Come raddoppiare i soldi in poco tempo

Complimenti!!!
Il 900% in quattro giorni è a dir poco stratosferico:clap::clap::clap::clap:
Ma questa più che un'operazione di trading la definerei una scommessa.

Con una vola del genere si possono fare questo tipo di scommesse. Sia al rialzo che ribasso. Soprattutto quando il nostro indice fa escursioni anche maggiori di 1000 punti in pochi giorni.

Al grande Reward si contrappone l'alto rischio di vedere il capitale che si dissolve nel time decay di una scommessa sbagliata. Specie con scadenze vicine.

Almeno che non entra in gioco il piano B ;)

Complimenti!!!
Il 900% in quattro giorni è a dir poco stratosferico:clap::clap::clap::clap:
Ma questa più che un'operazione di trading la definerei una scommessa.

perchè se comperi un future al rialzo o al ribasso cose':-?

e meno riskioso un acquisto seccodi mibo(nn c'è consegna fisica a differenza delle iso o dell bund ) paghi il premio e piu' di quello nn perdi
che andare lunghi col future qui le perdite sono illimitate

ma se va bene le performance sono illimitate rend/riskio

poi ognuno gestira il tutto come meglio crede ma di hedging ora nn parlo anche perchè è fuori luogo

tuccio sotto scadenza lo smile è piatto x cui incide meno ma rimane
il time la cosa piu' importante ... e poi la fortuna aiuta gli audaci giudiziosi :D
visto il riskio /rendimento

buona serata

Soraya

Salve, sarebbe interessante sapere in base a quali parametri è nata questa ottima tradata. Quali sono stati i criteri di scelta del tipo di opzione, dello strike e del tempo rimasto.

ucg è gia nel mio portafoglio da 0,715 insieme a fsar a 0,666 e molmed

SORAYA

fsar esce dal pt da 0,66 a 0,81 piu'23% va bene cosi
mantengo il resto anche se ucg venerdi è stata scaricata in asta x un controvalore di 80mln di euro

perchè se comperi un future al rialzo o al ribasso cose':-?

e meno riskioso un acquisto seccodi mibo(nn c'è consegna fisica a differenza delle iso o dell bund ) paghi il premio e piu' di quello nn perdi
che andare lunghi col future qui le perdite sono illimitate

buona serata

Soraya

E' andare corti di fib che ha perdite teoricamente illimitate non l'andar lunghi...e comunque sono questioni di lana caprina ste frasi...anche perchè la teoria delle perdite illimitate è nemmeno da cigno nero ma nerissimo...oppure per chi non sa quello che fa....allora chi non sa quello che fa può perdere tutto anche se schiaccia sell su opt scoperta...

Non ho mai conosciuto uno che abbia perso tutto con un trade su future

E' andare corti di fib che ha perdite teoricamente illimitate non l'andar lunghi...e comunque sono questioni di lana caprina ste frasi...anche perchè la teoria delle perdite illimitate è nemmeno da cigno nero ma nerissimo...oppure per chi non sa quello che fa....allora chi non sa quello che fa può perdere tutto anche se schiaccia sell su opt scoperta...

Non ho mai conosciuto uno che abbia perso tutto con un trade su future

robin il concetto era che acquistando le mibo pago un premio è piu' di quello nn posso perdere .se andassi lungo di future e il future scendesse le perdite sono "illimitate" visto che dovro stoppare eventualmente

senza contare che come margini nn penso che qualcuno utilizzi 72mila euro scarsi x operare sul fib 14270x5,00

