Come vogliamo definire gli argomenti di questa sezione?

Argema

Administrator
Membro dello Staff
C'è da creare la lista degli argomenti della sezione :)
Per ora esistono solo 2 argomenti: ETF e Fondi comuni.
A voi la parola .. su questo siete voi a decidere. :up:

Attenzione che alcuni argomenti potrebbero essere di pertinenza della sezione
Pensioni, Previdenza, Assicurazioni
Pensioni e TFR, Fondi Chiusi di Categoria e Fondi Pensione Aperti. Polizze Vita e Assicurazioni di puro rischio.

Polizze Vita ad esempio lo è sicuramente.

Attenzione che alcuni argomenti potrebbero essere di pertinenza della sezione
Pensioni, Previdenza, Assicurazioni
Pensioni e TFR, Fondi Chiusi di Categoria e Fondi Pensione Aperti. Polizze Vita e Assicurazioni di puro rischio.

Polizze Vita ad esempio lo è sicuramente.

Avevo già sottolineato tempo fa le mie perplessità ad aprire una sezione solo per Pensioni e Previdenza e poi aprirne una sul risparmio gestito.

Se noti, in questa sezione ci sono molti 3ad su index linked e ciofeke varie che teoricamente dovrebbero stare in'altra sezione, ma mi sembra logico che siano state aperte qui.
Ecco perchè credo che la sezione sulle Pensioni finisca per essere una sottosezione di questa più generale sul risparmio gestito.

Avevo già sottolineato tempo fa le mie perplessità ad aprire una sezione solo per Pensioni e Previdenza e poi aprirne una sul risparmio gestito.

Se noti, in questa sezione ci sono molti 3ad su index linked e ciofeke varie che teoricamente dovrebbero stare in'altra sezione, ma mi sembra logico che siano state aperte qui.
Ecco perchè credo che la sezione sulle Pensioni finisca per essere una sottosezione di questa più generale sul risparmio gestito.

Pensioni lo si è visto come previdenza, TFR .. quindi in una chiave diversa dall'investimento. Per quello si è preferito lasciarlo da solo, spostando però le polizze tipo index linked qui. :)
Vedremo nel tempo .. ho sempre molti dubbi e poche certezze, se ci sarà bisogno si cambierà.

Altri possibili argomenti??

Fondi Hedge
Fondi di fondi
Fondi Index
Sicav

Fondo monetario ??
Fondo azionario ??
Fondo strategico ??

Pensioni lo si è visto come previdenza, TFR .. quindi in una chiave diversa dall'investimento. Per quello si è preferito lasciarlo da solo, spostando però le polizze tipo index linked qui. :)
Vedremo nel tempo .. ho sempre molti dubbi e poche certezze, se ci sarà bisogno si cambierà.

Ovviamente non voleva essere una critica :up:

Confermo solo quel che ti ho detto giorni fa in mp, ovvero che quella sezione sarebbe stata troppo poco frequentata.

C'è da creare la lista degli argomenti della sezione :)
Per ora esistono solo 2 argomenti: ETF e Fondi comuni.
A voi la parola .. su questo siete voi a decidere. :up:

Non saprei bene, ma mi sembra che, se partiamo dall'ipotesi che manca per ora la massa critica, fino a quando non questa non si farà, troppi 3D o sezioni diventino dispersive :(.

Mi viene in mente che, quando non tanto tempo fa, non sapevo nulla (non che adesso sappia molto.. ma un po' solo) mi sarebbe piaciuto trovare un 3D base in cui chiedere e trovare risposta a diverse domande tipo cosa sono, quali sono, vantaggi e svantaggi, fiscalità....: qualcosa del tipo "LattantETF" :D o "ETFnewbie"..... o altro che dia la possibilità di chiedere. A questo si potrebbe associare una sezione più avanzata tipo "TradETF" in cui chi vuole posta operatività, time frame e motivazioni.
Non so, solo idee, magari dico solo ca@@ate:specchio:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto