Terna (TRN) Come vi sembra?

r.teox

Nuovo forumer
Innanzi tutto... :ciao:
E' da un mesetto che frequento questo forum e mi piace molto, oggi mi son deciso a iscrivermi per dare partecipare più attivamente alle discussioni :)
E' da un annetto che mi interesso al mondo della borsa italiana studiando un pò di analisi tecnica e un pò di fondamentale; per adesso sono ancora abbastanza ignorante quindi il mio contributo a questo forum sarà molto modesto, ma intendo migliorare!
Colgo l'occasione per chiedere le vostre impressioni su Terna: ho questo titolo in portafoglio da Febbraio 2006 e in questo periodo mi ha dato molte soddisfazioni; adesso però sono dubbioso perchè sembra avere poca forza (mi riferisco al capitombolo dopo il recente attacco dei 2,80).
Voi cosa ne pensate?
Un saluto a tutti!

Benvenuto, era ora che ti decidessi a postare.... :D

per la questione tecnica lascio parlare chi ne capisce... :up:

posto la mia idea per questo titolo, sperando di stimolare altri a farlo... :D

1182447621screenshot-4.png

oggi segnale poco incoraggiante, rottura della mm200 e del supporto dinamico di questa fase di lateralizzazione del titolo. ci sono ancora due supporti statici rispettivamente a 2.55 e 2.50 e poi sotto di essi il vuoto...

visto il tempo da cui detieni il titolo, secondo me conviene aspettare questi due supporti e nel caso il rimbalzo fallisse, farlo fuori senza indugi, visto cmq il notevole gain in atto.

QUOTO IN PIENO

ha perso anche l'ultima trend;adesso è al test di un primo supporto e poi ce ne è un altro.I volumi fanno spavento e gli indicatori pure.Non so cosa ci sia dietro.Magari è tutta una finta.Ma ha una ribassista da passare.Un gap da superare e sarà dura.Se ce l'hai da febbraio 06 sei in guadagno:
V.G.P. :)
poi se riparte fai in tempo a risalire.
Poi magari salta fuori una news e decolla.................è il rischio della borsa e di chi chiede consigli.
Non avendolo uno può tentare il rimbalzo intraday con un pò :eek: :eek: di rischio.
l'importante è non entrare pensando:tanto è scesa tanto

1182619610terna22-6.png

MI SEMBRA OTTIMO X ENTRARE,IO DOMANI ,LUNEDI NERO, CERCHERò DI ENTRARE ,MI PIACE IL TUO GRAFICO ,PENSO PROPRIO CHE STIA SICURAMENTE X RIMBALZARE,GRAZIE E CIAO.

OTTIMO PER ENTRARE?

MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
MI SEMBRA OTTIMO X ENTRARE,IO DOMANI ,LUNEDI NERO, CERCHERò DI ENTRARE ,MI PIACE IL TUO GRAFICO ,PENSO PROPRIO CHE STIA SICURAMENTE X RIMBALZARE,GRAZIE E CIAO.

poi magari fa + 10; se nn supera almeno 2,61 con volumi vuol dire rischiare la pelle(a meno che nella notte esca un'opa :lol:

Concordo con te Felixeco, oggi monitorizzo il supporto a 2,5 e se lo buca vendo.
Poi come dici tu faccio sempre in tempoa risalire, ma non ho molta fiducia per questa ottava per l'spmib; boh staremo a vedere :)

se decidi di attendere

aspetta che perda almeno 2,48;potrebbe essere una finta perdere 2,5.
I volumi sono già tosti.Per ora sta tentando un rimbalzo dai 2,53 (2 sotto i 2,55)

Shhhhhhhhh non dire che l'ho detto io, che al caffè c'è uno che dice che nn capisco un razzo :lol:

che qualche grande stia alleggerendo x via del aumento dei tassi?
dovrebbe essere un titolo che sofre tassi alti ( o almeno decenti) dei titoli di stato?
:ciao:

boh qualunque sia il motivo

a volte i grafici precedono le news (nn è farina del mio sacco ma del Prof Vainini che oggi bazzicava da queste parti).
Comunque siamo dalle parti della chiusura di ieri dopo aver tastato un supporto.Sarà doppio minimo? :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto