vedi mercuzio che leggi distrattamente io sotto scadenza settembre
dopo aver editato questo post dissi sul suo che cera convenienza a mettere in piedi l'operazione sopracitata lui mi rispose che nn era corretta

(piu' 700% in 4 gg) aprendo il gg dopo 100 call strike 16000 scadenza ottobre le dissi che visto il tempo residuo l'acquisto secco nn andava bene(le greche vanno difese vista l'ottica temporale ) ma che era meglio comperare future senza contare che lo strike era lontano il 25% (stiamo parlando di indice) e che era meglio operare diversamente (bull spread)
ora se dopo l'acquisto avesse venduto 100 call 16500 avrebbe incassato un premio maggiore(mandrakata

) di quello pagato visto che a scadenza la 16500 valeva quasi 200pti dopo la performance le feci presente il tutto ma lui imperterrito mi rispose che era cmq sbagliata ma fortunata ECCO PERCHè HO RIPRESO il post delle call di luglio e per carattere gli ho rammentato tutte le perle editate negli ultimi 3 anni roba da uccidere un portafoglio
consitente visto che gioca pesante senza hedging è sfortunatamente
nn ha polso viste le operazioni messe in piedi dall 2009 ora se hai compreso bene senno'

nn saprei cosa aggiungere
NB la spesa ...uguale ma con la differenza di 2000 pti sullo strike .....
spendendo 6500 euri ed avendo entrambe le scadenze inthemoney con 4 spiccioli era come se gestissi 18 fib (rend/risk accettabile no...)