Come vi sareste comportati???

Per questo dicevo che se proprio vuoi tentare la sorte e' meglio lasciare la' i soldi facendo finta di nulla.
Nel momento in cui tenti di spostarli scatta l'appropriazione indebita.

:up:
Se non ti chiedono indietro nulla dopo 10 anni sono tuoi.
Se per assurdo ti chiedono dopo 9 anni, tu restituisci e ti sei comportato in maniera esemplare.

Episodio accadutomi 15 anni fa. Apro il c/c on line e mi ritrovo un accredito di circa 148.000 euros derivati da vendita di azioni non mie. Stupore Faccio una prova, giroconto su un altro mio conto della stessa banca. Me lo accetta. Rimango interdetto. Per 1 ora penso al da farsi. Sono combattuto . Decido di fare il giroconto al contrario e telefono in banca per “ denunciare” l’errore. Se non avessi avuto niente da perdere forse avrei provato a tenermeli . Chissà
Avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu. Non mi sono mai interessati i soldi di altri. Caso diverso mi avessero scaricato per sbaglio delle bottiglie :d:

:up:
Se non ti chiedono indietro nulla dopo 10 anni sono tuoi.
Se per assurdo ti chiedono dopo 9 anni, tu restituisci e ti sei comportato in maniera esemplare.
Non so quanto sia la prescrizione in questi casi.

Quando ti mandano l'estratto conto, quanto passa prima che la banca sia al sicuro da qualsiasi contestazione?

Per questo dicevo che se proprio vuoi tentare la sorte e' meglio lasciare la' i soldi facendo finta di nulla.
Nel momento in cui tenti di spostarli scatta l'appropriazione indebita.

mi sembra un discorso ozioso.
Se sposti una cifra del genere sei inevitabilmente tracciato.
Se la lasci sul conto, la banca si accorge che hai un importo di molto sopra la tuamedia e controlla il movimento in entrata.
Anche perche' lo sfigato che non si trova i soldi fara' pure una segnalazione all'Istituto di credito.

mi sembra un discorso ozioso.
Se sposti una cifra del genere sei inevitabilmente tracciato.
Se la lasci sul conto, la banca si accorge che hai un importo di molto sopra la tuamedia e controlla il movimento in entrata.
Anche perche' lo sfigato che non si trova i soldi fara' pure una segnalazione all'Istituto di credito.

Non è assolutamente vero che è sopra la media, può benissimo essere pure sotto la media.
Dipende sempre e comunque, di chi è il conto.
Può essere benissimo aziendale e avere su qualche milione di euro per pagare gli stipendi, fornitori, tasse, pure compravendita immobiliare, ecc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto