Portafogli e Strategie (investimento) Come state affrontando la crisi? (2 lettori)

paologorgo

Chapter 11
Materasso:

equivalenti conto deposito circa 25%

cash: circa 40%


Rischio:

azioni circa 35%.


Il dramma è che in termini assoluti il cash è calato, ultimamente, perché ho acquistato qualche azione. Ma visto che il valore del portafoglio azionario è calato... non ho visto un gran aumento percentuale della componente azionaria... :wall:

Non faccio testo, perché sono sempre stato molto esposto sull'azionario. Per me è un portafoglio “saggio”, da momento di grossa crisi... Siete autorizzati a deridermi... :D
 

Capirex85

Value investor
Materasso:

equivalenti conto deposito circa 25%

cash: circa 40%


Rischio:

azioni circa 35%.


Il dramma è che in termini assoluti il cash è calato, ultimamente, perché ho acquistato qualche azione. Ma visto che il valore del portafoglio azionario è calato... non ho visto un gran aumento percentuale della componente azionaria... :wall:

Non faccio testo, perché sono sempre stato molto esposto sull'azionario. Per me è un portafoglio “saggio”, da momento di grossa crisi... Siete autorizzati a deridermi... :D

Bisogna vedere che azioni hai in carico e a che prezzi... con le azioni a questi livelli di valutazione forse c'è da deridere chi ha lo 0% di portafoglio in equity;)

Sinceramente con i prezzi attuali 35% mi sembra conservativo:D
 

arckan

Nuovo forumer
Anche una telecom come Deutsche telekom o France Telecom (con lo Stato come azionista di riferimento) o una utility come E.On o RWE o EDF o GDF Suez (sempre con un forte controllo pubblico e a business solidissimi) ... magari monitora un attimo se pensi che i prezzi attuali siano un po' altini...

Ti posso indicare anche qualche ISIN se ti fa piacere, anche se forse la cosa migliore è vedere cosa c'è sull'EuroTlx o (meglio ancora, IMHO) OTC sull'euromercato (i mercati tedeschi monitorabili tramite da OnVista ed altri siti analoghi).

:up: :mano: thanks a lot

arckan
 

Zenone

Nuovo forumer
[...]come .... e su quali strumenti o titoli investite, siete liquidi al 100%, 50% etc., conti depositi, soldi fuori dalle banche, oro, etf short, etc... Se qualcuno sta accumulando e su cosa, .... Insomma cosa state facendo? [...]

1) Intanto mi sono spostato dal FOL a qui, che è un'operazione finanziaria e non solo ... saggia;
2) poi ho guardato sotto il materasso e non ho trovato un solo centesimo, segnale che ho investito tutto meno quello che mi trovo sul C/C che rappresenta circa il 7%;
3) 37% BTP;
4) 23% CCT;
5) 8% Bund;
6) 25% CA.

Per il resto vi seguo con simpatia.
 

Nibble

Forumer attivo
l'avatar ben mi rappresenta, nel senso che sono alle prime armi...

noiosi 65% BOT, 25% CCT 2011 e 30% conto deposito

Sono uscito da un BTP lungo perché non ho molta fiducia....
 

yellow

Forumer attivo
Materasso:

equivalenti conto deposito circa 25%

cash: circa 40%


Rischio:

azioni circa 35%.


Il dramma è che in termini assoluti il cash è calato, ultimamente, perché ho acquistato qualche azione. Ma visto che il valore del portafoglio azionario è calato... non ho visto un gran aumento percentuale della componente azionaria... :wall:

Non faccio testo, perché sono sempre stato molto esposto sull'azionario. Per me è un portafoglio “saggio”, da momento di grossa crisi... Siete autorizzati a deridermi... :D

Ritengo ragionevole, che per chi volesse scommettere sull'azionario o lo ha fatto in tempi recenti,
indirizzarsi a un ETF armonizzato passivo che replica gli indici dell'area asiatica, ad es. un Lyxor su Hong Kong http://www.lyxoretf.it/quotes/details.php?code=FR0010361675,
oppure Paesi asiatici ( senza Giappone )http://www.lyxoretf.it/quotes/details.php?code=FR0010312124,
e dulcis in fundo sulla cina ( quella quotata ad Hong Kong però;) )
http://www.google.it/aclk?sa=L&ai=C...oretf.it/quotes/details.php?code=FR0010204081

In questa zona " dovrebbe essere il futuro ",
però tenendo sempre vivo il motto " del doman non v'è certezza "
 

balcarlo

proudly a senior
Materasso:

equivalenti conto deposito circa 25%

cash: circa 40%


Rischio:

azioni circa 35%.


Il dramma è che in termini assoluti il cash è calato, ultimamente, perché ho acquistato qualche azione. Ma visto che il valore del portafoglio azionario è calato... non ho visto un gran aumento percentuale della componente azionaria... :wall:

Non faccio testo, perché sono sempre stato molto esposto sull'azionario. Per me è un portafoglio “saggio”, da momento di grossa crisi... Siete autorizzati a deridermi... :D

Secondo me non sbagli........questa crisi dovrà pur passare......ed una fetta d'azionario potrebbe fra qualche tempo dare i suoi frutti......
 

mostromarino

Guest
a occhio


75% euro
15% us
7% pounds
3% rupie indo
2% thaibaht

90% bonds
50% stati europa o assimilabili (3%2039 bund)
15% corporate auto bmw vw toyota
5% messico indonesia
5% Auchan
9%glaxo
8% deutsche bank
7% GEN EL.

10% Liquido in euro....pronto per settimana prox
 

Users who are viewing this thread

Alto