Cominciamo da qui

il nodo sta nell'inflazione se lo vuoi nel cross oppure nelle materie prime

il primo porterebbe ad uno storno naturale dei debiti degli Stati..

Il secondo ad una bolla nei mercati

Non e' un caso che le riserve valutarie siano per il 76% in dollari...e che questa settimana molte banche occidentali abbiano emesso obbligazioni in dollari, pure la Grecia vuole queste emissioni..dato che le ultime in euro sono state sottoscritte per la meta' da investitori europei e solo per il 2,6% da quelli Asiatici..

e' l'unica strada per portare i debiti sotto controllo..inflazionare il cross..

ma la Cina su questo ha timori..perche' pensa che ci siano attualmente altri Stati che la potrebbero sostituire..nell'export.
 
brent a 92 dollari?..

un gioco da ragazzi :-o
 

Allegati

  • Capture_9.gif
    Capture_9.gif
    37,8 KB · Visite: 453
alla luce di quanto sta avvenendo in qs giorni, secondo la mia umile opinione, si stanno avvitando su se stessi ... lo scollamento tra il reale e il virtuale si sta sempre più amplificando .. hanno dato migliaia di mld per aiutare l'economia .. si sono statalizzati migliaia di mld di spazzatura .. i risultati ?

Economia che ancora non va o pensate davvero che il peggio sia passato ....

U.S. National Debt Clock : Real Time

si può affermare ciò se di fronte un aumento del debito pubblico di quasi 5 mld al giorno si ha una crescita del GDP di circa 1 mld al giorno ? per quanto tempo possono far funzionare qs giostra ?

Di tale valanga di mld ne hanno tratto profitto solo la finanza che ora sta iniziando a chiedere tassi sempre più alti per finanziare gli stati, è tutta una partita di giro che prima o poi finirà, anche perchè insostenibile, per il semplice fatto che se c'è mamma cina che pensa a produrre per tutti, ai ns lavoratori cosa gli facciamo fare ? tornei di poker on line ?

Se innescano l'inflazione con le materie prime eroderanno ancor di più il già misero reddito a disposizione con i soliti effetti a catena ...
 
ma se lo strumento per pararsi il Kuelo dall'inflazione segna un ribasso serio..significa che quella non esiste,malgrado il brent a sti livelli..pero' il problema e' un altro : perche' pompano i rendimenti del decennale?

si direbbe uno-l'altro..deflazione..che e' peggio dell'inflazione
 

Allegati

  • Capture_10.gif
    Capture_10.gif
    122,7 KB · Visite: 311
leggo da vari analisti Usa che commentano la situazione dei treasuries

il concetto e' semplice : non rompete le palle che gia' a dicembre decennale e trentennale erano a questi livelli..

molto pragmatici da buoni yankees..

ci sono solo due problemi:

nel frattempo i mutuatari sono aumentati come insolventi..e le banche a riempirsi di pignoramenti..

il valore del decennale che sale come rendimento aggiunge debiti a debiti allo Stato

ma ste case cosa ne faranno?..se le sbattono sui denti ?
 

Allegati

  • Capture_11.gif
    Capture_11.gif
    95 KB · Visite: 319
ma se lo strumento per pararsi il Kuelo dall'inflazione segna un ribasso serio..significa che quella non esiste,malgrado il brent a sti livelli..pero' il problema e' un altro : perche' pompano i rendimenti del decennale?

si direbbe uno-l'altro..deflazione..che e' peggio dell'inflazione


a rigor di logica in assenza di domanda da consumi, ci sarebbe da dire deflazione, ma se le materie corrono o le imprese scaricano sui prezzi o chiudono ... anche perchè i costi di rifinanziamento con i tassi in salita, aumentano .. e il costo del lavoro sta già "penso" tirato all'osso, per i Tips l'aumento di domanda che ha tirato giù i tassi, può anche significare che nel futuro con i tassi in aumento non è un cattivo affare tenerli in portafoglio .. vedremo qs settimana le aste a tasso fisso che accoglienza avranno ... e vedremo l'euribor domani cosa farà ..

il vero guaio è che la fed ha capito che tutta qs liquidità sta producendo più danni che utili e sono sotto scopa perchè appena parlano di prosciugamento sono messi sotto ricatto dalla finanza ... la cosa sicura è che stiamo vivendo una fase storica dove le "vecchie regole" macroeconomiche stanno perdendo smalto ...

e non dimentichiamo cosa significa per il mkt immobiliare tassi in aumento ..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto