemico insieme ai prezzi che si formeranno e nn date retta a quelle strategia che leggete nn hanno ne capo ne coda buona gg

SORAYA
:D

la didattica la lascio volentieri a voi studiosi del nulla io di mestiere faccio il trader nn l'oratore in cerca di seguaci e metto in piedi + 3 eustock 1994 valore corrente obbiettivo 100pti e probabile che vadino in guadagno la prossima ottava visto che milano ora ha nel mirino i 12500 pti

nb drenaggio pare uguale ma nn lo è oltre ad esserci un abbisale differenza sullo strike io l ho aperta dopo una discesa di 2600pti (15800 13200) per cui un eccesso a mio modesto parere ma poi a me cosa ne viene in tasca...nulla x cui interverro solo se lo riterro opportuno tu' continua a fare lo spiritoso e a fermare il vento con le mani... che io faccio quello che sono capace di fare il trader e nn l'oratore

buona suerte

Mah...... non faccio lo spiritoso....

una PUT ATM o leggermente OTM con una settimana di vita..... se il sottostante si muove contro, guadagna o và a zero...? ;)

Mah...... non faccio lo spiritoso....

una PUT ATM o leggermente OTM con una settimana di vita..... se il sottostante si muove contro, guadagna o và a zero...? ;)

giusto:D hanno cmq guadagnato quasi 50mila euro :lol:con il riskio di perderne 6300 il riskio visto il rendimento è accettabile:D

le 100 call ora valgono la meta' senza difesa per cui ora la perdita virtuale
e di 9mila euro pare uguale ma è diverso :D

la differenza la si fa col buonsenso ,, la logica e la preparazione x gestire il riskio pianificando anzitempo le strategie da attuare nn a contare onde o a classificare cicli :D è tutto tempo perso che serve solo ad imbonire le persone poco esperte ed ignoranti in materia e a rincoglionirvi le cervella :lol:

ciao drenaggio per oggi ho gia' scritto troppo

semplicita'
Soraya

giusto:D hanno cmq guadagnato quasi 50mila euro :lol:con il riskio di perderne 6300 il riskio visto il rendimento è accettabile:D

Su questo non c'è dubbio..... :D

le 100 call ora valgono la meta' senza difesa per cui ora la perdita virtuale
e di 9mila euro pare uguale ma è diverso :D

la differenza la si fa col buonsenso ,, la logica e la preparazione x gestire il riskio pianificando anzitempo le strategie da attuare nn a contare onde o a classificare cicli :D è tutto tempo perso che serve solo ad imbonire le persone poco esperte ed ignoranti in materia e a rincoglionirvi le cervella :lol:

ciao drenaggio per oggi ho gia' scritto troppo

semplicita'
Soraya

OOhhhh.....adesso con questo disco ci siamo, guarda che è quello che volevo sapere....

"...la differenza la si fa col buonsenso ,, la logica e la preparazione x gestire il riskio pianificando anzitempo le strategie da attuare..."

Ma ciò significa che si è usata la strategia di acquistare CALL secche in scadenza PERCHE' SI SAPEVA con con buona approssimazione che si era su di un minimo.....
Hai usato la strategia giusta nel momento giusto....

Ma per farlo bisogna sapere qual'è il momento giusto....

Quindi rimane fondamentale saper valutare Timing e direzionalità del sottostante....

La differenza tra la tua performance e quella di Treno è stata data dalla diversa valutazione del sottostante.....

Questo è e questo rimane... ;)

Saluti

Siamo di nuovo a 13400 di indice. Forse il momento di riprovare il giochino?

Soltanto che scadenza ottobre è molto lontana ;)

Quando hai comprato le 20 call 14500 a 61 con l'indice a 13 mila e qualcosa, ti immaginavi che saerebbero andate addirittura ITM o volevi solo il rialzo e basta?

Ti fossero andate a 14500 (prima della scadenza ovvio) quanto ne sarebbe uscito fuori?

Invece di difendere le greche vorrei sapere come si salva il salvabile quando ci si rende conto che l'indice non si muoverà a favore, tenendo presente che è una strategia che si fa con al max 10 giornia scadenza :up:

Siamo di nuovo a 13400 di indice. Forse il momento di riprovare il giochino?

Soltanto che scadenza ottobre è molto lontana ;)

Quando hai comprato le 20 call 14500 a 61 con l'indice a 13 mila e qualcosa, ti immaginavi che saerebbero andate addirittura ITM o volevi solo il rialzo e basta?

Ti fossero andate a 14500 (prima della scadenza ovvio) quanto ne sarebbe uscito fuori?

Invece di difendere le greche vorrei sapere come si salva il salvabile quando ci si rende conto che l'indice non si muoverà a favore, tenendo presente che è una strategia che si fa con al max 10 giornia scadenza :up:

Sembra che si debba chiudere tutto per passare su strike più basso (seguire il sottostante)....
Certo può andar bene come strategia..... ma se manca una settimana alla scadenza al massimo la fai 4 volte..... :D

A parte gli scherzi..... bisognerebbe saper valutare se il movimento contrario è destinato a durare o se si tratta sempre di eccesso...

Se dura.... mi pare di capire che essendo un acquisto secco senza possibilità di difesa.... semplicemente si è sbagliato e si deve salvare il salvabile. :-o

Ciao a tutti il titolo sara' di buon auspicio....:D

+ 20 call 14500 a 61 spesi 3000 euro

se il mkt scendesse sotto 13mila passero sullo strike 14000 con altri 3000 euro qui l'obbiettivo lo valuteremo strada facendo

nb nn si piramidano le opzioni visto che l'acquisto secco nn comprende la difesa delle greche il theta sara' il ns nemico insieme ai prezzi che si formeranno e nn date retta a quelle strategia che leggete nn hanno ne capo ne coda buona gg

nb
ucg è gia nel mio portafoglio da 0,715 insieme a fsar a 0,666 e molmed

SORAYA

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto