Portafogli e Strategie (investimento) Come state affrontando la crisi?

Questo sono io:

Anzi gradirei anche qualche commento.

grazie, arckan

PS il linked è comprensivo di coefficiente

Non è male secondo me... se vuoi ridurre la volatilità dovresti ridurre un po' i titoli più lunghi, ma lo trovo piuttosto bilanciato nel complesso...

Non è male secondo me... se vuoi ridurre la volatilità dovresti ridurre un po' i titoli più lunghi, ma lo trovo piuttosto bilanciato nel complesso...

Grazie, ti dico cosa ho in mente, nel breve.
1) stare fermo sul 37, sul 39 e sul 23;
2) incrementare il 2019, se scende ancora un pò;
3) prendere un poco di cct 2014 o 2015;

e poi, :-?

arckan

Grazie, ti dico cosa ho in mente, nel breve.
1) stare fermo sul 37, sul 39 e sul 23;
2) incrementare il 2019, se scende ancora un pò;
3) prendere un poco di cct 2014 o 2015;

e poi, :-?

arckan

Infatti anche tu hai molta liquidità ... forse qualche corporate corto ad alto rating, oppure ancora qualche altro BTP un po' più corto del 2019, in aggiunta alle cose che dici di voler fare... però dipende anche dal tuo profilo di rischio... ;)

non ho tds in ptf, solo corporate max 2012 ig(per ora) tranne ML, liquidità e pct al 4,6% fino ad aprile, non ho mai fatto trading, ma penso sia ora di cominciare.

Infatti anche tu hai molta liquidità ... forse qualche corporate corto ad alto rating, oppure ancora qualche altro BTP un po' più corto del 2019, in aggiunta alle cose che dici di voler fare... però dipende anche dal tuo profilo di rischio... ;)

Sono alla ricerca di un corporate IG corto, ma sono scarso di idee.

Riguardo ai BTP sono tendenzialmente restio a comprarli sopra la pari, sai sono appena riuscito ad eliminare le minus dei miei tristi :sad: :sad: trascorsi azionari :wall: e non voglio ritrovarmene altre (ho delle fisime?).

arckan

Sono alla ricerca di un corporate IG corto, ma sono scarso di idee.

Riguardo ai BTP sono tendenzialmente restio a comprarli sopra la pari, sai sono appena riuscito ad eliminare le minus dei miei tristi :sad: :sad: trascorsi azionari :wall: e non voglio ritrovarmene altre (ho delle fisime?).

arckan

Anche una telecom come Deutsche telekom o France Telecom (con lo Stato come azionista di riferimento) o una utility come E.On o RWE o EDF o GDF Suez (sempre con un forte controllo pubblico e a business solidissimi) ... magari monitora un attimo se pensi che i prezzi attuali siano un po' altini...

Ti posso indicare anche qualche ISIN se ti fa piacere, anche se forse la cosa migliore è vedere cosa c'è sull'EuroTlx o (meglio ancora, IMHO) OTC sull'euromercato (i mercati tedeschi monitorabili tramite da OnVista ed altri siti analoghi).

Users who are viewing this thread

Back
Alto