Come vogliamo definire gli argomenti di questa sezione?

Sono stati elencati quasi tutti i possibili strumenti, ma mi sembra manchino i certificates, anche se alcuni tipi sono poco adatti al risparmio.

Però ci sono i benchmark su indici, i benchmark su materie prime e le loro varianti quanto, che per ora non hanno i corrispendenti ETF.
Aggiungerei i rari certificati su strategie alternative, e forse i protection e i reflex short.

Insomma, sarebbe utile la categoria "Investment certificates" che ho cercato di definire alla buona.

ciao :)
intanto ho aggiunto Certificates nel titolo della sezione
come argomento c'era già

Faccio una precisazione: gli argomenti sono in ............................................. questa colonna:
1238234761argomento.png

sulla destra.

A cosa servono?
a definire meglio i threads .. e contemporaneamente ad avere la possibilità di selezionare singoli argomenti e vedere i thread di quel solo argomento.
Es: Polizze Index Linked

Attualmente gli argomenti sono solo:

1. ETC
  2. ETF
  3. Fondi_comuni
  4. Fondi Immobiliari Chiusi
  5. Fondi Mobiliari Chiusi
  6. Investment Certificates
  7. Polizze Index Linked
  8. Polizze Unit Linked
Penso che si possano definire molto meglio.
Mi spiego: gli ETC potrei ulteriormente suddividerli in ETC Oro Fisico, ETC Petrolio, ...
Gli ETF in ETF indici Italia, ETF indici USA, ETF indici Europa, ........
sono solamente idee .. :) non sono esperto in questo campo, per quello sto chiedendo il vostro aiuto :)

Analaisi etf per fine anno

Per vivacizzare il forum segnalo quelli che a mio avvviso sono etf da valutare per il trimestre in corso.
Dopo il recente storno dei mercati e l'attesa ripresa del rally tanto auspicato per fine anno dove posizionarsi??Db X-Trackers Ftse/Xinhua China 25 Etf, Lyxor Etf China, alla luce dell'ottimo andamento interno , risultano interessanti, oltre all'andamento grafico da privilegiare rispetto a emergenti che hanno già corso molto da inizio anno.
Lyxor Etf Dj Stoxx 600 Health Care, per il crescente interesse nel settore, in ottica difensiva, per una corretta differenziazione, oltre che un'importante impostazione grafica.
Quanto sopra non è un invito ad acquistare, ma solo un indizio per valutare l'attuale posizione di mercato.
Saluti.:ciao:

void.gif

void.gif

void.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto