Portafogli e Strategie (investimento) Come state affrontando la crisi?

20% Bot e Ctz presi quando ancora era pensabile farlo (scad. marzo, giugno, dicembre, aprile 10 e settembre 10)
30% Btp: 2012-2013-2017ZC-2029-2037
20% Due maledettissime polizze index Linked scad 2011 e 2014 prese quando ero un POLLO . Per fortuna rimborsano 100 garantito ma vendendole oggi sarei in perdita secca (sarebbero un buon affare da prendere come ZC), la prima mi da cmq un 5% tra due anni, purtroppo debbo lasciarle lì
25% Diviso tra: Pemex 2016, Teliasonera 2015, Olivetti 2009, Peugeot 33 e Romania 2012, ABN Amro 2012 S/UP, Unicredit 2014 S/UP, BDB 2011 S/UP
5% azioni con dividendo (fino ad ora,,,)

A completare il risotto 1 cippetto di rand sudafricani sperando nella forte richiesta di valuta per il mundial

Col prossimo bot infine 1/2 BTP 2023 e 1/2 BEI ZC 2029 a fini pensionistici

Aggiornamento

Riporto in cima

Posto situazione attuale e pregressa:

Mi sono allungato un po

Credo di avere anche aumentato il profilo di rischio :pozione:

Ho preso qualche beneficio :)

Ho, adesso qualche segno meno davanti :(

Penso di evere fatto qualche entrata poco felice (GE, Intesa 2014, incremento sul BTP€I)

Ho un rendimento medio netto intorno al 4%

Il BTP€I è visualizzato compreso il CDI ( senza 91.70)

Ditemi qualcosa

moz-screenshot-2.jpg

Ho fatto un timido ingresso nell'azionario

I BTP€I mi stanno dando soddisfazioni così come la BEI :up:

Le obbligazioni bancarie si stanno comportando da ignave :(

Il CTZ avrei dovuto venderlo qualche giorno fa

Mi sono accorto di avere quasi esclusivamente variabile, non è che sono un po in anticipo ? :D

Portafoglio06-04-2009-11.37.05.jpg

Aggiornamento

moz-screenshot-2.jpg

Ho fatto un timido ingresso nell'azionario

I BTP€I mi stanno dando soddisfazioni così come la BEI :up:

Le obbligazioni bancarie si stanno comportando da ignave :(

Il CTZ avrei dovuto venderlo qualche giorno fa

Mi sono accorto di avere quasi esclusivamente variabile, non è che sono un po in anticipo ? :D

Anch'io sn dentro con soddisfazione ma indeciso sui BTPì... non è il momento di liquidare?

azz oggi il 2017 fa quasi rialzi da azionario...
cioè
io l'inflazione la vedo in arrivo ma non DOMANI!
Insomma....
non capisco tutta questa corsa forsennata a rendimenti da "fame" :help:

Flight to quality ... da leggere insieme alle news comunicate da TheLondoner sulla crisi finanziaria... e da qualche indicazione di ordine tecnico che lascia presagire un possibile nuovo minimo sugli indici azionari ...

Flight to quality ... da leggere insieme alle news comunicate da TheLondoner sulla crisi finanziaria... e da qualche indicazione di ordine tecnico che lascia presagire un possibile nuovo minimo sugli indici azionari ...

inoltre è di ieri l'annuncio di nuove linee di swap in $ tra Fed/Bce/Boe/Snb/Boy.....
Queste ultime stanno agendo in piena sintonia...come dalla notte dei tempi la sanno molto lunga...ai vogli i cinesi e i russi di puntare i piedi sulla nuova valuta di riferimento..

Users who are viewing this thread

Back
Alto