ora spero tu' abbia compreso i cigni lasciamli nei laghi o a mr taleb :D

Salve Soraya, non ci conosciamo....
Cortesemente potrebbe chiarirmi come mai ha criticato l'operazione di treno, visto che la sua a me risulta essere dello stesso tipo..?
Cioè, sono entrambe operazioni in acquisto di call secche senza difesa delle greche, entrambe eseguite sulla prima scadenza utile, agosto per l'operazione di Treno effettuata il 28/07, Settembre per la sua effettuata il 12/09...
Ci tengo subito a chiarire che la domanda non è pretestuosa, ne è tesa a difendere chicchessia (che comunque se vuole può difendersi da solo essendo adulto e vaccinato;))...
Le chiedo lumi perchè, il risultato dell'operazione a me sembra dovuto solamente al differente timing e all'esposizione finanziaria con cui le avete eseguite, mentre non pare per niente attribuibile al "tipo" di operazione che ripeto, è identica...

A meno che io mi sia perso qualcosa (ma non penso), ci terrei veramente che lei mi spiegasse qual'è il motivo per il quale ritiene che l'operazione di Treno non fosse corretta, visto che è identica alla sua..... al dilà del risultato....

Grazie.;)

avevo promesso di fare il trading su M0 comprando call ed ora è il momento di onorarlo , mannaggia a me........:wall:

il 12 luglio , giorno di presunto minimo del 69 , eravamo troppo distanti dalla scadenza delle opzioni di agosto ed il prezzo della call distante 2000 punti dal sottostante era ancora troppo alto.
adesso siamo nel punto giusto e la call 20.000 nel momento in cui il fituso batterà 18.050 dovrebbe costare 50 punti c.ca , che moltiplicato 2,50 a punto fà 125€ per opzione.
personalmente ne prenderò 50 per un totale di seimila€ e spicci .
l'obiettivo è 20.000 punti di fituso entro 8-10 giorni di borsa aperta.

prima si raggiungono meglio è , il costo della call uguale al sottostante oggi vale 600 punti .
chi è disponibile a rischiare più capitale può prendere lo strike 19500

nella peggiore delle ipotesi , nuovo minimo ed oscillazione 69 al ribasso , perderemo tutto il capitale impiegato , 125€ ad opzione.
nella migliore delle ipotesi ed il fituso si porterà a 20.000 punti nella seconda settimana di agosto le nostre call le venderemo tra 450 e 550 punti per un guadagno netto di c.ca 1200 € ad opzione.

ognuno con la sua testa e le sue tasche.

Ciao a tutti il titolo sara' di buon auspicio....:D

+ 20 call 14500 a 61 spesi 3000 euro

se il mkt scendesse sotto 13mila passero sullo strike 14000 con altri 3000 euro qui l'obbiettivo lo valuteremo strada facendo

nb nn si piramidano le opzioni visto che l'acquisto secco nn comprende la difesa delle greche il theta sara' il ns nemico insieme ai prezzi che si formeranno e nn date retta a quelle strategia che leggete nn hanno ne capo ne coda buona gg

nb
ucg è gia nel mio portafoglio da 0,715 insieme a fsar a 0,666 e molmed

SORAYA

semplice pago poco smile sotto scadenza mentre lui è esposto
al time ogni gg perde quasi 10 pti a parita di prezzo sul sottostante

lui è entrato dopo il mio imput(suggerimento sul suo post) a circa 13300 ora siamo a 14300
e le call valgono ora 102 pti rend/ riskio il fib dai minimi a 13100 sta performando decentemente visto che siamo sopra 1000 pti ma la mibo sottoperforma

ti basta la spiegazione ......

rimane una scommessa fatta pero' a tempo debito se volessi fare una strategia ora a 20gg dalla scadenza opterei x un bull spread nn certo un acquisto secco meglio i future ora

ogni strumento va utilizato a tempo debito

ora pero' visto che nn sono un professore e nn faccio didattica
mi limitero se lo ritenessi opportuno a dare imput operativi(mi rilassa)
i perchè e i percome sono
farina del mio sacco e nn divulghero nulla del mio poco sapere

visto che nn perdo tempo a studiare sciocchezze... vedi cicli elliottisti e gannisti

Soraya

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto